Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    82

    problemi con connessioni amply


    Ho una amply della yamaha. Ho due ingressi ottici e uno coassiale. Ho collegato a questi il mio myskyhd, la play 3 e il dvd recorder. Il problema è questo: sul 1° ingresso ottico (denominato sat) ho collegato il dvd recorder (che ha solo un'uscita ottica). Sul 2° ingresso ottico (denominato dvd/ld) ho collegato la play 3. Infine sul coassiale (denominato dvd/ld) ho collegato il my sky (anche perchè è l'unico ad avere un uscita coassiale).
    Quando accendo i vari componenti succede che il dvd recorder (selezionando sull'amply l'input denominato sat) tutto ok, quando cambio l'input e lo metto su dvd succede che il my sky si sente perfettamente con codifica dolby digital con canali cinema, se invece passo alla play 3....nessun suono!!! Ovviamente mi rendo conto che l'input denominato dvd è solo 1 mentre ad esso sono collegati due apparecchi (uno via ottico, la play 3 e uno via coassiale, il my sky). Immaginavo che spegnendo il my sky....e quindi "liberando" l'input mi permettesse di sentire la play e viceversa.....invece niente, anche spegneno uno dei due apparecchi è sempre la play 3 che non si sente. Allora ho provato a cambiare i collegamenti (pensando che il cavo ottico della play non funzionasse) , così ho collegato questa all'altra uscita ottica (denominata sat) e collegato il dvd recorder sull'uscita ottica denominata dvd/ld. Risultato che questa volta sull'input dvd/ld c'erano my sky e dvd recorder. La play si sente (input sat), mentre adesso è il dvd recorder che non si sente!!! Cosa debbo fare per fare in momdo che si senta tutto??
    Grazie

  2. #2
    Data registrazione
    May 2002
    Località
    GO
    Messaggi
    2.057
    Probabilmente il secondo ingresso(comune)accetta un componente alla volta,con prevalenza del coassiale.Leggi bene le istruzioni dell'ampli.

  3. #3
    Data registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    82

    quello che dici tu può essere vero (è quello che ho pensato anch'io), ma allora se spengo un componente l'altro dovrebbe avere il "via libera"..invece no. E' sempre il dvd recorder che non si sente.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •