Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Consiglio lettore DVD

Consiglio lettore DVD

Ciao a tutti
    ecco le caratteristiche che il lettore (max 100 €) deve tassativamente avere:

- compatibilità con Divx e Xvid
    - possibilità di caricare sottotitoli in formato .srt
    - uscita video component
    - uscita audio digitale coassiale

che mi proponete di bello?

Pioneer DV-410V.
    Forse sfora dal budget di una decina di €uro (dipende da dove lo acquisti) ma ha e fa tutto quello che chiedi (ed anche di più...).

Se vuoi spendere qualcosina di meno:
    Philips DVP5990/12 o il nuovo DVP3380/12 (80 € circa)

Se non ti interessa l'upscaling:
    Philips DVP3260/12 (te la cavi con una cinquantina di €uro)

:ciao:
    Ultima modifica di G Doc; 03-05-2009 alle 22:57

grazie 1000 x la risposta

Sai mica se oltre agli srt possono caricare anche altri tipi di sub? (sub, idx etc.).

ti consiglio questi 2 lettori sui 100€
    Pioneer DV 410V
    oppure
    LG DVS450H che legge anche i DivX in HD 720p (.avi 4GB)

se lo userai x i DivX e simili stai solo su queste 2 marche
    *** sono le uniche buone che montano Mediatek, l'unico che ti fa vedere e sentire qualunque cosa gli metti

x tutte le altre marche avrai di che penare con i DivX
    Ambiente HT: LCD Samsung LE46F86BD \ Blu-ray Samsung BD-D6900 \ MySkyHD Samsung DSB-P990V \ Sorgente HD HMR-600W \ (cavi FLAT HDMI G&BL) \ Ampli Onkyo TX-SR607 \ (Diffusori Boston Acoustics) - Front CR67 - Central CRC7 - Surround CR57 - Sub XB4

Probabilmente allora sto Pio DV 410 manderà in pensione il mio vetusto Pio 737

Grazie a tutti x i preziosi consigli
    Ultima modifica di er monnezza; 04-05-2009 alle 11:35

Pioneer DV-410V-K

l'ho preso stamattina da MW a 99 euro (con cavo HDMI)
    unico neo: non ha l'uscita ottica audio digitale
    per il resto più che sufficiente
    ottimo il DTS

Si ma..........

Un lettore dvd nella media
    Una Opinione di likan su Pioneer DV-410V
    1 Aprile 2009

La valutazione di questo autore:

Qualità video discreta
    Qualità audio discreta
    Rapporto pezzo/qualità scadente

Vantaggi: usb 2 . 0 , hdmi
    Svantaggi: risoluzione supportate

Lo consiglieresti ai tuoi amici? No

Opinione completa

Ho acquistato questo lettore dvd perchè disponendo di una porta usb 2.0 potessi evitare di guardare i trailer dei film in hd presenti in rete sul computer, potendoli copiare su una chiavetta. Pensavo che avendo uscita hdmi 1080p upscaling leggesse anche i divx in alta risoluzione data l'alta qualità del formato in uscita, mentre invece ho scoperto a mie spese (129 euro) solo dopo averlo acquistato che supporta solo i formati 720x480/720x576 ( ho scoperto la risoluzione supportata solo grazie al forum http://www.avsforum.com. naturalmente dopo che mi si è presentato il problema) Oggi non so se rifarei l'acquisto, forse punterei su un pc con funzione da mediacenter per evitare di acquistare prodotti che non rispondano in pieno alle mie richieste impossibilitandomi di sfruttare a pieno il mio tv full hd.

Citazione Originariamente scritto da aquila10
    Si ma..........
    Una Opinione di likan su Pioneer DV-410V
    .... Ho acquistato questo lettore dvd per ... guardare i trailer dei film in hd presenti in rete ....
    Non credo che possa essere accolta come seria e comprovata opinione su un prodotto quella espressa da chi lo ha acquistato senza sapere cosa comprava: con un minimo di informazione in più prima di procedere all'acquisto, avrebbe evitato di spendere inutilmente il suo denaro e, a mio avviso, di fare una pessima figura personale esponendo pure un giudizio che, più che sul lettore, pare essere sulla sua scarsa capacità di scegliere (questa sì comprovata dalle sue stesse affermazioni).

Qui si parla di un lettore in "SD". Chi voglia riprodurre (anche) file "HD" si rivolga, ad un costo analogo, al WD TV o, spendendo di più, ai suoi fratelli maggiori NMT tipo PopCorn, Egreat, Tvix e soci e potrà essere (magari) soddisfatto.

:ciao:

Citazione Originariamente scritto da aquila10
    solo dopo averlo acquistato che supporta solo i formati 720x480/720x576 ( ho scoperto la risoluzione supportata solo grazie al forum http://www.avsforum.com. naturalmente dopo che mi si è presentato il problema) Oggi non so se rifarei l'acquisto, forse punterei su un pc con funzione da mediacenter per evitare di acquistare prodotti che non rispondano in pieno alle mie richieste impossibilitandomi di sfruttare a pieno il mio tv full hd.
    Bastava informarsi un po' di più! Oltretutto ormai lo sanno anche i muri qual'è la risoluzione di un qualsiasi lettore dvd! Il fatto che non riesca a riprodurre un file in HD non è un problema di questo lettore ma un normalissimo limite di tutti i lettori dvd.
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

Citazione Originariamente scritto da er monnezza
    - compatibilità con Divx e Xvid
    - possibilità di caricare sottotitoli in formato .srt
    - uscita video component
    - uscita audio digitale coassiale
    Praticamente un qualsiasi lettore dvd entry level di marca Pioneer, Sony, Panasonic, Philips, Samsung, ecc..
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •