Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 26 di 26

Non credo.La serie precedente escludeva questa possibilità.

Ragazzi finalmente è arrivato!!! Sony 780B...bellissimo. L'ho istallato e devo dire che il segnale è ottimo sia tv che sky. Registrazioni che fanno dimenticare il VHS. Una domanda agli esperti: su che risoluzione devo settare il dvd rispetto alla TV (Panasonic 37px80)....io l'ho messa alla massima (1080p)...va bene??
    Ultima modifica di Luca.Esposito; 10-10-2008 alle 15:16

I pareri sono discordi...
    fai un po' di prove e lascia giudicare ai tuoi occhi
    ciao
    TV: LG 42PC3RA ... DVDREC: Panasonic DMR-EX75 ... HT: Kenwood 5.1
    DTT: ADB2000T+Sagem ITD70 ... SKY Mondo+Cinema+Sport...appena disdettati

Citazione Originariamente scritto da apscal
    I pareri sono discordi...
    fai un po' di prove e lascia giudicare ai tuoi occhi
    ciao
    Quindi non esiste una regola precisa....va a preferenza?? Tu come lo imposteresti??

Mah? qualcuno, teoria alla mano, suggerisce 1080i

io, dopo alcune prove, l'ho lasciato collegato con scart RGB
    anche perchè in HDMI perdo la possibilità di zoomare sul TV

Mah? qualcuno, teoria alla mano, suggerisce 1080i

io, dopo alcune prove, l'ho lasciato collegato con scart RGB
    anche perchè in HDMI perdo la possibilità di zoomare sul TV
    Cosa intendi per zoomare su TV?? io comunque l'ho impostata su 1080i..

intendo impostare i vari tipi di visualizzazione o zoom direttamente sul plasma (zoom1, zoom2, originale, 4:3, 16:9, ec...)
    questa cosa è possibile solo sull'ingresso scart
    mentre sull'ingresso HDMI e component posso solo utilizzare "originale" o 16:9

intendo impostare i vari tipi di visualizzazione o zoom direttamente sul plasma (zoom1, zoom2, originale, 4:3, 16:9, ec...)
    questa cosa è possibile solo sull'ingresso scart
    mentre sull'ingresso HDMI e component posso solo utilizzare "originale" o 16:9
    Vediamo se ho capito....nel menù del dvd trovo le opzioni di riproduzione con 2 tipi di 4:3 e 16:9....quello intendi??
    se cambio formato dalla tv in hdmi me lo permette...

bè, no...

il formato di visualizzazione puoi selezionarlo dal dvd, come dici tu, in base al tipo di TV che hai: 4:3 oppure 16:9
    dopodichè questa impostazione non la cambi più

invece dal telecomando del TV posso selezionare vari tipi di zoom, per adattare l'immagine in base al tipo di trasmissione
    normalmente si usa per ingrandire l'immagine, in modo da togliere le bande nere laterali
    in HDMI questi zoom non sono disponibili, quindi sarei costretto a tenermi le bande nere (ad esempio..)
    questo problema si presenta solo nel caso in cui stia guardando una trasmissione televisiva (non un DVD) upscalata tramite il dvdrec collegato in HDMI

per cui preferisco non upscalare, con il dvdrec collegato via scart, e zoomare come voglio...anche se si perde qualcosa in definizione

ovviamente il problema non esiste se guardo un dvd, che è sempre in formato 16:9 anamorfico, per cui si adatta allo schermo nel massimo zoom possibile senza perdita di definizione

bè, no...

il formato di visualizzazione puoi selezionarlo dal dvd, come dici tu, in base al tipo di TV che hai: 4:3 oppure 16:9
    dopodichè questa impostazione non la cambi più

invece dal telecomando del TV posso selezionare vari tipi di zoom, per adattare l'immagine in base al tipo di trasmissione
    normalmente si usa per ingrandire l'immagine, in modo da togliere le bande nere laterali
    in HDMI questi zoom non sono disponibili, quindi sarei costretto a tenermi le bande nere (ad esempio..)
    questo problema si presenta solo nel caso in cui stia guardando una trasmissione televisiva (non un DVD) upscalata tramite il dvdrec collegato in HDMI

per cui preferisco non upscalare, con il dvdrec collegato via scart, e zoomare come voglio...anche se si perde qualcosa in definizione

ovviamente il problema non esiste se guardo un dvd, che è sempre in formato 16:9 anamorfico, per cui si adatta allo schermo nel massimo zoom possibile senza perdita di definizione
    Sinceramente con la mia TV posso cambiare le visualizzazioni anche in HDMI.....14:3, zoom1, zoom2, zoom3 etc etc

Bene...
    purtroppo il mio LG non ha questa possibilità anche se alcuni plasma LG ce l'hanno

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •