Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 69 di 79 PrimaPrima ... 1959656667686970717273 ... UltimaUltima
Risultati da 1.021 a 1.035 di 1183

Aggiornamento riuscito... DVD "morto"

(Premesso che non ricevo mai le notifiche dal forum e che ho cambiato anche diverse volte email da gmail a libero ecc...) ma non è questo il problema.

Ho installato l'ultimo firmware sul mio dvd recorder, ho modificato la prima voce nei settaggi (non mi ricordo se le voci si chiamano OTA scusate ma sono di fretta (papà da 2 settimane)) e vedo correttamente il nuovo menù LG dove cambiare i vari parametri, premendo title durante una riproduzione mi cambia l'aspetto. Ho riscansionato i canali e riprogrammato tutto le registrazioni che avevo... Beh, ha funzionato per un bel po'. Ho spento e riacceso diverse volte e tutto sembrava OK... ora...

Non vedo più nulla a video! Mi si accende regolarmente il dvd, ma a monitor non mi compare più NULLA, TUTTO NERO....

C'è modo di recuperarlo????

GRAZIE in ogni caso!!!!

Se stai utilizzando la scart, probabilmente hai modificato la risoluzione video, impostandola ad un valore superiore a 576i. Dovrebbe esserci un tasto sul telecomando (Res o resolution) che Ti consente di modificare la risoluzione. Premilo finché non Ti ricompare il video.

Il collegamento è con hdmi. ho già provato a cambiare cavo e a usare un'altro ingresso hdmi sulla tv. ho lasciato staccato il lettore x diversi giorni ma nulla. dietro al lettore ho sia component che 2 scart, ma queste 2 non sono degli ingressi? purtroppo non ho cavo component...

"sposta canali"

[QUOTE=desamo]Ciao.
    Se hai scaricato l'ultimo fw Unofficial/Alternativo che ho in firma, allora troverai nelle prime righe del readme interno il link al fw ufficiale reperito dal mago_di_oz

Io, ovviamente, ti consiglio il fw Alternativo. Comunque, dato che è consigliato installare prima quello ufficiale e poi quello Alternativo, non ti resta che provare. Poi se l'Alternativo non ti piace puoi tranquillamente reinstallare l'ufficiale.

Ciao. ho un LG RHT397H, dopo l'aggiornamento con l'alternativo e riposizionato i canali a mio piacimento alcuni canali mantengono il nome assegnato dalla rete, ma poi selezionati per la visione non si vedono più ed al loro posto se ne vedono altri memorizzati correttamente;(praticamente si vede lo stesso programma anche se appare numero e nome emittente diversa;un es: "rai news" (mux24)si vede al posto di "italia1"(mux36) mantenendo il nome "ita1".
    rifacendo la sintonia tutti i canali si rivedono (anche se con la numerazione non delle reti (un es:cielo su 17 anzichè 26) non posso però spostarli a mio piacimento per no perderne alcuni.

Ciao.
    Purtroppo sei incappato in un problema del riordinamento dei canali digitali.
    Succede, qualche volta, sia con l'originale che con l'alternativo.
    Io, tempo fa avevo fatto tante prove di sintonizzazione e di spostamenti dei canali per il riordinarli. Mi capitava spesso di avere la tua situazione.
    Mi sono informato un pò in giro e ho capito che va un pò a fortuna...
    L'operazione di riordino dei canali, nell' LG, è particolarmente complicata.
    In breve: ogni volta che tu sposti un canale, ad esempio di 30 posizioni (mettiamo dalla posizione 40 alla 10), il recorder effettua 30 riordini di canali. In pratica porta il canale 40 al 39, poi lo porta dal 39 al 38, poi dal 38 al 37 e via così fino a portarlo alla posizione finale. Tutto questo avviene in background e l'utente non se ne accorge. L'operazione di spostamento di una sola posizione di un canale può durare anche un paio di secondi !!!!!!
    Quindi figurati quando ci mette a fare tutti gli spostamenti che normalmente si effettuano riordinando la lista dei canali digitali.
    Durante tutte queste operazioni, capita a volte che il meccanismo di ordinamento si inceppi e si ottengono i problemi che hai evidenziato.
    Se ne vuoi la conferma, prova ad eseguire lo spostamento di un canale di una quarantina di posizioni e poi esci subito dal menù di ordinamento e spegni il recorder. Quando lo riaccenderai, probabilmente avrai perso tutti i canali digitali !!! Proprio perchè hai spento mentre il recorder stava ancora mettendo a posto i canali.

Dopo tutta questa spiegazione cosa ti posso consigliare ?
    Sinceramente non ho capito come fare le cose "per bene" in modo che non capiti...
    Prova a fare gli spostamenti "lentamente"... un pò alla volta, lasciando il tempo al recorder di completare le sue operazioni. Puoi vedere se ha terminato andando nella guida EPG e vedendo se l'ultimo canale che hai spostato si trova nel posto che hai scelto (se cambi continuamente pagina nella guida EPG potrai vedere che il tuo canale si sposta di una posiziona alla volta fino a giungere alla posizione finale).
    Se il canale NON si sposta e non si trova nella posizione da te scelta, allora probabilmente il meccanismo si è già inceppato

Ciao.
    ATTENZIONE !!! Link al NUOVO FW UNOFFICIAL 24-12-2010 !
    ----------------------------------------------------------
    Discussione su come migliorare il telecomando della serie RHT39x : LINK !!!

[QUOTE=desamo]Ciao.

ciao, sambra risolto: spostando i canali e aspettando circa 1 minuto per lo spostamento sucessivo non si è ripetuto il problema;
    un altra curiosità: come mai dopo una ricerca la numerazione non è quella assegnata dalla rete, ma l'ordine cronologico della ricerca?
    ringrazio e saluto

Ciao.
    Sono contento che tu abbia risolto
    Cosa intendi per numerazione assegnata dalla rete ? Quella LCN ?
    Se è quello che intendi, devi vedere se nel menù Wife's Good è presente il simbolo di spunta sulla voce "Numerazione LCN". Se non è così prova a metterlo e vedi se la numerazione è corretta.
    Ciao

[QUOTE=desamo]Ciao.
    Sono contento che tu abbia risolto
    si quella LCN!
    Wife's Good non è presente; ho verificato: il SW è 100218I Cware 035 ho provato a rimettere il CD identificato come "101224A Cware 028", apparentemente sembra che venga acquisito con "play" ma alla fine non si è aggiornato; cosa posso verificare?
    grazie dell'aiuto ciao

Dopo aggiornamento non funziona più l'uscita HDMI

Aggiornamento di stato... riprendo da qualche mio post addietro...

Il DVD non è completamente morto, ma ammalato...

In sostanza DOPO aggiornamento, anche se sembrava andare tutto bene e avendolo testato in spegnimento e aggiornamento diverse volte, mi sono accorto che non mi manda più nessun segnale sull'uscita hdmi. Provato a collegarlo alla TV con S-Video e funziona tutto regolare... Ho sbagliato qualcosa?? Come fare per recuperare il segnale hdmi? HELP!!

Grazie.

Può anche essere il cavo o la TV. Hai modo di controllare con altri apparecchi?

Citazione Originariamente scritto da vamaal54
    si quella LCN!
    Wife's Good non è presente; cosa posso verificare?
    grazie dell'aiuto ciao
    Se hai un tv 16:9 e hai impostato il formato tv in 16:9, puoi vedere se il fw Unofficial/Alternativo funziona facendo questa prova: vai su un canale del digitale che stia trasmettendo una trasmissione in 4:3 (lo puoi verificare premendo il tasto DISPLAY che fa apparire in alto a sinistra il formato di trasmissione 4:3 o 16:9). Dopo di che premi il tasto TITLE e vedi se cambia l'aspect ratio della trasmissione (appaiono e scompaiono le bande nere laterali). Se è così allora hai il fw Alternativo installato e funzionante.
    Non ti resta che attivare il menù Wife's Good.
    Per attivare il menù Wife's Good vedi questo POST.
    Ciao.

Citazione Originariamente scritto da eureka63
    Può anche essere il cavo o la TV. Hai modo di controllare con altri apparecchi?
    Provato con cavo diverso e altro ingresso hdmi sul tv. Lo stesso cavo sulla stessa presa dietro la TV funziona con altro apparecchio, quindi è da escludere problemi a tv o cavo.

Ciao.[/QUOTE]
    ok, non avevo cambiato "OP1" adesso è quasi a posto,
    un'altra cosa visto la cortesia: accendendo l' RHT il Tv non commuta più automaticamente come prima in AV, è rimediabile?
    grazie
    Ultima modifica di vamaal54; 26-03-2011 alle 16:20

X Patrickweb
    io proverei un bel RESET ....
    mago_di_oz by QCIPC

Come si fa il reset?

Pagina 69 di 79 PrimaPrima ... 1959656667686970717273 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi