Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    6

    Panasonic ex-78... Posso acquistare ?


    Vorrei prendere un panasoni ex-78. Diversi amici me ne parlano bene soprattutto in termini di qualità della registrazione da presa scart (cui solitamente è collegato un decoder digitale...).
    Qualcuno che lo usa già può confermare ?
    Vorrei anche sapere se, con questo apparecchio, si evita il problema che ho rilevato con il mio precedente decoder (defunto...).
    Il mio televisore dispone di 2 prese scart in ingresso cui collegavo
    AV1 il decoder digitale (dalla sua presa scart di uscita);
    AV2 il recorder (dalla sua presa scart di uscita) cui era collegato il decoder suddetto attraverso la scart di ingresso.
    Praticamente, accendendo tutti gli apparecchi e mettendo il decoder satellitare su RAI UNO, dal televisore potevo vedere questo canale, switchando fra AVI e AV2, rispettivamente dal decoder digitale (direttamente) o dal recorder.
    Precisando che i segnali in uscita erano tutti settati su RGB, che sia la scart del recorder e del decoder digitale trattava questo tipo di segnali, e che i cavi scart usati erano tutti schermati (21 pin connected), succedeva quanto segue.
    Guardando il televisore su AV1 (segnale proveniente dal decoder digitale) il segnale appariva ben contrastato, ricco di dettagli.
    Passando con il telecomando del televisore su AV2 (stesso segnale ma mediato dal recoder) la stessa immagine appariva più "luminosa" e meno dettagliata, un pò più "soffice".
    In buona sostanza i due segnali non erano identici, come speravo.
    Un tecnico mi ha detto "si tratta probabilmente di una leggera dispersione ed è presente in tutti i recorder". Un altro amico invece addebitava il fatto alla scarsa qualità del recoder (con cui tuttavia facevo buone registrazioni).
    A chi è capitato di riscontrare questo problema ?
    Grazie e scusate per la prolissità...

  2. #2
    Data registrazione
    Dec 2004
    Località
    Rende - Cosenza
    Messaggi
    17.241

    Ti consiglio di fare una ricerca in questa stessa sezione.
    Sono tornato bambino.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •