Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Problemi dvdrec Samsung

Ciao a tutti,visto il grado di competenza spero mi aiutiate a capire il mio problema:Ho preso un Dvdrec HR773 Samsung e collegato tramite cavo hdmi al mio Tv lcd Nordmende N323LD http://www.nordmende.biz/viewproduct.aspx?ref=5
    I problemi sono 2:L'audio è assente,se invece lo collego tramite scart nessun problema.
    Altro problema è che selezionando sul dvdrec dal menu/risoluzione dovrei avere la 720P visto che il pannello è 1366x768 invece trovo solo la 576p
    Non capisco cosa possa essere e putroppo non ho un altro Tv con hdmi per fare la prova,o un altro dispositivo con hdmi in uscita (tranne il Pc ma con DVI dove l'audio è assente)

Come è configurato l'audio sul dvd-rec?

Citazione Originariamente scritto da AlexZone
    Come è configurato l'audio sul dvd-rec?
    Ciao In che senso? Ho letto le istrizioni e nn ci sono grandi cose da settare,dovrebbe sentirsi Poi appena riaccendo controllo e ti specifico il setup Grazie x la risposta

Nel senso di verificare quali sono le impostazioni nella configurazione audio.
    Dato che anch'io ce l'ho ed è pure collegato in HDMI posso vedere le eventuali differenze.

Ecco il setup audio:
    Uscite Digital su bitstream (ho un Ampli 5.1 Kenwood con decoder)

Dts su SI

Drc su SI

Nicam su SI

Cmq ho provato a cambiare tutte le voci ma il risultato nn cambia,dal Tv non si sente Il cavetto Hdmi potrebbe centrare qualcosa? L'ho provato su un altro sistema e funzionava.Ho provato tutti e 3 gli ingressi Hdmi sul Tv senza risultato

Quindi non è collegato direttamente al tv o sbaglio?
    Hai provato a collegarlo direttamente al tv in PCM provando tutte e tre le entrate?
    E la configurazione audio del tv com'è? (inavvertitamente talvolta si esclude qualcosa)

Si è collegato direttamente alla Tv,con l'ampli mediante uscita digitale coassiale.Ho provato a settare PCM ma senza cambiamenti Sarà il Tv? Non sarà un granchè,ma nn vuol dire che nn debba funzionare come gli altri! E poi il fatto che nn aggancia la 720P mi lascia un pò dubbioso

Quindi il DVDrec è collegato solo alla tv con l'HDMI mentre il tv è collegato all'ampli, giusto? Cioè vuoi sentire l'audio dall'ampli e non dalla tv?
    Hai provato a sentire se l'audio esce direttamente dalla tv? Com'è configurato l'audio di quest'ultima?

Sto cercando di capire ...

Quindi il DVDrec è collegato solo alla tv con l'HDMI mentre il tv è collegato all'ampli, giusto? Cioè vuoi sentire l'audio dall'ampli e non dalla tv?
    Hai provato a sentire se l'audio esce direttamente dalla tv? Com'è configurato l'audio di quest'ultima?

Sto cercando di capire ...
    No,il Dvd è collegato hdmi con la Tv e coassiale digitale all'ampli.Io ad Ampli spento devo sentire l'audio dal TV cosa che nn succede.Cmq ho portato oggi il lettore al negozio,provato personalmente su un Tv Samsung serie4 32" e si sentiva e vedeva benissimo,e agganciava tutte le risoluzioni (720p,1080i,1080P)....A questo punto è il Tv,infatti lo riporto dove l'ho preso e mi faccio rimborsare.Ho pensato pure al cavo,magari il Tv è hdmi 1.1 e il lettore è 1.3,può dare problemi?

Citazione Originariamente scritto da Ayrton71
    magari il Tv è hdmi 1.1 e il lettore è 1.3,può dare problemi?
    No...non hai la possibilità di collegare qualcos'altro via HDMI per vedere se il problema è nel tv?
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Hai provato ad uscire in PCM dal DVDrec e sentirlo solo dal tv?
    Hai verificato la configurazione audio del tv? ... magari, come dicevo prima, il tv è configurato in modo da escludere qualcosa ... o simili ...

Citazione Originariamente scritto da Dave76
    No...non hai la possibilità di collegare qualcos'altro via HDMI per vedere se il problema è nel tv?
    No,ho solo il Pc ma con uscita DVI quindi senza audio...

Hai provato ad uscire in PCM dal DVDrec e sentirlo solo dal tv?
    Hai verificato la configurazione audio del tv? ... magari, come dicevo prima, il tv è configurato in modo da escludere qualcosa ... o simili ...
    Si ho provato tutto ma è uguale.... Credo sia propio il Tv che non sia un granchè

Beh ... magari non sarà un granchè ma di 3 ingressi HDMI almeno uno con l'audio dovrebbe esserci
    A meno che sia rotto dovrebbe essere un problema di configurazione tra i due.

Beh ... magari non sarà un granchè ma di 3 ingressi HDMI almeno uno con l'audio dovrebbe esserci
    A meno che sia rotto dovrebbe essere un problema di configurazione tra i due.
    é quello k viene da pensare ma ti assicuro k nn bisogna essere un ingegnere x settare il Tv...le ho provate tutte,niente audio con HDMI....esperienza negativa

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •