Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 88
  1. #16
    Data registrazione
    May 2002
    Località
    Caniparola - Fosdinovo (SP)
    Messaggi
    750

    gian de bit ha scritto:
    Ciao Stefano ti ho gia' risp. sull'I-SCAN e chiesto delle cose qui:

    http://www.avforum.it/showthread.php?s=&threadid=12792


    ti riposto la domanda finale:

    potresti postarmi qui sotto 4 o 5 marche e modello di processore video di "riferimento", cosi' che possa l'imitarmi l'impazzimento di cervello per dirigermi subito su prodotti che facciano al caso mio?

    Te ne ringrazio, cosi come ti ringrazio di avermi dissuaso dal acquistare l'I-SCAN che se anche e' un buon prodotto ma anacronistico come dici tu

    Se mi posti qualche modello magari anche triplicatori e quadruplicatori di linea che possano mappare in ingresso la matrice del D20 (1024x576), a proposito ho letto che il cinemateq esce di default a 1024x768 e che per riscalarlo in basso non e' un operazione facile...

    Attendo tue nuove Grazie
    Gianni, posso solo elencarti qualche modello, dopodichè dovrai cercarti i sito con il motore di ricerca e leggerne le caratteristiche, tuttavia sarebbe davvero meglio che poi visionassi di persona, in quanto, ad eccezione di alcuni modelli molto costosi e di indubbia qualità, come ad esempio il Dune-F, il Faroudja, il D-Leeza etc., tutti gli altri sono entry level che stanno uscendo in questi ultimi periodi, pertanto meritevoli di una previa visione. Se poi ritiendi di affidarti alle impressioni di chi ha già acquistato l'uno o l'altro prodotto, anche se ridotto, è un piccolo rischio che devi essere consapevole di correre, come del resto ho fatto io acquistando al buio il mio Cinemateq, mi è andata bene, ma non è una regola.
    La risoluzione 1024x768 a cui tu fai riferimento, è imopostata di default nel Cinemateq al pari di altre risoluzioni che vanno, a loro parere, per la maggiore, tuttavia la tua risoluzione di 1024x576 è impostabile a piacere nelle risoluzioni "custom", che nel caso del Cinemateq sono 2, negli altri non so, dovresti leggerti le specifiche tecniche.
    Comunque, quelli che mi vengono in mente, a prezzi più o meno simili, sono i seguenti:

    - Cinemateq Optimizer Plus
    - Iscan HD (della Silicon Image distribuito in Italia da Audiodelta)
    - Lumagen
    - M-Spatz
    - Focus Quadscan (ci sono diversi modelli con varie caratteristiche e prezzo)

    Per il momento non me ne vengono in mente altri, comunque sono ben lungi dall'essere un esperto di processori video, verifica personalmente e poi ricerca nel Forum coloro che hanno il prodotto, magari contattali in MP e chiedi ulteriori delucidazioni ed impressioni, tutto fa!

    Spero di esserti stato utile
    ciao
    Stefano61
    TV - OLED PANASONIC FZ800 65"/VPR - BenQ W5700 + JVC D-ILA HD1 / HD-DVD Toshiba XE-1 + Toshiba E1 / BLU-RAY Samsung K8500 4K + SONY S1 / Ampli-DENON 3805 / Diffusori anteriori- Sonus Faber CONCERTO, Centrale- Sonus Faber SOLO HOME- posteriori e Sub-ENERGY HG / BASE SCHERMO 16:9-cm 234 /
    Decoder HD Sky Q / Cavi-MONSTER CABLE /

  2. #17
    Data registrazione
    Aug 2002
    Località
    Cittadino del mondo
    Messaggi
    15.665

    Mi permetto di inserimi nella questione ...

    del processore. Concordo sul fatto che l'Iscan Pro non è l'ultimo grido del mercato, ma per farti un'idea secondo me non era poi male. Certo, potendo provare direttamente il modello HD non mi sarei espresso in questa maniera, ma tant'è.

    Per onestà intellettuale, in ogni caso, non era questo il motivo del mio intervento, ma ci tenevo a precisare qualcosa. Devi sapere Gianni, che in questo momento non è possibile mappare 1:1 in DMD del tuo Domino 20 (come neppure l'ED2 dell'Infocus SP5700) perchè comunque il proiettore riscalerebbe il segnale ad un 576p "standard" (720x576).

    Non è convenientissimo quindi, fino a che il problema non sarà risolto, che "ti sbatti" per trovare un processore che riscali l'immagine a 1024x576 quando poi il proiettore cmq farà da "collo di bottiglia".

    I duplicatori, triplicatori, quadruplicatori etc. di linea venivano (e vengono) usati per i CRT. Con i proiettori digitali (LCD e DLP) di solito si ricorre a l'uso di scaler/deinterlacer.

    Mandi!

    Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

  3. #18
    Data registrazione
    Dec 2003
    Messaggi
    6.354

    thanks

    Sei stato utilissimo!! GRAZIE!

    Ora mi spizzo un po' di siti e caratteriscitche, e poi passero' alla visione dal vivo sempre di trovare il negozio che ha in prova quel che cerco...mmmmhh sara' un po' difficilino per i videoprocessori.. anche perche' noto che ci sono pochissimi importatori per l'italia di tal prodotto.. e mi sa' che alla fine dovro' comprare a scatola chiusa, ma premesso che non mi fido di acquisti on-line penso che alla fine sara' un bel problema trovare cio' che vgl, oppure dovro' aspettare ordinandolo tramite negoziante, boh! per ora penso ai preliminari, poi vedremo.....

    ...per ora un grazie vivissimo!!

    ps: ieri alla fine non sono riuscito a girare per neg.,oggi pom se ci riesco vado a vedermi quelli che hanno gia' in espo nei vari negozi.


    SALUTI Gianni
    Il TV curvo è anti-costituzionale

  4. #19
    Data registrazione
    Dec 2003
    Messaggi
    6.354

    X alberto

    Grazie Alberto!!!

    Ancora una volta mi devo scusare per la mia ignoranza in materia di "videoproiezione" ...non sapevo che il DMD del D20 non si potesse mappare 1:1 chiedo venia!!! Cosi' come non sapevo che i quadruplicatori servissero solo per i CRT, arivenia....
    Quindi ti posso solo ringraziare per i tuoi e tutti gli inteerventi che mi stanno facendo capire cose che prima ignoravo (che ignurant ragazzi! ), ora che l'argomento mi e' piu' chiaro, posso sicuramente fare le mie scelte di processore in base a queste belle cosucce tecniche (non da poco) che ho appena appreso!!!

    Ora studio qualche processore e poi elaborero' un giudizio...

    PS: Alberto scusa ma per SDI sul dec sat intendi l'uscita tipo DVI?? ***' se cosi' e', il D20 non possiede tale entrata.

    GRAZIE ANCORA Alberto !
    Il TV curvo è anti-costituzionale

  5. #20
    Data registrazione
    May 2002
    Località
    Caniparola - Fosdinovo (SP)
    Messaggi
    750

    Re: Mi permetto di inserimi nella questione ...

    AlbertoPN ha scritto:
    del processore. Concordo sul fatto che l'Iscan Pro non è l'ultimo grido del mercato, ma per farti un'idea secondo me non era poi male. Certo, potendo provare direttamente il modello HD non mi sarei espresso in questa maniera, ma tant'è.

    Per onestà intellettuale, in ogni caso, non era questo il motivo del mio intervento, ma ci tenevo a precisare qualcosa. Devi sapere Gianni, che in questo momento non è possibile mappare 1:1 in DMD del tuo Domino 20 (come neppure l'ED2 dell'Infocus SP5700) perchè comunque il proiettore riscalerebbe il segnale ad un 576p "standard" (720x576).

    Non è convenientissimo quindi, fino a che il problema non sarà risolto, che "ti sbatti" per trovare un processore che riscali l'immagine a 1024x576 quando poi il proiettore cmq farà da "collo di bottiglia".

    I duplicatori, triplicatori, quadruplicatori etc. di linea venivano (e vengono) usati per i CRT. Con i proiettori digitali (LCD e DLP) di solito si ricorre a l'uso di scaler/deinterlacer.

    Mandi!

    Alberto
    Concordo con te Alberto, tant'è vero che, considerando le esigenze di Gianni, mi sono permesso di consigliargli un Deinterlacciatore/scaling, come quelli che ho appunto sopra elencato.
    In un'altro thread ho dissuaso Gianni dall'ipotesi Iscan Pro, proprio per il motivo che è più indicato per i CRT, e nemmeno per tutti, ma solamente quei modelli più vecchi che accettano solamente la duplicazione, o per coloro che preferiscono il 576p.
    Siccome l'Iscan Pro è stato il primo "esperimento" da me provato, ed ora giace da tempo nel mio armadio, ho scritto a Gianni che se vuol ottenere una buona risoluzione con il suo VPR, soprattutto per quanto concerne le immagini satellitari, l'Iscan pro era il prodotto meno indicato, anzi, se devo essere sincero, peggiora addirittura il quadro complessivo dell'immagine rispetto ad un collegamento diretto decoder-VPR, generando artefatti di ogni tipo e solarizzazioni molto pesanti.
    Credo che questo sia dovuto prevalentemente allo scarso riconoscimento dell'origine del segnale, se filmica oppure video, sta di fatto che probabilmente, con il satellite, l'Iscan Pro non effettua il corretto pulldown 2:2, e ricrea le righe mancanti in maniera imprecisa.
    Non sapevo che il Domino20, al pari dell'Infocus 5700 non consentissero di mappare la propria matrice, pertanto davo per scontato quello che di fatto scontato non è, pertanto attualmente, sino a quando non ci sarà un aggiornamento firmware del Domino20, un deinterlacciatore/scaler potrebbe aver minor ragione di esistere, fatta salva la praticità come switcher ed altre interessanti features, magari in attesa che il VPR possa essere mappato.
    A questo punto mi sorge una domanda, se il Domino non consente la mappatura 1:1, cosa succede se gli consegni una risoluzione 1024x576 progressiva?, la scala prima a 720x576 e poi nuovamente a 1024x576?

    ciao
    stefano61
    TV - OLED PANASONIC FZ800 65"/VPR - BenQ W5700 + JVC D-ILA HD1 / HD-DVD Toshiba XE-1 + Toshiba E1 / BLU-RAY Samsung K8500 4K + SONY S1 / Ampli-DENON 3805 / Diffusori anteriori- Sonus Faber CONCERTO, Centrale- Sonus Faber SOLO HOME- posteriori e Sub-ENERGY HG / BASE SCHERMO 16:9-cm 234 /
    Decoder HD Sky Q / Cavi-MONSTER CABLE /

  6. #21
    Data registrazione
    Dec 2003
    Messaggi
    6.354

    Re: Re: Mi permetto di inserimi nella questione ...

    stefano61 ha scritto:

    A questo punto mi sorge una domanda, se il Domino non consente la mappatura 1:1, cosa succede se gli consegni una risoluzione 1024x576 progressiva?, la scala prima a 720x576 e poi nuovamente a 1024x576?

    ciao
    stefano61

    Ottima Domanda Stefano!! anch'io sono curiosissimo di sapere la risp. alla tua domanda

    attendiamo alberto

    ciao
    Il TV curvo è anti-costituzionale

  7. #22
    Data registrazione
    Aug 2002
    Località
    Cittadino del mondo
    Messaggi
    15.665

    Mappatura

    stefano61 ha scritto:
    A questo punto mi sorge una domanda, se il Domino non consente la mappatura 1:1, cosa succede se gli consegni una risoluzione 1024x576 progressiva?, la scala prima a 720x576 e poi nuovamente a 1024x576?
    Ciao Stefano e Gianni,

    il "problema" che il D20 ha in questo caso (ma anche il SP5700 od il
    CineVersum60 della Barco), è che come sai, essendo un DLP, non può visualizzare un numero infinito di risoluzioni, ma attinge ad una lista interna (se pur cospicua) di possibili segnali "compatibili". Questa libreria tiene conto di diversi parametri legati all'immagine, di cui la risoluzione e le frequenze (H e V) sono solo alcuni. Per far si che quindi il processore "peschi" in automatico la memoria corretta ogni qual volta gli viene applicato un segnale, esite una "chiave" che determina proprio in prima battuta che tipo di segnale è.

    Questo è il modo di funzionare dei proiettori con il PixelWorks come processore centrale (i tre elencati e probabilmente qualche altro).
    Ora, il nocciolo della situazione è che se applichi un segnale 1024x576 al proiettore, questo lo riconosce come PAL Progressive, e quindi non ti permetterà MAI di rimappare la matrice 1:1.

    Il vostro dubbio è fondato. Il D20 prende il segnale (interpretandolo nel modo non corretto) e semplicemente lo riscala per mappare tutta la superficie del DMD. Perchè per lui quello che entra è "solo" un 720x576 (informazione che poi visualizzerà a schermo), quindi semplicemente gli fa un up-scaling orrizzontale.

    Sarebbe simpatico a questo punto (ma non ne conosco o non ne ho visti per il momento) trovare un proiettore DLP con ED2 ma non basato sul PixelWorks e vedere se con un HTPC è possibile mandargli un segnale 1:1 . Se qualcuno è a conoscenza di qualche modello ... si potrebbe provare.

    Vorrei però concludere con una personalissima opinione (di cui discutevo anche ieri sera al telefono con un amico ): molte volte ci si "perde" per cercare di mappare a tutti i costi 1:1 le matrici digitali e poi si trascure il fatto più importante, la qualità definitiva. Secondo questo amico, con le matrici HD2 adirittura sarebbe più proficuo dargli in pasto un 1080i e poi lasciare che riscalino a 720p; ne si guadagnerebbe in dettaglio e qualità generale.

    Quello che voglio dire Gianni è che magari adesso diventi matto per trovare un processore che ti permetta di fare quello che ti serve (o aspetti un aggiornamento del D20), e poi scopri che entrando con un semplice 576p (se non adirittura con un "onesto" component interlacciato) le differenze non sono visibili.
    Sono cose che succedono ... credimi !

    Mandi!

    Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

  8. #23
    Data registrazione
    Aug 2002
    Località
    Cittadino del mondo
    Messaggi
    15.665

    Re: X alberto

    gian de bit ha scritto:
    PS: Alberto scusa ma per SDI sul dec sat intendi l'uscita tipo DVI?? ***' se cosi' e', il D20 non possiede tale entrata.
    Ciao Gianni,

    intendevo modificate il ricevitore DVB inserendo una scheda che permetta di prelevare il segnale a valle del circuito che decomprime i pacchetti MPeg che provengono dal satellite (proprio come si fa per i lettori DVD) e li renda disponibili in formato seriale (SDI = Serial Digital Interface) tramite quello che sembra (ed è) un connettore BNC sul retro dell'apparecchio.

    Dopo questa modifica, ti devi dotare per forza di una scheda di acquisizione video come la strafamosissima Holograph3D, (che ha appunto questo ingresso) che ha lo svantaggio di essere una scheda PCI ... quindi da inserire in un HTPC. Non hai altre soluzioni. Tramite poi la schda video di questo HTPC (che sarà al 95% ATi based) esci con un segnale verso il D20.

    Dato che questo non ha l'ingresso DVI, userai la vaschetta DB15 dell'ingresso grafico (entrando quindi in RGBHV).

    Ma tu per il momento non vuoi usare un HTPC, quindi la mia era un'idea "estemporanea".

    Mandi!

    Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

  9. #24
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Bologna
    Messaggi
    271

    Re: Mappatura

    AlbertoPN ha scritto:


    Vorrei però concludere con una personalissima opinione (di cui discutevo anche ieri sera al telefono con un amico ): molte volte ci si "perde" per cercare di mappare a tutti i costi 1:1 le matrici digitali e poi si trascure il fatto più importante, la qualità definitiva. Secondo questo amico, con le matrici HD2 adirittura sarebbe più proficuo dargli in pasto un 1080i e poi lasciare che riscalino a 720p; ne si guadagnerebbe in dettaglio e qualità generale.

    Mandi!

    Alberto
    ===========================================

    Mah !!...per me quel tuo amico da i numeri !!

    Mi riallaccio a questo discorso perche' anche con tecnologie poco mature come i plasma accadono delle strane cose.

    Sia io che il mitico Stefano61 ( bella steve !! )..abbiamo fatto infinite prove con un plasma NEC 42 MP2 che ha una risoluzione 853x480,..bene, alla fine della fiera la maniera per farlo andare al meglio e propinargli un bel segnale 720p !!

    Puo darsi che siano sempre opinioni personali,..ma cio' non toglie il fatto che ormai mi sono convinto che non esistono regole generali,..ma conviene sempre provare varie soluzioni e poi segliere quella che si preferisce.

    Oh...non so com'e',..ma le gnoccone di Bikiny Destination,...a qualunque risoluzione le si guardi...rimangono sempre delle gran passerone!!

    bye

    Fausto
    PJ = 1920X1080 HD1 // PLASMA = 1920X1080 50" PANNY // PAL = Pio 747 SDI-HOLO3D-ATI 7500- Ris. 1920x1080i // HD = MyHD-TT2.2-CPU P4 3.6 Ghz-ATI XT800-Ris. 1280x720p-1920x1080i // BD = S500 SONY // HDDVD = XE1 TOSHI // PS3 // PROC = VANTAGE HD

  10. #25
    Data registrazione
    Aug 2002
    Località
    Cittadino del mondo
    Messaggi
    15.665

    Bella li Faustaccio .....

    sgurone ha scritto:
    Oh...non so com'e',..ma le gnoccone di Bikiny Destination,...a qualunque risoluzione le si guardi...rimangono sempre delle gran passerone!!
    tu si che cerchi sempre il pelo .... ma non necessariamente nell'uovo

    Mandi!

    Alberto

    P.S. Cmq, seiamente, non posso altro che darti ragione. A volte succedono cose "strane" e non esistono regole ferree da rispettare assolutamente in questo campo.
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

  11. #26
    Data registrazione
    Oct 2002
    Messaggi
    621

    Re: Mappatura

    AlbertoPN ha scritto:
    Ciao Stefano e Gianni,

    Quello che voglio dire Gianni è che magari adesso diventi matto per trovare un processore che ti permetta di fare quello che ti serve (o aspetti un aggiornamento del D20), e poi scopri che entrando con un semplice 576p (se non adirittura con un "onesto" component interlacciato) le differenze non sono visibili.
    Sono cose che succedono ... credimi !

    Mandi!

    Alberto
    Mi fischiano le orecchie
    Comunque per quel poco che ho provato l'htpc i colori mi sembravano abbastanza superiori al component del toshiba.
    Poi provavo i panning orizzontali e mi veniva da piangere...per questo ho lasciato momentaneamente perdere.
    Ma sai che ti dico...che appena ho tempo provo a dargli in pasto qualche altra risoluzione come la 720p e vediamo cosa succede.
    A proposito di risoluzioni...nel mio vecchio panny avevo stampate sul manuale tutte le possibili risoluzioni con i parametri utili per powerstrip come pixel clock etc....
    Sarebbe carino essere a conoscenza dell'elenco delle risoluzioni per evitare di impazzire davanti a powerstrip...non credi ?

    A tutti
    Renato

  12. #27
    Data registrazione
    Jun 2002
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.073

    Re: Quale processore video per Domino20+DVD Sony dvp900 + dec.SAT??

    [QUOTE]gian de bit ha scritto:
    [SIZE=1][I]Salve a tutti:

    Premesso che sono entrato nel mondo della videoproiezione solo ora avrei da porre un dilemma che mi affligge in questi gg.:

    Leggendo qua e la' nei vari forum, ho visto che c'e' una schiera di persone che amano l'HTPC e si trovano bene prediligendo il fatto che tale soluzione e' molto piu' malleabile per Upgrade futuri, mentre altri (come me) sono per l'HT "puro" e cioe' fatto delle elettroniche classiche DVD da tavolo... VPR e via, pronti per accensione e visione senza problemi... ora dopo un esame di "coscenza accurato", mi vorrei schierare dalla parte dei "puristi" lasciando da parte per ora l'HTPC.

    Vengo al sodo:

    Sono in possesso, da prima che acquistassi il Domino 20, delle seguenti elettroniche:

    - DVD Sony DVP-NS900
    - Ampli AV DENON 1801
    - Decoder Sat Jepssen JS-4000 PVR (DVB)

    ...e non volendo "per ora" cambiare nulla.... avevo pensato di risolvere la questione acquistando un bel processore video, magari di fascia media, quindi la domanda nasce spontanea!

    ....quale processore video medio-alto mi consigliate calcolando che ci andro' a collegare le elettroniche su elencate (Ampli-AV a parte), e calcolando che il mio DVD player in questione non e' progressivo???

    Mi hanno cosigliato i FOCUS, voi che ne pensate.....


    gian de bit ciao.
    vedo che stai cercando un proessore video. ne approfitto per dirti che io sto vendendo un focus quadscan pro (sono passato all'htpc). questo modello funziona in duplicazione, triplicazione e quadruplicazione di linee. La risoluzione in uscita è regolabile fino a 1024x768, dispone di 2 ingressi component, 2 s-video e 2 composito. E' aggiornato alla versione 2.65 (significa senza aluni bug della versione iniziale) ed è perfettamente funzionante.Lo vendo a € 700.

    Se ti interessa e vuoi vederlo in funzione fammi sapere, naturalmente senza nessun impegno.

    ciao
    michele

  13. #28
    Data registrazione
    Aug 2002
    Località
    Cittadino del mondo
    Messaggi
    15.665

    Re: Re: Mappatura

    renea ha scritto:
    A proposito di risoluzioni...nel mio vecchio panny avevo stampate sul manuale tutte le possibili risoluzioni con i parametri utili per powerstrip come pixel clock etc....
    Sarebbe carino essere a conoscenza dell'elenco delle risoluzioni per evitare di impazzire davanti a powerstrip...non credi ?
    Caro Renato,

    come ho avuto modo già di dirti in un thread nel quale disperatamente cercavi accesso al Menù di Service (segreto ) ... quanto sei disposto a pagare? Perchè tutto si può, ma tutto ha un prezzo !

    Dai che scherzo!!

    In ogni caso credo che una tabella con tutte le risoluzioni accettate ed i vari parametri sia una buona idea fino ad un certo punto. I continui aggiornamenti SW potrebbero creare qualche piccolo disguido con risoluzioni "note" con conseguente scompiglio fra i possessori del proiettore in esame. Inoltre, credimi, gli utenti "smanettoni" che hanno un HTPC sono davvero una minoranza rispetto al computo totale, quindi stilare (controllare ed aggiornare costantemente) questo "foglio" potrebbe rappresentare uno sforzo non giustificabile agli occhi di talune persone. Anche se personalmente sono d'accordo con te.

    Mandi!

    Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

  14. #29
    Data registrazione
    Dec 2003
    Messaggi
    6.354

    x michelemezza

    Ciao Michele!!

    Potrei essere interessato, ma primadi tutto non sto' a Milano, poi vorrei sapere qualche delucidazione, perche' ho letto che questo processore e' ottimo per i CRT, ma non per i DLP, o meglio non proprio in questi termini, ma piu' precisamente e' "nato" piu per i CRT o sbaglio??
    Altra cosa, gli hai apportato modifiche HW interne?? Cioe' bypassato filtri ecc.. come c'e' spiegato sul sito di L.Veneziani??
    Il FW. sarebbe OK! ..ma mi viene il dubbio di coma possa andare tale processore su di un DLP, dato che a mio "modesto" avviso, (ma qui mi potrei sbagliare) il suddetto Q-SCAN PRO io so' che va' egregiamente sui CRT, ma per un DLP non c'e' nessuna recensione in giro (o quanto meno io non l'ho trovata).
    Cmq resto in attesa di delucidazioni al riguardo, e per ora ti ringrazio della segnalazione della vendita.

    ...ci aggiorniamo. ciao
    Il TV curvo è anti-costituzionale

  15. #30
    Data registrazione
    Jun 2002
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.073

    Re: x michelemezza


    gian de bit ha scritto:
    Ciao Michele!!

    Potrei essere interessato, ma primadi tutto non sto' a Milano, poi vorrei sapere qualche delucidazione, perche' ho letto che questo processore e' ottimo per i CRT, ma non per i DLP, o meglio non proprio in questi termini, ma piu' precisamente e' "nato" piu per i CRT o sbaglio??
    Altra cosa, gli hai apportato modifiche HW interne?? Cioe' bypassato filtri ecc.. come c'e' spiegato sul sito di L.Veneziani??
    Il FW. sarebbe OK! ..ma mi viene il dubbio di coma possa andare tale processore su di un DLP, dato che a mio "modesto" avviso, (ma qui mi potrei sbagliare) il suddetto Q-SCAN PRO io so' che va' egregiamente sui CRT, ma per un DLP non c'e' nessuna recensione in giro (o quanto meno io non l'ho trovata).
    Cmq resto in attesa di delucidazioni al riguardo, e per ora ti ringrazio della segnalazione della vendita.

    ...ci aggiorniamo. ciao
    gian, ciao.
    ho utilizzato il quadscan con un LCD e va molto bene. l'aggiornamento del software è stato fatto dall'importatore. io non sono uno "smanettone" e preferisco non toccare nulla dei miei componenti per non fare danni.
    ciao
    michele


Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •