Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: assemlaggio htpc

assemlaggio htpc

Ho già questi componenti atx/300 v,asus p3,p3 intel,ram 320,hd 13 gb,scheda video ati rage 128 tv out, scheda audio pci 128,dvd pioner 104. Ho già acquistato una live player 5.1 e una ati 7500 power color(che ho reso perchè i driver non andavano). Sarei orientato per una asus a7 con via333 con ddr 256 atlon xp 1800 e quindi le schede suddette anche se la 7500 la ho resa, l'hard disck avevo pensato al maxtor 40 7200. Accetto consigli perchè con i componenti riasti vaglio fare un pc per mia figlia. L'ultima cosa per il case siccome ho un vecchio pc con case tipo ampli vorrei assemblarlo lì e fargli un cassettino tipo qullo di luca veneziani. Ciao e crazie per gli interventi.
    Ciao Mirko

Impianto

per incominciare puoi usare il p3 che hai già, che frequenza è?
    poi compra una 7500: Sapphire o built by ati,
    per il disco: ibm o seagate sono i più silenziosi, la capacità in base a quallo che vuoi fare.
    serve altro?
    Mitsubishi HC3000 + Adeo 300 Elegance Tensio 16:9| Jolida JD1501RC + Parasound HCA1205A | Dynaudio Contour | HTPC dal 1998! (Gygabite MA785GT-UD3H + AMD Athlon II 620, Corsar VX450W, WD10EACS 1Tb, LG GGC-H20L, WinTV-HVR4000,...)
    Il mio cerco/vendo | Combatti il cancro con il PC

Scusa non l'ho scritto 500 windows xp e ho powerdvd4
    Ciao Mirko

Impianto

un 500 è scarsino per winxp, la configurazione che hai pensato con Athlon va bene, ma potresti pensare di prendere un celeron 1ghz usato (non credo che nuovo lo trovi), o meglio, se la tua mobo lo può montare, i nuovi Celeron Tualatin 1.2
    Spendi poco + consumano poco->scaldano poco->dissipatori silenziosi

Per la mobo, prendi in considerazione anche Abit ed Epox

La richiesta di potenza in un htpc è piuttosto scarsa.
    Mitsubishi HC3000 + Adeo 300 Elegance Tensio 16:9| Jolida JD1501RC + Parasound HCA1205A | Dynaudio Contour | HTPC dal 1998! (Gygabite MA785GT-UD3H + AMD Athlon II 620, Corsar VX450W, WD10EACS 1Tb, LG GGC-H20L, WinTV-HVR4000,...)
    Il mio cerco/vendo | Combatti il cancro con il PC

L'unica cosa che ti può far propendere per un po' più di potenza è se ci vuoi far passare un segnale video da un vcr o da un decoder per farlo processare a DScaler: il deinterlacciamento e tutti i suoi filtri richiedono un po' di potenza.

Personalmente, nel mio pc 'ufficiale' un celeron 300@450 manda tranquillamente il PowerDVD, ma non credo che mi darebbe la fluidità necessaria con DScaler.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •