Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Sony System 6: la barra più assurda che c'è
Sony System 6: la barra più assurda che c'è
La nuova System 6 è uno dei prodotti più assurdi che mi sia mai capitato di analizzare. Un prodotto quasi anacronistico, con tanti passi indietro rispetto a quello che ti aspetti da un sistema soundbar moderno, con sub e satelliti wireless ma con alcune caratteristiche audio che lasciano davvero senza parole.
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Collegare tv, sintoampli e bluray

Ciao a tutti sono nuovo del forum e vorrei chiedervi come collegare un sintoampli kenwood VRS-6200, un tv samsung LE 40F86BD, ed un blu ray samsung bd p1400.
    Io avevo pensato di collegare il bluray al tv con l'hdmi e il tv al sintoampli con un uscita ottica.
    Così potrei ascoltare l'audio del digitale terrestre nell'home theatre e l'audio del bluray anche nell'home theatre voi che ne pensate?

Anche il lettore BR lo devi collegare all'ampli (tramite digitale ottico o coassiale) sennò ti scordi le codifiche multicanale dei DVD e dei Blu-Ray....
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

quindi dovrei collegare il br al sinto ampli con ottica(attivare mute interno all'lcd così da escludere le casse della tv) ed alla tv con hdmi.
    Poi per ascoltare il digitale terrestre nell'home theatre collegare la tv al sintoamli con coassiale digitale...
    L'unico mio dubbio è la fattibilità di ciò in quanto il sintoampli ha 1 entrata ottica dedicata alle console e altre 2 entate(1 ottica ed una coassiale digitale) dedicata al dvd, ora se quest'ultime le utilizzo una per collegarci il br ed una la tv potrebbe funzionare?

Non dovrebbero esserci problemi in quanto se tu colleghi il BR all'ingresso ottico DVD e il tv all'ingresso coassiale DVD dell'ampli, quest'ultimo dovrebbe (se non lo fa in automatico è probabile che lo debba fare tu in manuale) fare lo switch fra gli ingressi a seconda del segnale che gli viene veicolato....
    Di solito gli ingressi vengono già contrassegnati per una maggior semplicità d'uso, ma tu ci puoi collegare quello che ti pare....l'importante è che selezioni poi la giusta fonte sull'ampli quando la devi ascoltare....

P.S. quando avrai un po' di soldi da parte, considera l'acquisto di un nuovo amplificatore, così potrai ascoltare le nuove codifiche audio dei Blu-Ray...sarebbe un peccato castrare così il tuo samsung 1400....
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Beh lo so ma la mia scelta è caduta su quell'ampli e sulle mie jbl scs 200.5 per motivi estetici: poco ingombro, colore in tinta con il resto dell'abbinamento...
    Purtroppo mia moglie non voleva avere un "coso ingombrante" come lei lo chiama sul suo mobile, per non parlare delle casse...
    Io avrei optato per qualcosa di più valido come harman accoppiandolo magari a delle b&w...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •