Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 90

Ho cercato di allegare il filtro che installerò al posto della semplice "presa" di alimentazione del 963SA.
    La realizzazione del nuovo alimentatore è già in fase di progetto.
    Il materiale utilizzato per realizzare il PCB sarà a doppia faccia trattato con serigrafie (presso una società di mia conoscenza).
    Le caratteristiche di filtraggio più spinte possibili.
    Non appena finirò avrò il piacere di mostrare il lavoro finito e giudicare le "eventuali" differenze strumentali e "pratiche"!
    Immagini allegate Immagini allegate

...e intanto la Philips mi scrive che il modello 975sa :

NON E' E NON SARA' commercializzato in italia

Sembra quasi che siano sicuri

Staremo a vedere

Luca

Ho annullato l'ordine e punto su qualcosa di più "SERIO".
    Ciò significa aspettare qualche mese i nuovi modelli.
    ONKYO TX-NR900E INTEGRA; B&W 602S2; B&W 601S2; B&W LCR6 S2; Microsoft XBOX360 + lettore HD-DVD; Sony Playstation 3; Samsung LE32R86BD; Sanyo PLV-Z2; Schermo Adeo Group 4:3 base 250 guadagno 1.2 Motorizzato PVC Bianco; Cavi IXOS/G&BL; KAON KSC-570H

Marmocchio ha scritto:
    Ho annullato l'ordine e punto su qualcosa di più "SERIO".
    Ciò significa aspettare qualche mese i nuovi modelli.

in che senso ?

Luca

Le nuove evoluzioni del Faroudja e magari migliore "processaggio del segnale, 200 e rotti Mhz.
    Voglio qualcosa di qualitativamente superiore ovviamente spendendo di più, molto di più.
    ONKYO TX-NR900E INTEGRA; B&W 602S2; B&W 601S2; B&W LCR6 S2; Microsoft XBOX360 + lettore HD-DVD; Sony Playstation 3; Samsung LE32R86BD; Sanyo PLV-Z2; Schermo Adeo Group 4:3 base 250 guadagno 1.2 Motorizzato PVC Bianco; Cavi IXOS/G&BL; KAON KSC-570H

Marmocchio ha scritto:
    Le nuove evoluzioni del Faroudja e magari migliore "processaggio del segnale, 200 e rotti Mhz.
    Voglio qualcosa di qualitativamente superiore ovviamente spendendo di più, molto di più.
    Come il Denon a11, ad esempio?
    Ligrestowsky's home theater: videoproiettore JVC RS 2000 (N7), Amplificatore multicanale Yamaha Aventage RX-A3080, finale Rotel RB 985 MKII frontali B&W CDM 7 SE, centrale B&W CDM C SE, sub B&W ASW 2000, surrond B&W DS6S3, Surround rear B&W dm600, atmos Indiana line, X box one x, blu ray Panasonic 900, tv Samsung qled q90 r 75 pollici.

Qualcosa di SIMILE ma non così costoso, diciamo intorno ai 1500 - 1800 € Max.
    Inutile fare paragoni, attendo i modelli che usciranno trà qualche mese.
    Non conosco con esattezza le "case" produttrici, ma sò con certezza che usciranno prodotti molto interessanti ed "aggiornati".

A questo punto caro Marmocchio fai bene; io il Philips me lo godo già da molto molto tempo, ma se devi fare un nuovo acquisto ora hai ragione, puoi guardare a qualcosa di nuovo e di più avanti rispetto al 963 che i suoi anni se li porta tuttavia benissimo. Certo che questo player ha tracciato davvero un solco in fatto di rapporto qualità prezzo e penso che neppure i nuovi denon tipo 2200 facciano di meglio in questo senso...Staremo a vedere i nuovi player, peccato per chi il 963 se le perso per tempo, ora davvero forse è troppo tardi.

Eccolo il successore, ma samsung:

http://www.cinenow.com/us/article.php3/id,1575/
    Ovviamente HD-941!

Sono Fuori per lavoro!!!
    Ma ci sono ricascato, ho frà le mani un Philips 963SA.
    Appena rientrerò a "casa" proverò.

Marmocchio ha scritto:
    Sono Fuori per lavoro!!!
    Ma ci sono ricascato, ho frà le mani un Philips 963SA.
    Appena rientrerò a "casa" proverò.
    E vaiiiiiii...
    963 rules again !!!
    Facci sapere.
    Interessante la sfida col mediamatics del tuo dv25 HK.

Credo Sabato max. Domenica Vi saprò dare qualche ragguaglio, anche sulla sezione Audio.

Un mio amico mi ha garantito la possibilità di realizzare una "basetta" a doppio strato con fori metallizzati e trattamento superficiale contro la corrosione e isolamento.
    Normalmente questo tipo di lavorazioni avvengono solo per grandi tirature (le basette color verde con tanto di serigrafia Lato componenti).
    Un mio collega di Lavoro è stato anche "riparatore" TV ecc... ,...., quindi forse potrei reperire gli schemi origggginali( ) dell'alimentatore switching del 963SA.
    Ho impressione che dovrò spendere un capitale nella scelta di ottimi componenti e testare un "layaut" provvisorio per poi passare al definitivo.

E' il caso di dirselo da solo: buon lavoro.....

Sono tornato finalmente nella mia Abitazione!
    Ho collegato il 963SA sostituendo l'Harman Kardon DVD25.

Prime impressioni molto grossolane:

IL PESO: Sarà pure un "commerciale" ma rispetto sl DVD25 non c'è storia;

ESTETICA E RIFINITURE: Chi ha detto che Philips utilizza materiali economici per il "case" ha raggione, ma non ha visto quelli che usa l'Harman Kardon ancora più "leggeri".

2 a 0 per il Philips.

Accendo il lettore e verifico la corretta uscita del segnale in 576p. Tutto a posto e completa assenza "bande verdi"!!! (Ero già pronto ad effettuare la modifica hardware per risolvere il problema, meglio così).

ANALISI E COMPORAZIONE VIDEO:
    La scena visiva è meno godibile.
    L'immagine più fredda, molto più contrastata che mette in luce molto Aliasing, insopportabile anche in virtù del fatto che sono evidentissimi i risultati di compressione (micro e macro cubi). Inizialmente Giudicato PESSIMO.
    Effetto "Horizzontal Banding ancora avvertibile ma rispetto al Mediamatics dell'Harman Kardon molto ma molto meno accentuato.
    Giudizio dato, meglio il Mediamatics in virtù anche di un'enfatizzazione dei "colori" più tosata e presente.

Segue smanettamento nel menù:
    Il Ritardo Colore risulta corretto;
    Portato il True Life a 0 e ho risolto i problemi sopra mensionati.
    Per il momento nessuna altra regolazione tranne la disattivazione del Black level shift.
    Giudizio dato, il faroudja è un deinterlaccer dalle prestazioni molto interessanti.
    Necessita di regolazioni "fine".
    Il quadro ora è molto gustabile, ancora migliorabile con opportune regolazioni.

CONCLUSIONE:
    Ne è valsa la pena.
    Sotto il profilo Video ammetto una leggera superiorità del Faroudja rispetto al Mediamatics.
    Superiorità evidente ma non eclatante.

Il menù del 963 è in Inglese,non riesco ad impostarlo in ITALIANO.
    Non riesco nemmeno a capire quale versione Firmware è installata sul lettore.

Leggerò anche gli altri treads ma se qualcuno vorrà illuminarmi mi risparmierà la fatica. (Ed io lo ringrazierò).

P.S.
    Se proprio devo essere sincero, sin da quando lo estratto dalla scatola mi è piaciuto subito.
    Proprio non mi pento di non aver aspettato "qualcosa di nuovo".
    Per il momento estremamante Felice.

non capisco cosa intendi per non riuscire a mettere l'italiano, comunque, per sicurezza, ti dico che se non sbaglio l'italiano è l'ultima lingua nel menu', non si vede e devi scendere con la freccia.
    A molti era successo di non vederla

Luca

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •