Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    roma
    Messaggi
    393

    Sony DVP NS900 : non funziona il component, per l'assistenza si !


    Il mio Dvd Sony (un anno di vita) era collegato in component a un processore dvdo, in s-video a un ampli denon. Tutto bene finchè un bel giorno l'uscita component non va....schermo nero, mentre l's-video (e anche la composita) funzionano regolarmente.
    Ho fatto varie prove : sostuito cavo, collegato in component all'ampli, ecc : nulla di fatto.
    Lo porto all'assistenza Sony che dopo 10 giorni me lo restituisce (pagando 30 euro!) dicendo che non c'è alcun difetto, il segnale esce regolarmente.
    Lo riporto a casa, non funziona ancora. Immaginate la rabbia.
    Lo sto riportando in questo momento all'assistenza dopo aver parlato col tecnico il quale mi ha detto di non aver avuto un ampli disponibile ma di aver collegato ad un monitor la sola uscita y e si visualizzava perfettamente, seppure in bianco e nero.
    Che ne pensate ? Consigli ?

    Aggiungo che i tempi della riparazione saranno lunghi...devono aspettare che arrivi in riparazione un ampli per propvarlo.

    Scandaloso direi, e non è la prima volta che accade con un apparecchio della tale casa : mai più Sony in vita mia !!!
    Marco

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2003
    Località
    Borg Cube
    Messaggi
    8.051
    Scusa, forse sarà banale, ma non è che nel setup hai settato l'uscita scart su RGB? Perchè se lo hai fatto è normale che l'uscita component sia disabilitata ...

  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    roma
    Messaggi
    393
    Locutus2k ha scritto:
    Scusa, forse sarà banale, ma non è che nel setup hai settato l'uscita scart su RGB? Perchè se lo hai fatto è normale che l'uscita component sia disabilitata ...

    ovviamente non è su rgb
    Marco

  4. #4
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    roma
    Messaggi
    393
    Aggiornamento :
    dopo quasi un mese mi ha chiamato la sede centrale di Milano.
    Ebbene dopo le mie lamentele ecco la proposta :
    attendere fine novembre l'arrivo di un plasma al centro assistenza romano per verificare il problema sull'uscita component (non hanno ampli disponibili).
    Non ho accettato, e gli ho intimato di risolvere il problema entro 48 ore, ho atteso fin troppo !
    Che ne dite?
    Marco

  5. #5
    Data registrazione
    Oct 2003
    Località
    Borg Cube
    Messaggi
    8.051

    lollo ha scritto:
    Aggiornamento :
    dopo quasi un mese mi ha chiamato la sede centrale di Milano.
    Ebbene dopo le mie lamentele ecco la proposta :
    attendere fine novembre l'arrivo di un plasma al centro assistenza romano per verificare il problema sull'uscita component (non hanno ampli disponibili).
    Non ho accettato, e gli ho intimato di risolvere il problema entro 48 ore, ho atteso fin troppo !
    Che ne dite?
    Per me hai perfettamente ragione. Dovresti pretendere, come minimo, un lettore dvd "di cortesia" per il tempo che ti fanno aspettare. Magari non lo usi, però hai mano qualcosa di loro e ciò potrebbe accellerare non poco i tempi.
    Ciao,
    Locutus2k


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •