Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Con il nuovo processore Alpha 11 Gen2 e il pannello Primary RGB Tandem, il G5 di LG Electronics migliora luminanza, colori e gamma dinamica in modo sostanziale ed evidente, anche per chi possiede già il G4: bella rivoluzione per un TV che segna un salto in avanti nelle prestazioni pure che non ci aspettavamo.
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
I diffusori JBL L100 sono tra i più venduti e iconici nella storia dell'alta fedeltà. Analizziamo da vicino le nuove versioni Classic Mark II delle L100, insieme alle sorelle minori L82 e L52, per scoprire cosa le rende ancora oggi un punto di riferimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    May 2008
    Messaggi
    14

    Samsung HT-Z210 upscaling


    Da pochi giorni ho comprato questo impianto ht completo con lettore dvd e casse 5.1 trovandolo in offerta da Euronics a 159 euro, Vorrei chiedere un confronto e parere di proprie esperienze di chi già lo possiede e di chi lo ha confrontato magari con altri lettori dvd.
    Il lettore dvd samsung HT-Z210 che ho collegato al mio plasma 50 pollici ps50q96hd ha la funzione di upscaling, impostando la risoluzione a 720p o 1080i noto una maggiore nitidezza ma anche una sgranatura nei bordi delle immagini che lasciando l impostazione sd a 576p non si riscontra assolutamente ....vorrei capire se è colpa del q96 e o del lettore?ce qualcuno che usi upscaling nei dvd anche usando altre marche che può darmi una sua esperienza?maggiore dettaglio significa anche scalettature o è l' HT-Z210 che ha uno scaler scadente?sembra un controsenzo che facendo l upscaling i dvd si vedano si più nitidi ma anche con bordi sgranati.
    per il resto ho trovato una resa impeccabile sul mio plasma con i dvd a576p magari l immagine era piu morbida ma i colori e il nero veramente notevoli sembrava che avessi un altro tv, oltre a un ottima potenza audio e bassi profondi, l unica perplessità è per l appunto la funzione di upscaling. ciao a tutti.
    ps50q96hdx

  2. #2
    Data registrazione
    Sep 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.238
    Ciao, credo sia "colpa" del lettore/HT, senza offesa.
    Il TV è un hd ready - non tra i miei preferiti - ma assolutamente dignitoso. Non gestisce segnali 1080i/p per cui se glielo fai arrivare il suo processore interno dovrà effettuare una sorta di downscaling a 720p (massima risoluzione supportata).
    Il fatto che uscendo a 576 (standard DVD SD) e quindi facendo fare al Sammy lo scaling vedi bene è la controprova che il lettore non ha una grande elettronica a bordo.
    Peraltro dovendo fare uno scaling modesto e non spinto come per i TV FullHD.
    Personalmente uso un lettore pioneer (che però costa 3 volte il sammy senza neanche essere HT !) che scala piuttosto bene ed i dvd si vedono da paura avvicinandosi ad una quasi alta risoluzione (è chiaro che rimane distante dal BD)

  3. #3
    Data registrazione
    May 2008
    Messaggi
    14
    a parte il fatto che sei informato male il q96 supporta benissimo i 1080i da scheda, tecnica infatti il lettore dvd in hdmi mi fa selezionare tale risoluzione mentre la 1080p no per l appunto poiche non è supportata dal tv come anche esso scritto nella scheda tecnica a parte che io ho posto la domanda includendo anche la selezione della 720p.
    Cmq mi sono informato navigando è ho trovato che la stessa sgranatura risulta su vari lettori anche pioneer applicando upscaling quindi e ritenuta una cosa normalissima magari ci sono lettori piu cari che applicano delle feature in piu x ovviare alla cosa per l appunto che costano moooolto piu del mio da 159 euro...o televisori come lg42pg6000 che ha mia sorella che vive sotto da me in cui la cosa è impercettibile e solo se lo si guarda da 50 cm anche perche non è un 50 pollici lascio alcuni link:
    http://www.avmagazine.it/forum/showt...t=72458&page=3

    http://www.avmagazine.it/forum/showt...t=72458&page=5

    http://it.answers.yahoo.com/question...3134400AAOOlmd

    http://www.notv.it/forums/panasonic-...-t140304.html?

    http://forum.divxmania.it/contro-let...12/t10308.html
    ps50q96hdx

  4. #4
    Data registrazione
    May 2008
    Messaggi
    14

    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=78012
    quà un utente parla di un dvd pioneer e appunto come me alla fine preferisce lasciare a 576p
    ps50q96hdx


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •