Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Samsung DVD-HR738 vs Samsung DVD HR-757

Ciao a tutti,
    mi sono appena registrata al forum anche se lo leggo da un po'.

Da gennaio 2007 ho un Samsung DVD-HR738 che ha un po' di problemi (e a quanto ho letto in questo forum non sono l'unica). Non l'ho ancora portato all'assistenza solo perchè prima vorrei riversare su DVD -RW alcuni titoli che ho sull'HDD, ma visti i problemi descritti sotto non ci riesco.

A parte questi problemi, come prodotto mi piace molto perchè è molto adatto per le mie esigenze: registro molti film, documentari e serie tv da Sky e ho l'esigenza di registrarli su DVD R e -RW, eliminando la pubblicità.

Vorrei comprare il Samsung DVD-HR757: qualcuno di voi ce l'ha? Dà problemi?

Questi sono i principali problemi che ho con il DVD-HR738 (i problemi si verificano con tutte le marche di DVD -R e –RW che ho provato, pertanto escluderei che il problema siano i DVD):

Formattazione / Finalizzazione / Definalizzazione di DVD –RW vergini: molto spesso il DVD recorder si blocca per numerosi minuti / ore, e l’unico modo per sbloccarlo è staccare la spina.

Copia ad alta velocità HS:
    la funzione è praticamente inutilizzabile: tutti i titoli copiati ad alta velocità presentano difetti di immagine e suono: in numerosi punti l’immagine “salta”, il suono è distorto o assente.

Copia di una selezione di titoli:
    se si copia da HDD a DVD più di un titolo alla volta, la copia non va a buon fine e il DVD (-R) viene “bruciato”. Qualche volta, se i titoli sono consecutivi sul’HDD, la copia viene effettuata ma in maniera non corretta: ad es., il secondo titolo viene copiato in modalità XP, indipendentemente da quale fosse la modalità scelta per la copia.

Eliminazione Parziale:
    la parte che viene effettivamente eliminata non corrisponde a quanto appare nel preview (punto iniziale e punto finale).

Eliminazione Parziale in modalità LP:
    se si elimina una parte di un titolo registrato in modalità LP, la traccia audio risulta disallineata (in ritardo) rispetto alla traccia video. L’eliminazione parziale di un titolo registrato in modalità SP non sembra invece dare problemi.

Menu --> Lista Titoli --> A vote la schermata della lista titoli non viene visualizzata: la schermata è completamente nera a parte il riquadro con il preview del titolo.

Anche voi avete gli stessi problemi con il DVD-HR738?
    Mi consigliate di comprare il DVD-HR757?
    Ho visto che la funzione di Copia HS non è presente nel DVD-HR757: mi confermate? La copia con il 757 vi dà problemi?

Potreste aiutarmi?

Grazie 1000!!
    Chicca

Non dimentichiamo quanto e' rumoroso!!! Si,anche il mio 738,problemi a non finire!
    Dopo mesi finalmente ho trovato a dar via il mio ex 738 e sono passato a panasonic ex77..altro pianeta!
    Ero tentato anche io dal 757 ma non ho voluto rischiare
    Ciao

Mah, questo rumore giuro che io non lo sento e il Samsung ce l'ho in camera... E' anche vero che quando dormo non sento neanche le trombe del giudizio, quindi...

Io vorrei un DVD recorder con queste caratteristiche:
    - relativamente semplice da usare
    - possibilià di registrare da Sky
    - timeshift
    - HDMI
    - HDD molto capiente
    - possibilità di editing x cancellare la pubblicità
    - copia da HDD a DVD possibilmente veloce e senza problemi
    - possibilità di connettere un videoregistratore VHS x riversare le mie VHS in DVD
    - possibilmente porta USB 2.0

Tu che Panasonic hai, EX77EC-S o K? Me lo consiglieresti?
    Ciao
    Ultima modifica di chicca7474; 24-10-2007 alle 15:47

Ciao a tutti, io ho appena ordinato il samsung 757 e spero che arrivi in un paio di giorni. Appena mi arriva lo provo e vi faccio sapere le mie impressioni.
    Un salutone a tutti
    Ciao

Grazie, facci sapere, sono molto curiosa di sapere se funziona bene!!

Tu è il primo dvd recorder che compri o ne hai provati altri?

Il Samsung HR757 l'hai comprato online? Si trova anche in qualche negozio non online?

Io ho visto che c'è da mediaworld online, ma non so se c'è negli store...
    Su mediaword online costa 389.

Ciao
    Chicca

Citazione Originariamente scritto da zippo77
    Ciao a tutti, io ho appena ordinato il samsung 757 e spero che arrivi in un paio di giorni. Appena mi arriva lo provo e vi faccio sapere le mie impressioni.
    Un salutone a tutti
    Ciao
    dove l'hai ordinato?
    io l'ho trovato su diunamaishop....qualcuno ha mai usato questo sito?

SAMSUNG HR-757

Salve a tutti, sono nuovo di questo forum. Ho il Samsung HR-757 e ho notato vaari problemi, primo tra tutti l'RGB non passante e di scarsa qualità in ingresso. Avrei una domanda per chi è più esperto: l'apparecchio ha la possibilità di selezionare gli ingressi, tra i quali AV1. Ma su AV1 non si collega il TV? Percaso è bidirezionale ? Grazie a chi mi vorrà rispondere.

SAMSUNG HR-757

Salve a tutti, sono nuovo di questo forum. Ho il Samsung HR-757 e ho notato vaari problemi, primo tra tutti l'RGB non passante e di scarsa qualità in ingresso. Avrei una domanda per chi è più esperto: l'apparecchio ha la possibilità di selezionare gli ingressi, tra i quali AV1. Ma su AV1 non si collega il TV? Percaso è bidirezionale ? Grazie a chi mi vorrà rispondere.

Ciao,
    guarda questi due thread:

Samsung DVD-HR757
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=80065

Samsung Dvd Recorder HR757
    http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1600004

Chicca

Grazie Chicca, ma li ho letti già molte volte. Purtroppo non riesco a trovare la risposta al mio quesito, ossia: AV1 è un ingresso o no ?

Sì, lo puoi usare anche come ingresso. Io ho già provato.

Però, ma sai se AV1 accetta i segnali RGB ? se va bene con RGB sto pensando a una furbata. Grazie.

Non lo so ma nei 2 thread che ti ho segnalato ci sono molti esperti. Prova a chiedere lì.

Ciao!!
    Chicca

hermoso1, non puoi postare le stesse domande in qualsiasi discussione relativa ai recorder. Per i problemi legati al tuo HR-757 e per le tue domande ti prego di usare esclusivamente il 3d dedicato al Samsung in questione. Grazie.
    Sono tornato bambino.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •