Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

dvd si vede meglio in RGB piuttosto che in HDMI????

Scusate la mia ignoranza in materia, possiedo una tv lcd Philips 42pfl7603d, ovvero un full-HD ed un dvd recorder Samung DVD-R156...ho notato che vedendo un banalissimo Dvd( in questo caso Operazione Valchiria con Tom Cruise ma lo fa con quasi tutti) noto delle evidenti differenze di qualità di immagine a seconda che la tv ed il dvd rec. siano collegati tramite scart RGB o tramite la sola HDMI...mi spiego meglio, mettendo i settaggi del dvd recorder a 1080i con presa HDMI mi si notano artefatti, tipo righe o ombre strane, contorni tremolanti abbastanza evidenti,sopratutto durante le scene con meno luce...idem se imposto a 720p...ma se connetto il Dvd e la tv tramite RGB scart mi si vede molto meglio, sopratutto a 720p e spariscono gli artefatti!!! Ripeto, da ignorante, ma con HDMi non si dovrebbe vedere meglio? Come è possibile che con la scart si vede meglio della HDMI???Dipende dal Dvd recorder che magari non ha un buon decoder interno per fare un discreto upscaling? Oppure? E se aggiungo alla mia configurazione un semplice lettore Dvd (il blu ray per ora non posso permettermelo) che va fino a 1080p miglioro di parecchio le visioni dei dvd? Grazie per le risposte

Dipende dallo scaler (e dal deinterlacer).
    Evidentemente nel tuo caso lo scaler interno al TV è migliore di quello presente nel DVDRecorder.
    Quello che non capisco è come tu possa settare l'uscita a 720p sulla SCART, connessione che supporta solo le definizioni standard (720x576) ... ma questo è un problema diverso...
    Aggiungere un lettore DVD potrebbe aiutare ma solo e se il suo scaler interno risultase evidentemente migliore di quello del TV.
    Potresti provare con un Sony DVP-NS78H che, nella sua fascia di prezzo, è probabilmente il lettore DVD con il miglior scaler.

:ciao:

Un tipo di collegamento non migliora e non peggiora nulla! Salvo che i cavi usati non siano di pessima qualità...

Dipende sempre da quello che tu immetti sul cavo e, come giustamente detto, se sul cavo metti spazzatura (upscale e deinterlacing mal fatto) sulla TV vedi spazzatura...

Uscendo su scart RGB esci a 576i, ossia esattamente con quanto c'è sul DVD senza nessuna modifica del messaggio originale. E a quanto pare la TV, per portare tale segnale al 1080p del tuo pannello, fa meno porcherie.

E se sei soddisfatto di come si vede col collegamento scart, non perdere tempo a cercare lettori DVD HDMI, salvo che tu non vada su modelli di pregio.
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

Condivido quanto detto da andybike.

Solo un'aggiunta: prova a lasciar fare ancora di più al tuo TV, procurati un cavo cavo component ed esci a 576i, così l'elettronica del tuo Philips si occuperà anche della conversione YPbPr/RGB. In questo caso rimarrebbe il doppio passaggio D/A e A/D...ma non si può avere tutto

Poi magari prova anche ad uscire in component 576p... non si sa mai.

Aspetta prima di fare altre spese

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •