|
|
Risultati da 1.081 a 1.095 di 1183
Discussione: LG RHT399H - LG RHT398H - LG RHT397H
-
01-07-2011, 13:03 #1081
Junior Member
Hai ragione ma non posso fare altrimenti!
Però le fessure per l'aria sono laterali quindi non c'è occlusione...non so se questo può bastare.....
-
01-07-2011, 13:55 #1082
Originariamente scritto da pwl_gold
Come ti ha ben risposto anche reka il fatto che gli apparecchi sotto e sopra siano "spenti" non cambia molto la situazione
Se la vetrinetta è chiusa da tutti i lati il giro d'aria è comunque troppo limitato.
Sarebbe da valutare se puoi spostare in alto il recorder come ultimo elemento, ma se poi fra il lato sopra del recorder e il "soffitto" della vetrinetta non c'è spazio allora la situazione non cambia molto.
In alternativa portarlo in basso, come primo elemento e sovrapponendogli l'apparecchio con i piedini più alti e che scalda di meno... così il caldo andando verso l'alto non staziona a livello del recorder...
Tutte teorie che devi sperimentare con tua buona volontà
Controlla se nel menù "Wife's Good" che appare sul fw unofficial che ho in firma (e che dovresti aver già installato) è selezionata la "Numerazione LCN". Se non lo è, allora attivala e dovrebbe andare a posto... in caso vedi se rifare una sintonia.
Come scritto nel readme del fw, il menù "Wife's Good" appare impostando l'OP1 a "fa".
Ciao.ATTENZIONE !!! Link al NUOVO FW UNOFFICIAL 24-12-2010 !
----------------------------------------------------------
Discussione su come migliorare il telecomando della serie RHT39x : LINK !!!
-
01-07-2011, 18:12 #1083
Junior Member
Forse non hanno la numerazione LCN e sono semplicemente numerati in progressione.
Controlla se nel menù "Wife's Good" che appare sul fw unofficial che ho in firma (e che dovresti aver già installato) è selezionata la "Numerazione LCN". Se non lo è, allora attivala e dovrebbe andare a posto... in caso vedi se rifare una sintonia.
Come scritto nel readme del fw, il menù "Wife's Good" appare impostando l'OP1 a "fa".
Ehm....questa voce nel menù non c'è..come si fa ad impostare op1 a "fa"?....
-
03-07-2011, 08:43 #1084
Ciao.
Prova a leggere questo mio POST.
Dovrebbero esserci indicazioni sufficienti ad effettuare l'operazione in modo corretto.
Nel jpg contenuto nello zip del fw vedi la foto del menù dell'LG con il nuovo menù "Wife's Good".
Fammi sapere se risolvi.
-
03-07-2011, 15:53 #1085
Junior Member
Originariamente scritto da desamo
Avevo già in precedenza visto il file jpg contenuto nel firmware unofficial scaricato e facendo il confronto nel mio menù la voce wife's good non c'è...
Ho eseguito scrupolosamente le tue indicazioni nel post segnalato ma premendo contemporaneamente clear e open/close (così si chiama il tasto EJECT sul mio telecomando) non succede nulla.
Che faccio?......
-
03-07-2011, 22:15 #1086
Ciao.
Devi premere il tasto "clear" sul telecomando e contemporaneamente il tasto "Eject" sul recorder
Piccolo dettaglio che mi era sfuggito.
-
05-07-2011, 21:51 #1087
Junior Member
Tutto ok con la procedura!
Nel momento che ho premuto eject e clear si è aperto anche il carrello,poi quando il recorder si è riacceso il carrello si è aperto da solo di nuovo...E' normale? Non è che mi ha modificato i comandi?
Poi un'altra cosa.
Se ho letto bene,con questo firmware è possibile registrare anche in divx? Se sì in che modo? Poi si può riversare su dvd? Così facendo il file diventa compresso quindi potrei mettere più titoli in un disco da 4,37gb? Vorrei semmai capirci di più e sapere cosa cambia con il wife's good! grazie!Ultima modifica di pwl_gold; 05-07-2011 alle 21:55
-
06-07-2011, 06:54 #1088
Ciao.
L'apertura del carrello è normale. Alla riaccensione non dovrebbe aprirsi ma ti avverto che uno dei problemi "classici" degli LG sono i microswitch di fine corsa del DVD che, dopo un pò, cominciano a non funzionare bene e fanno aprire e chiudere "randomicamente" il cassetto.
Per i divx ti tolgo subito le speranze di copiarli su DVD o su USB : non è possibile, attualmente.
Il fw unofficial ti permette di effettuare le registrazioni programmate in divx, cosa che il fw ufficiale non permetteva.
Per fare questo, quando sei nella classica schermata di editing della registrazione programmata, premendo il tasto REC del telecomando hai la possibilità di scegliere in che qualità registrare il programma.
Ad ogni pressione del tasto, in alto a destra vedrai cambiare la scritta XP -> SP -> LP -> EP -> MLP per le registrazioni in mpeg2 (standard).
Premendo ancora, apparirà MPEG4 XP -> MPEG4 SP -> etc...
Questo ti permetterà di scegliere la qualità di registrazione in divx (MPEG4).
Ricordati, se non l'hai già fatto, che devi attivare nell'OP6 la possibilità di registrare in MPEG4. Nel post che ti avevo passato per la modifica del'OP1 è spiegato come fare il cambio dell'OP6.
Per esportare le registrazioni in divx, l'unica soluzione per ora, è quella di estrarre il disco dell'LG e collegarlo ad un PC (direttamente o via adattatore IDE --> USB) e poi utilizzare un'utility apposita per poter riversare tutto su pc.
-
06-07-2011, 22:04 #1089
Junior Member
Ok Grazie mille!
Se non è possibile registrare i divx su dvd dal recorder lascio stare!
Per il carrello impazzito ho già esperienza con il precedente LG!
Al momento questo sembra sopravvivere!
Comunque quando ce l'ho acceso apro la vetrina per l'aria e quando lo spengo rimango un 15 minuti aperto per il raffreddamento!
Mi sa che il precedente lettore si è fuso per scarsa ventilazione visto che registravo spesso dal vhs che si infocava...
Starò più attento!
-
07-07-2011, 23:01 #1090
Junior Member
Udite Udite... l'assistenza LG mi ha appioppato il: 101006I
Visto che non sono riuscito a trovare la soluzione da solo, per il fatto che il mio lettore non riconosceva alcun tipo di dvd (ma i cd si!), ho portato l'apparecchio presso l'unica assistenza autorizzata a Roma di LG. In garanzia mi hanno sostituito la parte meccanica del lettore DVD. Non pensavo che me lo prendessero in garanzia visto trattasi di un 398 non distribuito in Italia ma solo in Francia (manca dello slot CAM) e soprattutto perchè gli avevo messo l'ultimo unofficial firmware del 100281I.
Insomma, il dvd ora funziona, ma la cosa curiosa è che gli hanno messo il firmware: il 101006I.
Mi ha preso 314 canali tv, tutti in LCN, differenze nel menu non ci sono, ma decisamente non mi pare che qua qualcuno ha mai parlato di questa versione. Nel'unofficial si parla del beta 101224I beta version. Deduco quindi meglio, come quello che avevo messo.
Qualcuno ne sa qualcosa, perchè aldila del mpeg4, se è uguale lascio questo che mi hanno messo...
Grazie. Marco
-
08-07-2011, 08:21 #1091
Ciao.
Effettivamente la tua attuale versione di fw ufficiale non era ancora stata segnalata.
Per il discorso fw unofficial che ho in firma, datti una letta al readme dentro allo zip e poi decidi se le nuove cose ti servono o meno
-
18-07-2011, 15:33 #1092
Member
-
19-07-2011, 15:20 #1093
Bannato
l'installazione della ufficiale è consigliato e se non ricordo male trovi il link nel readme allegato alla unofficial.
-
20-09-2011, 09:58 #1094
Junior Member
Ragazzi mi serve un vostro consiglio!
Sto per acquistare l'RHT498.
Lo userei principalmente per registrare da Sky i vari documentari.
So che non posso registare in HD.
La qualità sarà tanto penalizzata?
Devo eventualmente collegare l'uscita del decoder di sky con una scart che va all'ingresso del DVDR?
Si possono poi copiare i filmati di Sky su dvd?
Sono ben accettati aventuali consigli su altri dvd recorder o hdd recorder se questo non fa al caso mio.
Grazie...
-
03-10-2011, 20:48 #1095
Junior Member
Un saluto a tutti.
Possiedo questo Modello: LG RHT399H
L'ho portato in assistenza perchè non si accendeva piu.
Quando l'ho ritirato e provato, ho da subito notato che era diventato sinlenziosissimo!
Solitamente sentivo un rumore di avvio come si sente nei pc quando si accendono per via delle ventole..
La cosa è molto gradita. Ma ..Io ricordavo che era presente una piccola ventolina posta sul retro ed anche visibile senza aprire il coperchio.
Dal momento che questo dvd-recorder Si surriscalda moltissimo, o perlomeno il mio.
Ho chiesto al centro assistenza e mi han detto che non c'era nessuna ventolina.
Qualcuno di voi sa dirmi se è presente o meno una ventolina di raffreddamento su questo modello?
Anche il vostro si surriscalda molto sul coperchio a ai bordi dell'apparecchio? Potrebbe danneggiarsi nei periodi caldi?