Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Pinnacle ShowCenter

Pinnacle ShowCenter

carino il nuovo giocattolo

circa 270 € e ai il pc collegato al tv in tutti i formati video conpreso il conponet
    il tutto con telecomando
    praticamente un player universale
    serve solo il collegamento di rete lan
    senbra anche che sia conpatibile con la scheda sat non so se tutte o se solo con determinato soft
    insomma con poco appiccichi il pc al tv x dvd ,pcsat ,dvix, foto, vcd,svcd ecc
    la risoluzione video é 720x 576

se avete qualche info in + tipo video in pcisat e scaaler e programmi vari DITELOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!

CIAO

Per le info mi sembra che il sito in italiano dia abbastanza info.
    Per il sat credo dipenderà da scheda a scheda visto che nasce per riprodurre file su pc e non flussi video in real time.

Cmq è un bell'apparecchietto, non per il videoproiettore ma per la tv... se lo trovo a poco quasi quasi ne approfitto dato che sono già cablato.

ciao
    stavo leggendo e senbra che da scart/vga si arrivi ache a 1024/768 x proiettori

anche io stavo prendendolo quasi in considerazione
    mi senbra di aver visto nella sezione forum anche la voce desideri

se magari chiedendoglielo gentilente riuscissero ha fare l upgrade in hdtv del rgb della scart o del conponet e riesce ha gestire le schede sat e il processore video é decente mica che no !!!
    sarebbe proprio la ciliegina sulla torta
    con la funzione fonti del remote puoi liberamente attivare tv o proiettore separatamente
    altra cosa non ai notato percaso se l immagine puo essere riprodotta contenporaneamente sia sul monitor che sul tv ????
    se si allora é ottimo anche x il proiettore
    in dvi esci al proietore con il remote comandi tutto normalmente e in + il tv ti fa da monitor

ba forse corro troppo

comunque meglio studiarselo sto aggeggio
    ciao

Ciao Peo,

Mah... non mi aspetto granchè.
    Alla fine è un prodotto informatico e non credo che la scheda video integrata sia granchè (posso sbagliarmi.
    Inoltre non so quanto sia configurabile.

Ergo per il vpr mi sembra sensibilmente inferiore alla soluzione HTPC (e di un pc hai comunque bisogno per via dell'hard disk).

Per lo Z2 ho ordinato un processore esterno a cui attaccherò le varie sorgenti video in mio possesso portando poi il tutto con un solo cavo, inoltre tutte le elettroniche sono alle mie spalle ai fianchi del vpr mentre la tv è sul lato opposto collegata solo con un svideo tirato giusto per alcuni controlli sui registratori.

Però sai non sempre capita di aver voglia di srotolare lo schermo e accendere tutto l'impianto magari solo per controllare qualcosa sul pc. )

Certo 270 euro sono troppi per il mio uso così limitato e conto su un acquisto decisamente a prezzo inferiore, non più di 150.

Sarebbe godurioso avere una cosa del genere integrata nel vpr, so che alcuni lo permettono per la immagini ma non per file video, magari nel tw500 collegato in rete potevano pensarci.

stavo pensando anche io ha quale scheda video monta l aggeggio
    l unica é se riesce in simultanea a attivare il video del monitor nel pc e quello del tv in quel caso allora si che....

ciao

Smperiamo non chip s3 iqualcosa e compagnia, un ati o una gforce però temo che l'avrebbero ben indicato
    Cmq è interessante il punto in cui dichiarano di "legge tutto e i formati che non legge li converte".
    Mi chiedo come... però sembra una bella cosa sul fronte compatibilità.

Mi è appena arrivato il processore video esterno ho preso il cinemateq plus di cui sul forum si parla molto bene.
    Non vedo l'ora di provarlo e vedere cosa combina con lo z2 (e qui incrocio le dita a quadrupla mandata, a costo di non scioglierle più).

hi hi
    occhio a non blokkarle che poi non puoi postrare i risultati del test

e mi interssa sapere come va

non resta che chiedere o trovare le specifiche del hw
    che dovrebbero esserci
    ciao

rieccome
    guarda qui
    http://www.ati.com/companyinfo/press/2002/4476.html
    http://techzone.pcvsconsole.com/news.php?tzd=1330
    dicono solo della collaborazione ma .......

se hanno fatto la cavolata di mettere l ati dentro a qulla scatola

allora quell aggeggio costa pure poco

dobbiamo scoprire che caspio monta dentro
    ciao

Basta, ora chiamo il mio fornitore ne compro uno per l'ufficio e lo metto a nudo.

ciao

Non l'ha ancora disponibile
    Aggiungo un'interessante prova:

http://www.tomshw.it/consumer.php?guide=20031205

A quanto pare il chip usato è un sigma (con i soliti pro e contro)

Leggendo la prova emergono inoltre i vari inghippi, per esempio la conversione non è fatta dall'apparecchio ma da un software sul pc (e vabbè grazie tante...)

Inoltre mi sono accorto che era stato anche provato su AFdigitale di novembre, articolo che avevo bellamente saltato.

Purtroppo per uso personale mi sono accorto che non va bene visto che gestisce solo wlan a 11mbit :..(
    Ultima modifica di LucaS; 24-01-2004 alle 09:44
    VPR: Sanyo Z2 / Player DVD: Panasonic DMR-HS2 & Panasonic DMR-E20 / Lettore LD: Pioneer CLD-D925 / Player SVHS: JVC HR-S7950 & Panasonic NV-HS950 / Ampli: Sony DA50ES / HTPC:ATI 9500pro / Processore Video: Cinemateq Optimizer Plus / TV: Philips 32PW6005 50hz / SCHERMO a scomparsa 4:3 base 2.00m

ciao
    leggendo degli upgrade ho letto che avevano inplementato alcune cosine x la wlan(lan senza fili???) se ho capito bene

quindi ha le stesse prestazioni del kiss
    la cosa comincia ha interessarmi d+

sai se afdigital ha messo on line la recenzione??
    al solito stano all estero non ho fatto l abbo alla loro ma solo ad una locale
    anche se sto pensando seriamente di abonarmi

ciao

riciao
    il cip indicato senbra in grado di supportare hdtv e che la versione che monta non sofre il macrovision
    certo si sono dimenticati di apiccicarci il dvi
    ora cé da chiedere se hanno voglioa di inplementare l hdtv alla pinnacle cosi da avere il video pulito
    ciao

Si, in pratica la parte video è quella usata nel kiss e nella scheda sigma per PC.
    Avendo usato in passato il kiss ti dirò che le limitazioni sono sopportabili ma la qualità per un vpr di ultima generazione è sicuramente insufficiente.
    Insomma lo z2 merita di meglio.

D'altronde lo showcenter nasce più per le tv dove certi difetti sono minimizzati o quantomeno nascosti.

Come il kiss regge fino ai 1080i ma lo scaling non è granchè, inoltre si sono dimenticati anche la VGA oltra alla DVI, e questo chiarisce che si rivolgono soprattutto alle TV.

Per me alla fine la limitazione maggiore rimane l'essere legati ai formati usati dal chip sigma, quindi divx e xvid, file mpg1, mpg4 e mpg2, mentre io uso real media e ogm ed eventualmente i wmv9 HDTV.
    Per i dvd inoltre non gestisce il lettore sul server quindi devi copiarli a mano su hard disk prima di lanciarli, cosa ridicola.

Alla fin fine anche se l'apparecchio è più ottimizzato e permette anche la rete wireless (spendendo però qualcosa in più per la scheda) forse è meglio il kiss con porta ethernet (o spendendo di più quello anche con hd interno) in pratica fai le stesse cose del pinnacle, non hai le uscite component separate ma hai la vga.

Però sono sicuro che è solo questione di tempo gli apparecchi stanno uscendo sono i pionieri e tra un anno avranno le funzioni che tutti noi vogliamo con una qualità superiore.
    VPR: Sanyo Z2 / Player DVD: Panasonic DMR-HS2 & Panasonic DMR-E20 / Lettore LD: Pioneer CLD-D925 / Player SVHS: JVC HR-S7950 & Panasonic NV-HS950 / Ampli: Sony DA50ES / HTPC:ATI 9500pro / Processore Video: Cinemateq Optimizer Plus / TV: Philips 32PW6005 50hz / SCHERMO a scomparsa 4:3 base 2.00m

riciao

si comincio anche io ha credere che almeno x noi x ora é un aggeggio fuori discussione e che in casa abbiampo gia tutto e qualitativamente superiore
    e se non comanda neanche il dvd non conviene prenderlo in considerazione proprio
    non che ci voglia molto x fare trasferire i dati ma senbra proprio ridicolo farlo
    quasi quasi quasi finisco di portare ha termine una mezza idea che mi era venuta e che risolve il problema case-rumore-spazio-dvd
    praticamente lascio il pc dove é
    metto un dvdr di quelli esterni collegato in usb in sala poi mi faccio il remote o ne aquisto uno .
    tanto ormai i cavi li ho passati tutti e tanti
    2 svideo, 1 vga, 1 dvi, 1 com, 2 audio (uno verra convertito in digitale o in multicavi x avere direttamente il 5.1 sul anpli)

tanto il dvd lo devo riconperare xche quello che ho non mi legge
    dvd-r e i dvd+rw e guardacso mi servono proprio quelli

vabbe come idea non era male ma s elo devo fare solo x i divix allora non conviene proprio

magari in futuro .... con evoluzioni veramente performanti....

ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •