|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Consiglio Lettore Divx Full Hd
-
17-06-2009, 16:28 #1
Member
Consiglio Lettore Divx Full Hd
Ciao a tutti, vorrei sapere che ne pensate del lettore samsung 1080p9.
Poi ho una domanda una cosa che non riesco a capire. I televisori già fanno l'upscaling dei segnali sd, chi meglio e chi peggio, quindi se collego il mio attuale lettore divx collegato con la calssica scart che bisogno ho di comprare un lettore full hd? Oppure l'upscaling, in questo caso non avviene.
Vi prego di chiarimi questo dubbio.
Grazie.
-
20-06-2009, 13:45 #2
Senior Member
Il punto è proprio la qualità dell'upscaling: la maggor parte dei TV lo fa, ma a livello qualitativo "indecente".
I lettori con scaler interno servono a supplire questa inadeguatezza, offrendo un upscaling di qualità migliore.
Quando colleghi un lettore con scaler interno (quelli che tu chiami "lettore full hd" anche se, per essere precisi, è un lettore "standard resolution" -o SD che dir si voglia- che poi upscala le immagini a Full-HD) con HDMI e setti l'uscita a 1080p il TV non farà alcuna ulteriore operazione di scaling sul segnale in quanto quello che gli arriva è già alla sua risoluzione nativa.
Il punto è quindi uno solo: se lo scaler del TV è ottimo (ma sono casi veramente rari) un lettore con scaler esterno, soprattutto se uno di quelli economici dotati di scaler appena accettabile, non avrà ragion d'essere, in caso contrario la visione migliora notevolmente.
:ciao: