Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

quale valido dvd-player? (o recorder?)

ciao a tutti,

vorrei suggerimenti su un buon dvd-player per il Pioneer 4280xd.
    penserei di contenere la spesa per tre motivi:

- non "sento" la necessità di BD al momento;

- inutilità di un "reparto audio" di ultimo grido (salvo mi convinciate del contrario);

- upscaling che lascerei fare al 4280 (ho preso questo plasma per il bene che si diceva nel saper trattare i segnali SD!)

tanto per far due nomi, limitandoci alla sola visione dvd e alla qualità video che si avrebbe su un 4280xd:
    un Pioneer DV-310K o un Toshiba XDE500
    cosa mi darebbero in meno di un Samsung BD-P1500 (o 2500)?
    cosa mi perderei?

p.s.
    tanto per sapere, se il lettore fosse quello di un iMac collegato in hdmi che qualità avrei, in paragone a quei lettori?
    Ultima modifica di bafman; 10-12-2008 alle 23:55

E perchè non un Sony NS78H (o 708H)? il 78 lo trovi tra i 60 € e i 70 € e da possessore ti garantisco che è ottimo per rapporto qualità/prezzo...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

certamente!
    benvenuti suggerimenti come il tuo

il dubbio alla base è se - con la buona elettronica di quel tv e per i semplici dvd - un player come questi offra già un'ottima qualità
    (ok, salvo non avere possibilità di visione BD e uscite audio 7.1 ecc. ecc.)

credo tu sia nella sezione sbagliata cmnq, visto che non hai interessi HD
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

se è così scusate e chiedo a un mod. di spostare senz'altro, ma non trovavo sezioni specifiche per dvd su SD (quei player sono citati solo come sorgente per home theater).

in realtà vorrei capire proprio dagli utenti di HD (che dalla SD ci saran passati) cosa mi perderei acquistando questi "semplici player" da dare in pasto comunque ad un upscaling sull'HD-ready del Kuro.

fin'ora vedo vantaggi per il portafoglio e svantaggi nessuno, salvo l'illegibilità di BD.......

La sezione corretta è SORGENTI HT.

Discussione spostata.

bafman prova a dare una lettura ad un pò di discussioni esistenti in questa sezione.
    Sono tornato bambino.

scelta finale

ho letto un po' e sarei arrivato a questa shortlist:

- Pioneer DV-410K
    - Sony NS78H (o708 ma non afferro la differenza).

da collegare in HDMI sul Pio4280xd.
    cosa suggerireste?

pro del sony: miglior upscaling sui dvd.
    ma ripeto la domanda: non sarebbe comunque meglio (con entrambi) far fare al TV tutto il lavoro di upscaling?

pro del pioneer: più efficace codifica divx (ma userei l'usb più per i jpg che per filmati)
    domanda a cui non trovo risposta:
    ma col pioneer potrei usare un solo telecomando, quello del 4280??

Se pensi di visionare quasi solo DVD, allora ti direi: meglio il Sony.
    Il Pio è più adatto (molto più adatto) se viene utilizzato spesso con i DivX, e, da quello che dici, non mi sembra il tuo caso...
    Per quanto concerne upscaling e deinterlacin credo sia difficile affermare a priori e con certezza quale opzione sia la migliore tra affidarli al player piuttosto che al TV. L'unica vera risposta ti potrà venire da prove, anche se con il Sony penso sarà più facile vedere un eventuale miglioramento.
    Altro vantaggio del Sony è indubbiamente il prezzo, inferiore di un buon 30%.

:ciao:

ottimo contributo G Doc
    Ultima modifica di bafman; 05-12-2008 alle 10:55

per me, giusto un paio di divX e al momento una trentina di dvd (che cresceranno)
    (e un po' di materiale .mov che ho capito non è leggibile da questi cosi e per cui mi faccio bastare l'iMac).

ok, diciamo 1-0 per il sony

ho appena scoperto che se il "telecomando unico" in casa pioneer si chiama "kuro link" ed è prerogativa di lettori di fascia alta, non del 410, peccato.
    resterebbe il vantaggio di una usb... ma a sto punto una AppleTV aprirebbe un'autostrada, al confronto.

mi sa che vince il Sony

...beh, per non farla semplice mischio le carte:
    se spostassimo l'argomento su un dvd-recorder chi sarebbero gli "omologhi" di questi player?
    ovvero: fascia consumer/prezzi "tranquilli" ma testati e ben valutati?

Citazione Originariamente scritto da bafman
    se spostassimo l'argomento su un dvd-recorder chi sarebbero gli "omologhi" di questi player?
    ovvero: fascia consumer/prezzi "tranquilli" ma testati e ben valutati?
    un up per suggerimento sui dvd-recorder...

sto valutando per esempio la famiglia dei Sony RDR-HX ...da 680 a salire... ma non ho trovato per ora confronti con altri modelli
    ?

A questo punto non dico un eresia se affermao che i migliori come rapporto qualità/prezzo sono i dvd rec panasonic: ottima qualità di registrazione e buon upscaling!
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

Ciao, a roma ho trovato n78 sony a non meno di 90 euro, dove si trova a 60/70 euro?
    Ciao. Grazie.

negozi on-line...cerca con trovaprezzi.it...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

possiamo riassumere così?

dvd-player: ottimo rapporto qualità prezzo il Sony ns-78h (o 708)

dvd-recorder: ottimo rapp. qualità prezzo per un Sony RDR-HX680, o per un Panasonic dmr-ex768

domanda secca:
    è vero che per vedere un dvd i dvd-recorder escono con le ossa rotte se paragonati a un semplice player? (perchè...?)

...ovvero, per i modelli citati, se un dvd il sony78 lo upscala proprio per bene come mi dite, i dvd-recorder avrebbero prestazioni (significativamente) peggiori?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •