|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: problemi con connessioni amply
-
07-02-2009, 11:54 #1
Member
problemi con connessioni amply
Ho una amply della yamaha. Ho due ingressi ottici e uno coassiale. Ho collegato a questi il mio myskyhd, la play 3 e il dvd recorder. Il problema è questo: sul 1° ingresso ottico (denominato sat) ho collegato il dvd recorder (che ha solo un'uscita ottica). Sul 2° ingresso ottico (denominato dvd/ld) ho collegato la play 3. Infine sul coassiale (denominato dvd/ld) ho collegato il my sky (anche perchè è l'unico ad avere un uscita coassiale).
Quando accendo i vari componenti succede che il dvd recorder (selezionando sull'amply l'input denominato sat) tutto ok, quando cambio l'input e lo metto su dvd succede che il my sky si sente perfettamente con codifica dolby digital con canali cinema, se invece passo alla play 3....nessun suono!!! Ovviamente mi rendo conto che l'input denominato dvd è solo 1 mentre ad esso sono collegati due apparecchi (uno via ottico, la play 3 e uno via coassiale, il my sky). Immaginavo che spegnendo il my sky....e quindi "liberando" l'input mi permettesse di sentire la play e viceversa.....invece niente, anche spegneno uno dei due apparecchi è sempre la play 3 che non si sente. Allora ho provato a cambiare i collegamenti (pensando che il cavo ottico della play non funzionasse) , così ho collegato questa all'altra uscita ottica (denominata sat) e collegato il dvd recorder sull'uscita ottica denominata dvd/ld. Risultato che questa volta sull'input dvd/ld c'erano my sky e dvd recorder. La play si sente (input sat), mentre adesso è il dvd recorder che non si sente!!! Cosa debbo fare per fare in momdo che si senta tutto??
Grazie
-
07-02-2009, 12:35 #2
Advanced Member
Probabilmente il secondo ingresso(comune)accetta un componente alla volta,con prevalenza del coassiale.Leggi bene le istruzioni dell'ampli.
-
07-02-2009, 13:01 #3
Member
quello che dici tu può essere vero (è quello che ho pensato anch'io), ma allora se spengo un componente l'altro dovrebbe avere il "via libera"..invece no. E' sempre il dvd recorder che non si sente.