Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 62

E in questo caso, dato che non ho né di questo tipo di sorgenti, né posso accettare tali segnali (max 1080i), vi sembra sia meglio per il vostro tv, in generale, a 1080i o a 1080p quando il segnale è composto da 1080 linee nativamente?
    La mia mente mi direbbe...
    ...meglio 1080p; ma agli effetti pratici?
    Se fosse confermato quello che penso io, la 1080i conviene solo quando si upscala un segnale e non quando si ha nativamente un segnale a 1080 linee.
    LCD TV: Philips 32PF9966/10; Plasma TV: Panasonic 42GT30; Sat: MySkyHD; SintoAmpli: Panasonic SA-HE70; LettoreDVD: Philips DVP-5900; RemoteControl: Logitech Harmony 525; Diffusori: Pioneer S-SP24-W; Subwoofer: Magnat
    Le cose più vere sono quelle vissute, e nessuno può dire di averle vissute se non ci è rimasto scottato almeno una volta.

Citazione Originariamente scritto da scottex
    e mi sembra che ora sia chiaro a tutti,
    L'unica cosa che è chiara è che tu non hai capito su cosa verte la discussione di questo Thread.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

ok non interverrò più

@Plasmarex

Se il segnale è nativamente a 1080i (SKY SPORT HD) preferirei entrare a 1080p tramite un processore ..

Se il segnale è un DVD upscalato... dipende da lettore ... in qualche preferisco 1080i con deinterlacing demandato al display...

Con Sky Cinema HD se il display deinterlaccia correttamente il segnale 1080i50Hz è equivalente a un segnale 1080p25 Hz (lapalissina).

Con un blu ray è meglio un segnale in progressivo perchè è meno manipolato... se comunque l' elettonica del lettore e quella di deinterlacing del display lavorano in modo corretto ... la resa fra un 1080p24 e un 1080i60Hz è indistinguibile (ch econtiene i dati del 1080p24 in modo rindondante)

Ciao
    ...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020

Citazione Originariamente scritto da plasmarex
    vi sembra sia meglio per il vostro tv, in generale, a 1080i o a 1080p quando il segnale è composto da 1080 linee nativamente?
    Ovviamente se posso scegliere tra 1080i e 1080p scelgo 1080p Anche perchè con il 1080p passa anche il segnale a 24fps che elimina i microscatti sui BD.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Il cosiddetto "fullhd" è un tv o vpr con certificazione "hdready 1080p" in grado di gestire i 50 60 e 24 hz
    E qui ti sbagli di grosso...lo sai perchè è nata la certificazione HD Ready 1080p e cosa comporta?
    La certificazione EICTA nasce proprio perchè ogni produttore dichiarava Full HD un pannello a risoluzione 1920x1080...poco importava se potesse gestire o meno un segnale 1080p, o una cadenza a 24 fps o entrambi...

Un pannello Hd Ready 1080p deve sottostare a 3 regole fondamentali:
    avere risoluzione 1920x1080, poter gestire correttamente i 24, 50 e 60 Hz e deve permettere l'eliminazione totale dell'overscan...queste cose (prima della certificazione) su ogni pannello Full HD erano fantascienza!
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Dato che fa parte della tematica dei pannelli che supportano la risoluzione 1080p e 1080i, e si è parlato di caratteristiche che un pannello dovrebbe avere per supportare tali risoluzioni, si è parlato anche di annessa capacità di "eliminazione dell'overscan", sono OT se in questa stessa sede vi chiedo anche dell'overscan? O dovrei aprire un'altro thread? Magari solamente un paio di (leggerissimi) OT è possibile?
    LCD TV: Philips 32PF9966/10; Plasma TV: Panasonic 42GT30; Sat: MySkyHD; SintoAmpli: Panasonic SA-HE70; LettoreDVD: Philips DVP-5900; RemoteControl: Logitech Harmony 525; Diffusori: Pioneer S-SP24-W; Subwoofer: Magnat
    Le cose più vere sono quelle vissute, e nessuno può dire di averle vissute se non ci è rimasto scottato almeno una volta.

Citazione Originariamente scritto da Dave76
    E qui ti sbagli di grosso...lo sai perchè è nata la certificazione HD Ready 1080p e cosa comporta?
    Perchè dato che hai detto la stessa cosa che ho detto io?
    Il link dell'EICTA l'ho messo io, perfavore adesso basta fare gli unici che conoscono queste cose a me non me ne frega niente se una volta o anche tuttora chiamino fullhd anche i sacchetti delle patatine io ho parlato delle certificazioni ufficiali tutto il resto è aria fritta e ritengo importante che in un forum si diano informazioni di questo tipo piuttosto che difendere il proprio tv perchè è un 1080i menandola con il fatto che sia comunque fullhd. L'amico deve acquistare un tv per vedere principalmete materiale sd e forse sky hd in futuro, il tv che fa per lui è un hdready 720p se invece vuole guardare al futuro si prende un hdready 1080p, secondo me sbagliando perchè queste tecnologie cambiano tutti i mesi (vedi dvi-hdmi-hdcp) rendendo obsoleto ogni acquisto fatto oggi.
    Avevo detto che non volevo più intervenire dato come ero stato trattato e non accendere polemiche ma se mi continuate a tirare in ballo

Per quanto riguarda il topic un segnale 1080p è migliore di un 1080i perchè il deinterlacer del tv non deve intervenire, poi è implicito che se uno ha un buon processore possa deinterlacciare il segnale 1080i come si deve ed allora si avvicinerà molto ad un 1080p. Però in tutti questi discorsi dobbiamo tener presente che la prima domanda posta da plasmarex parlava del 1080i di sky che come tutti sappiamo è quello che è
    Ultima modifica di scottex; 01-10-2008 alle 09:41

Scottex tutto a posto, il thread l'ho aperto io e non credo che il tuo contributo sia stato da meno degli altri, alcuni di voi hanno espresso concetti usando termini secondo dictat di enti certificatori, altri mi hanno spiegato dal punto di vista pratico dove fosse l'inghippo.
    Per cui dico che va bene così perchè tutti mi avete dato informazioni utili per capire direttamente dove ero confuso sul discorso sorgenti/segnali/risoluzione video.
    Ora sono troppo ot se vi chiedo dell'overscan?

Infatti non ce l'ho con te

Scottex...senza alterarti oltre modo...tu hai detto che Full HD e HD Ready 1080p sono la stessa cosa...

Il cosiddetto "fullhd" è un tv o vpr con certificazione "hdready 1080p" in grado di gestire i 50 60 e 24 hz
    Io ti ho risposto che letto così come l'hai scritto tu è impreciso....fine della storia....

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Ok pace

...a me non me ne frega niente se una volta o anche tuttora chiamino fullhd anche i sacchetti delle patatine io ho parlato delle certificazioni ufficiali....
    allora visto che questo è un forum tecnico, e visto che le cose le sai, parla di pannelli HD Ready 1080p e non di Full HD....

L'amico deve acquistare un tv per vedere principalmete materiale sd e forse sky hd in futuro, il tv che fa per lui è un hdready 720p...
    Questa è una tua opinione e tutti noi la rispettiamo...ho per caso scritto che non capisci niente perchè hai consigliato questo invece che l'altro?

secondo me sbagliando perchè queste tecnologie cambiano tutti i mesi (vedi dvi-hdmi-hdcp) rendendo obsoleto ogni acquisto fatto oggi.
    Visto che le cose le sai, non parlare di obsolescenza quando parli di standard certificati...DVI, HDMI e HDCP non sono al momento a rischio obsolescenza per il semplice fatto che esistono specifiche che il costruttore deve garantire (tant'è vero che l'HDCP è un protocollo di sicurezza nato con la versione HDMI 1.1 nel 2003 e così è rimasto) anche per le release future (infatti le nuove versioni devono essere compatibili con le vecchie...non è che se esce l'HDMI 1.4 buttiamo via tutto...)

Avevo detto che non volevo più intervenire dato come ero stato trattato e non accendere polemiche ma se mi continuate a tirare in ballo...
    E un tuo diritto ignorarci se pensi che vogliamo offenderti in qualche modo....anzi puoi contattare un mod e fargli presente il tutto...

Citazione Originariamente scritto da plasmarex
    Ora sono troppo ot se vi chiedo dell'overscan?
    Visto che si parla di certificazioni e l'HD Ready 1080p contempla anche questo, direi che si può parlare anche di questo....qual'è il tuo dubbio?
    Se mastichi un po' di inglese inizia guardando qui.

Citazione Originariamente scritto da Dave76
    allora visto che questo è un forum tecnico, e visto che le cose le sai, parla di pannelli HD Ready 1080p e non di Full HD....

DVI, HDMI e HDCP non sono al momento a rischio obsolescenza
    Se scrivi al momento non sono a rischio mi dai ragione

Per quanto riguarda il termine fullhd l'ho specificato più volte

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •