|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Panasonic ex-78... Posso acquistare ?
-
18-04-2009, 15:09 #1
Junior Member
Panasonic ex-78... Posso acquistare ?
Vorrei prendere un panasoni ex-78. Diversi amici me ne parlano bene soprattutto in termini di qualità della registrazione da presa scart (cui solitamente è collegato un decoder digitale...).
Qualcuno che lo usa già può confermare ?
Vorrei anche sapere se, con questo apparecchio, si evita il problema che ho rilevato con il mio precedente decoder (defunto...).
Il mio televisore dispone di 2 prese scart in ingresso cui collegavo
AV1 il decoder digitale (dalla sua presa scart di uscita);
AV2 il recorder (dalla sua presa scart di uscita) cui era collegato il decoder suddetto attraverso la scart di ingresso.
Praticamente, accendendo tutti gli apparecchi e mettendo il decoder satellitare su RAI UNO, dal televisore potevo vedere questo canale, switchando fra AVI e AV2, rispettivamente dal decoder digitale (direttamente) o dal recorder.
Precisando che i segnali in uscita erano tutti settati su RGB, che sia la scart del recorder e del decoder digitale trattava questo tipo di segnali, e che i cavi scart usati erano tutti schermati (21 pin connected), succedeva quanto segue.
Guardando il televisore su AV1 (segnale proveniente dal decoder digitale) il segnale appariva ben contrastato, ricco di dettagli.
Passando con il telecomando del televisore su AV2 (stesso segnale ma mediato dal recoder) la stessa immagine appariva più "luminosa" e meno dettagliata, un pò più "soffice".
In buona sostanza i due segnali non erano identici, come speravo.
Un tecnico mi ha detto "si tratta probabilmente di una leggera dispersione ed è presente in tutti i recorder". Un altro amico invece addebitava il fatto alla scarsa qualità del recoder (con cui tuttavia facevo buone registrazioni).
A chi è capitato di riscontrare questo problema ?
Grazie e scusate per la prolissità...
-
19-04-2009, 15:26 #2
Ti consiglio di fare una ricerca in questa stessa sezione.
Sono tornato bambino.