Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: assemlaggio htpc

  1. #1
    Data registrazione
    Aug 2002
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    2.516

    assemlaggio htpc


    Ho già questi componenti atx/300 v,asus p3,p3 intel,ram 320,hd 13 gb,scheda video ati rage 128 tv out, scheda audio pci 128,dvd pioner 104. Ho già acquistato una live player 5.1 e una ati 7500 power color(che ho reso perchè i driver non andavano). Sarei orientato per una asus a7 con via333 con ddr 256 atlon xp 1800 e quindi le schede suddette anche se la 7500 la ho resa, l'hard disck avevo pensato al maxtor 40 7200. Accetto consigli perchè con i componenti riasti vaglio fare un pc per mia figlia. L'ultima cosa per il case siccome ho un vecchio pc con case tipo ampli vorrei assemblarlo lì e fargli un cassettino tipo qullo di luca veneziani. Ciao e crazie per gli interventi.
    Ciao Mirko

    Impianto

  2. #2
    Data registrazione
    Apr 2002
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    501
    per incominciare puoi usare il p3 che hai già, che frequenza è?
    poi compra una 7500: Sapphire o built by ati,
    per il disco: ibm o seagate sono i più silenziosi, la capacità in base a quallo che vuoi fare.
    serve altro?
    Mitsubishi HC3000 + Adeo 300 Elegance Tensio 16:9| Jolida JD1501RC + Parasound HCA1205A | Dynaudio Contour | HTPC dal 1998! (Gygabite MA785GT-UD3H + AMD Athlon II 620, Corsar VX450W, WD10EACS 1Tb, LG GGC-H20L, WinTV-HVR4000,...)
    Il mio cerco/vendo | Combatti il cancro con il PC

  3. #3
    Data registrazione
    Aug 2002
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    2.516
    Scusa non l'ho scritto 500 windows xp e ho powerdvd4
    Ciao Mirko

    Impianto

  4. #4
    Data registrazione
    Apr 2002
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    501
    un 500 è scarsino per winxp, la configurazione che hai pensato con Athlon va bene, ma potresti pensare di prendere un celeron 1ghz usato (non credo che nuovo lo trovi), o meglio, se la tua mobo lo può montare, i nuovi Celeron Tualatin 1.2
    Spendi poco + consumano poco->scaldano poco->dissipatori silenziosi

    Per la mobo, prendi in considerazione anche Abit ed Epox

    La richiesta di potenza in un htpc è piuttosto scarsa.
    Mitsubishi HC3000 + Adeo 300 Elegance Tensio 16:9| Jolida JD1501RC + Parasound HCA1205A | Dynaudio Contour | HTPC dal 1998! (Gygabite MA785GT-UD3H + AMD Athlon II 620, Corsar VX450W, WD10EACS 1Tb, LG GGC-H20L, WinTV-HVR4000,...)
    Il mio cerco/vendo | Combatti il cancro con il PC

  5. #5
    Data registrazione
    Apr 2002
    Località
    Toscana
    Messaggi
    404

    L'unica cosa che ti può far propendere per un po' più di potenza è se ci vuoi far passare un segnale video da un vcr o da un decoder per farlo processare a DScaler: il deinterlacciamento e tutti i suoi filtri richiedono un po' di potenza.

    Personalmente, nel mio pc 'ufficiale' un celeron 300@450 manda tranquillamente il PowerDVD, ma non credo che mi darebbe la fluidità necessaria con DScaler.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •