|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Scelta DVD: LG, Pana o Pio?
-
16-01-2009, 13:04 #1
Junior Member
Scelta DVD: LG, Pana o Pio?
Buongiorno a tutti.
Ho bisogno di affiancare al mio Panasonic 42PX80E un lettore dvd, avendo però un budget limitato; un domani penserò al blueray.
Premetto subito che guardo moltissimi divx e quindi la scelta dovrà essere orientata a tal utilizzo.
Le mie nominations finali sono 3:
- LG DVX-392H a circa 70 euro
- Panasonic DVDS511EG a circa 90 euro
- Pioneer DV-410V a circa 110 euro
L'LG dalla sua, oltre al prezzo, ha la porta USB (non so se sia 2.0 però) e una già testata duttilità nel leggere qualsiasi tipo di compressione divx
Il Panasonic mi darebbe la comodità del Viera Link e l'Upscaling fino a 1080i
Il Pioneer, anche se costa di più, mi da upscaling fino a 1080p e la USB 2.0
Come potrete immaginare, è intorno alla potenzialità dell'upscaler che ruota la mia scelta e mi chiedo se, nel gioco costi-benefici, puntare su un prodotto che mi faccia l'upscaling mi dia veramente qualcosa in più rispetto all'LG che invece non lo fa.
In caso affermativo, scartando il più economico della lista, non so se prendere il Pio sia una pura sboronata (scusate il francesismo) oppure se avrei ulteriori benefici.
Avvolto da mille dubbi, ringraziando fin d'ora, vi saluto.
Andrea
-
17-01-2009, 11:25 #2
Senior Member
Per i DivX: il Pioneer e solo il Pioneer tra quelli che citi.
Alternativa eventuale il Philips DVP 5990/12 ma il piccolo risparmio rispetto al Pio lo sconti tutto in qualità costruttiva (mentre in termini di compatibilità con le codifiche MPEG4 siamo almeno a pari livello se non superiore avendo anche la certificazione Ultra-DivX). L'audio del Pio resta migliore.
:ciao:
-
01-02-2009, 15:24 #3
Junior Member
Ciao, io ho un LG dvx-392h e mi trovo benissimo.
Porta usb non 2.0, ma ULTRA che in pratica mi hanno spiegato all' assistenza che è la stessa cosa, infatti è veloce e non dà nessun rallentamento.
Uscite hdmi, composito e component.
Upscaling fino a 1080P.
Legge tutti i tipi di divx.
Contro, l'usb non mi vede un hard disk esterno Lacie da 320GB, peccato, comunque con la chiavetta da 4 gb non ho problemi.
ciaomao72
-
01-02-2009, 23:19 #4
Senior Member
Originariamente scritto da carano
Originariamente scritto da carano
:ciao: