Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 21 di 79 PrimaPrima ... 111718192021222324253171 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 315 di 1183

Ti ringrazio per i complimenti (però se esageri mi metti in imbarazzo...)
    Che la fonte del problema sia la CAM, secondo me è fuori discussione...Innanzi tutto con la stessa tessera inserita nel decoder esterno, la registrazione della PPV è sempre perfetta (mai un'interruzione), poi a me (e ad altri utenti del forum) i problemi sono iniziati a luglio, con gli stessi apparecchi (un DVDR pioneer e un LG) le stesse CAM e la stessa connessione d'antenna (e per questo escluderei la fantasiosa ipotesi di un "sabotaggio" del DVDR da parte del costruttore ).
    L'ipotesi iniziale era una sorta sì di sabotaggio, ma da parte dell'emittente, che potrebbe inviare una microinterruzione sul segnale tramesso, in modo che sia ininfluente sui normali decoder, ma che manderebbe in crisi la CAM (che è già critica di suo ).
    Per verificare se l'ipotesi potesse aver avuto un fondamento, io ed altri due utenti del forum avevamo "sincronizzato" le programmazioni con il timer, ma alla resa dei conti le interruzioni sulle registrazioni si sono rivelate "randomiche" (= casuali).
    Considera che il problema del blocco della CAM sta assumendo proporzioni MOSTRUOSE anche con i televisori (certificati o meno) per cui l'ipotesi che faccio ora è quella di un indebolimento dei segnali della PPV (voluti o non voluti da mediaset) e per questo spero che il nuovo FW della CAM la renda "robusta" come un decoder esterno.
    Se fai la prova poi ne parliamo, grazie ...

Ciao
    Ultima modifica di bugs bunny; 13-08-2009 alle 14:17

Piantamenti durante la registrazione

A questo proposito vi comunico che gli arresti del segnale segnalati da COLICAJO avvengono in modo casuale ("RANDOM") anche quando guardo semplicemente i programmi criptati direttamente sul TV. Non c'è modo di uscirne se non spegnendo il televisore e riaccendendolo. Uso una CAM SAMSUNG su tv SAMSUNG.
    Non direi dunque che è un problema del LG. E' strano che comunque il problema avvenga su un recorder e non su un altro.
    L'assistenza SAMSUNG mi ha confermato dell'esistenza del problema e sono in attesa di un FIX al FW della scheda.
    Oggi ho acquistato un banale decoder DVB esterno e verificherò se questo problema si ripresenterà. BUGS BUNNY, l'hai già verificato?
    Io non andrei a cercare commistioni sotterranee pre boicottare le registrazioni........

FORMATO 4:3 e 16:9

Avendo acquistato il decoder DVB esterno, ho verificato che il cambio di formato dello schermo avviene in modo automatico come sul TV. Per di più è in serie sullo stesso ingresso del LG, quindi con impostazioni dell'apparecchio TV assolutamente identiche.
    Ho chiamato l'assistenza centrale LG e mi hanno dirottato sull'assistenza di zona, che però è chiusa per ferie, riaprirà il 20.
    Vi farò sapere.

Un saluto a tutti

Citazione Originariamente scritto da bugs bunny
    Ti ringrazio per i complimenti (però se esageri mi metti in imbarazzo...)
    Che la fonte del problema sia la CAM, secondo me è fuori discussione...Innanzi tutto con la stessa tessera inserita nel decoder esterno, la registrazione della PPV è sempre perfetta (mai un'interruzione), poi a me (e ad altri utenti del forum) i problemi sono iniziati a luglio, con gli stessi apparecchi (un DVDR pioneer e un LG) le stesse CAM e la stessa connessione d'antenna (e per questo escluderei la fantasiosa ipotesi di un "sabotaggio" del DVDR da parte del costruttore ).
    L'ipotesi iniziale era una sorta sì di sabotaggio, ma da parte dell'emittente, che potrebbe inviare una microinterruzione sul segnale tramesso, in modo che sia ininfluente sui normali decoder, ma che manderebbe in crisi la CAM (che è già critica di suo ).
    Per verificare se l'ipotesi potesse aver avuto un fondamento, io ed altri due utenti del forum avevamo "sincronizzato" le programmazioni con il timer, ma alla resa dei conti le interruzioni sulle registrazioni si sono rivelate "randomiche" (= casuali).
    Considera che il problema del blocco della CAM sta assumendo proporzioni MOSTRUOSE anche con i televisori (certificati o meno) per cui l'ipotesi che faccio ora è quella di un indebolimento dei segnali della PPV (voluti o non voluti da mediaset) e per questo spero che il nuovo FW della CAM la renda "robusta" come un decoder esterno.
    Se fai la prova poi ne parliamo, grazie ...ti saprò dire

Ciao ok,
    ok, domani farò la prova e poi ti saprò dire

Piantamenti durante la registrazione

Ho scritto la mia ultima nota praticamente in contemporanea con Bugs Bunny e l'ho vista solo al momento della mia pubblicazione....
    Ho preso il pacchetto mediaset il 2 Maggio e i problemi di blocchi vari li ho avuti subito. Ho fatto una ricerca sulla rete ed ho trovato vari punti in cui si lamentano questi problemi già a dicembre 2008, la cosa è dunque di lunga data!
    Dimenticavo di dire che un paio di settimane fa mi sono fatto cambiare la CAM Samsung in garanzia, ma non ho avuto alcun risultato. Il tecnico mi ha comunicato che il tutto sarebbe dovuto ad un livello di segnale relativamente basso che altrimenti creerebbe interferrenze con il segnale analogico e che questo sarà così finchè non sarà tutto digitale e l'analogico non viene spento, auspicando una correzione del FW della scheda nel frattempo.

Ancora ciao
    Ultima modifica di acsalex; 13-08-2009 alle 14:48

piantamento canali med.prem. fine primo tempo

allora oggi pomeriggio ho riprovato con una registrazione programmata col timer di 2 ore a registrare su joi col dvd recorder lg 399, (quello che ho in camera e che non mi ha mai tradito nelle registraz. su mediaset prem. ,tutte portate a compimento) inutile dirvi che che ha portato a termine la sua missione.
    subito dopo sono andato in sala a prendere il 398 e l'ho installato in camera al posto del 399.
    nel 398 ho messo la stessa cam che mi aveva portato a compimento la registrazione sul 399 e cioè la finlux. ho impostato la rec. a 2 ore su mya.
    niente da fare, si è impiantato a 57 minuti
    prima considerazione: perchè col 399 tutto questo non succede????? (indiferentemente che sia cam finlux o lg)
    da notare che mi ha sempre portato a termine le registr. sia luchettate e non.
    domani proverò come mi ha chiesto bug's bunny a portare il 399 in sala e lo metterò al posto del 398 vedremo che succederà
    FINE PRIMO TEMPO vacca boia
    ps: scusate ma sono un tantino girato le scatole

SECONDO TEMPO:epilogo amaro del mio lg rht399h

ho provato a mettere il mio 399 in sala al posto del398(da ricordare che in questa settimana il mio 399 che ho in camera, mi ha sempre portato a termine registrazioni di 2,3,4 ore nei canali mediaset premium senza mai impiantarsi) non l'avessi mai fatto, si è impiantato dopo 57 minuti. vabbè poco male ho pensato,lo riporto in camera certo che le cose torneranno come prima,cioè nel posto dove non si è mai impiantato.
    mai previsione fu più fallace,ho fatto la prova in camera e dopo 17 min. si è impiantato.
    ho la sensazione che il mio dvd rec. abbia preso un virus come fosse un computer.
    PRIMA CONSIDERAZIONEerchè il 399 funzionante in camera e provato in sala è ritornato che non funziona più,cioè si impianta .
    SEC. CONSID.: l'unica cosa che in sala cambia è il filo d'antenna (che è il collegamento primario,e non una derivazione come erroneamente avevo detto nel post precedente)allora va da se a pensare che in quel filo d'antenna mediaset abbia messo un segnale apposta per interrompere la registr.e che infetta il dvdr ,altrimenti non si spiega il perchè in un'altra postazione della casa dove l'antenna non è primaria ma secondaria il 399 non si è mai inpiantato,ma che, dopo l'esperimento non funziona più neanche in camera.
    TERZA CONSIDERAZIONE: le mie due cam(finlux e lg hanno sempre funzionato in camera)ora non funzionano più nemmeno in camera.
    provate a pensarci, in una certa posizione il dvdr funziona, lo sposto, non va e s'infetta(è una parola grossa ma rende l'idea)lo rimetto al suo posto originario e s'impianta, lo so che è ridicolo ma tutto fa pensare .....e se avesse preso un virus????????????????
    una cosa è certa non è colpa delle cam ,prima dell'esperimento funzionavano che era una meraviglia
    chi è in grado di districare il tal arcano si faccia vivo adesso o taccia per sempre
    salutoni e buon ,godereccio,acquatico pieno di belle figliuole ferragosto

Prima considerazione - Fino al 30 giugno 2009, con le schede MP precedenti, il problema del blocco esisteva, ma con una frequenza accettabile (1 o 2 volte al mese).
    Dal primo luglio, 6 registrazioni su 10 si bloccano prima del termine, e questo capita
    • con DVDR LG
    • con DVDR pioneer
    • con CAM samsung
    • con CAM finlux
    • con 2 schede mediaset premium ricaricabili con gallery attivo (scadenza 30/06/2010).

Cosa è cambiato ? solo le schede mediaset (le CAM sono sempre le stesse)

Seconda considerazione - le schede mediaset, inserite in un decoder esterno (senza CAM), non danno alcun problema

Il fatto che a volte riesci a portare a termine la registrazione dalla PPV e a volte no, non mi sorprende (è perfettamente normale).
    Lo strano è che, a quanto affermi, il 399 prima di oggi non ti aveva mai "tradito", mentre mi sarei aspettato un comportamento casuale,
    analogo al 398.

Un virus???
    Citazione Originariamente scritto da colicajo
    ...lo so che è ridicolo ...
    ...meno male che te ne rendi conto !

Buon ferragosto anche a te e a tutti gli amici del forum !

Ciao

ma mediaset non fa niente per questo problema di impiantamento?

come da titolo,cosa ci guadagna med.premium a scontentare così i suoi abbonati????
    secodo voi ci vogliono tempi lunghi per uscire da questa situazione?
    sempre detto che se ne uscirà.
    voi avete qualche idea di cosa bisognerebbe fare perchè tutto ritorni a posto?

Prima considerazione - Fino al 30 giugno 2009, con le schede MP precedenti, il problema del blocco esisteva, ma con una frequenza accettabile (1 o 2 volte al mese).
    Dal primo luglio, 6 registrazioni su 10 si bloccano prima del termine, e questo capita
    • con DVDR LG
    • con DVDR pioneer
    • con CAM samsung
    • con CAM finlux
    • con 2 schede mediaset premium ricaricabili con gallery attivo (scadenza 30/06/2010).

Cosa è cambiato ? solo le schede mediaset (le CAM sono sempre le stesse)

Seconda considerazione - le schede mediaset, inserite in un decoder esterno (senza CAM), non danno alcun problema

Il fatto che a volte riesci a portare a termine la registrazione dalla PPV e a volte no, non mi sorprende (è perfettamente normale).
    Lo strano è che, a quanto affermi, il 399 prima di oggi non ti aveva mai "tradito", mentre mi sarei aspettato un comportamento casuale,
    analogo al 398.

Un virus???

...meno male che te ne rendi conto !

Buon ferragosto anche a te e a tutti gli amici del forum !

Ciao
    bug's ti posso assicurare che il 399 in camera fino a stamattina non mi aveva mai tradito,e l'unica cosa di diverso e stato collegarlo ad un filo d'antenna che non è quello della camera,ecco perchè penso che una volta inserito il filo le cose sono drasticamente cambiate.
    e se mi rivolgo all'assistenza può servire a qualcosa?

colicajo, ti consiglio di leggere con molta attenzione il regolamento del forum e di modificare i tuoi messaggi precedenti così come prescritto.

Grazie per la collaborazione.
    Sono tornato bambino.

ciao ho un problema..ho acquistato un lettore lg dvd recorder rht398h e un onkyo tx 507

allora collego il dvd recorder con cavo hdmi di 1,5 m (pagato 10 euro al mediaworld)all' onkyo...e naturalmente ho collegato le casse e il subwoofer del mio sistema 5.1

nessun altro colllegamento.

La mia prima prova è quella di riproduzione di una canzone di un cd.

succede che ok per il suono riprodotto...ma a volte la canzone si ferma un secondo o mezzo secondo per poi riprendere..non capisco cosa possa essere...perchè se collego il lettore lg all'onkyo con il cavetto del suono analogico l-r la canzone si sente benissimo...ma dovrebbe funzionare anche solo con il cavo hdmi..

Stesso problema anch'io; aggiungo che si verifica anche con il timeshift e con la registrazione in tempo reale. Il firmware non ufficiale per caso serve a qualcosa in questo senso oppure no? Un eventuale aggiornamento della CAM come sarà reso disponibile? Via OTA o via USB?
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

Il FW non ufficiale non migliora la situazione per il problema del blocco CAM e, a quanto si legge in giro, pare che il nuovo FW per le CAM standard non sarà reso disponibile () ma saranno in vendita nuove CAM aggiornate, riconoscibili per il logo "dahlia" al posto dell'attuale "La7 carta+".

Ciao

Bella fregatura! Per chi come me l'ha comprata da poco (2 mesi) e quindi è ancora in garanzia, pensi che sarà possibile farsela sostituire con quella nuova sfruttando il fatto che è difettosa?
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

I problemi del blocco CAM durante la visione/registrazione di MP, non sono un'esclusiva del nostro DVDR LG...
    Quando usciranno le CAM con il FW aggiornato, ci sarà l'assalto dei "consumatori inviperiti", per cercare di ottenere la sostituzione delle CAM attuali .
    Qualcosa succederà...

Ciao

Pagina 21 di 79 PrimaPrima ... 111718192021222324253171 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •