|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: quale lettore dvd/divx + usb?? aiuto!!!
-
27-03-2008, 13:29 #1
Junior Member
quale lettore dvd/divx + usb?? aiuto!!!
innanzitutto un saluto a tutti voi!
ho scoperto solo oggi questo forum e devo dire che è esattamente quello che cercavo!
per seconda cosa, devo premettere che non capisco nulla, o molto poco, di questa tecnologia, quindi chiedo, a chi avrà la bontà e la pazienza di rispondermi, di non essere eccessivamente "tecnico".
devo acquistare un lettore dvd/divd.
cerco, quindi, un prodotto di fascia (credo) medio-bassa (max 200euro) che mi assicuri la possibilità di vedere non solo Dvd originali (affittati), ma anche Dvd masterizzati (con Nero). e che possa leggere anche divx, magari da una chiavetta USB.
ho la possibilità di vedere molti film masterizzati, per questo motivo avrei anche la necessità di trovare un prodotto che legga i dvd rw sia - che + (di solito verbatim).
un'ultima cosa, non ho un televisore hd, nè un sistema home teather. nel senso, prima avevo un kenwood che era sia lettore che home teather, ma ora non mi legge più nemmeno quelli originali.
non c'è modo di trovare un prodotto cui possa attaccare le casse che ho e che ancora funzionano? considerate che non ho grandissime pretese di qualità audio o video, ma vorrei che si vedessero e si sentissero meglio delle vecchie vhs!
grazie inffinite a chi saprà consigliarmi.
un sincero abbraccio
frodo
-
27-03-2008, 13:58 #2
Per il lettore potresti andare sul pioneer DV400....
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
27-03-2008, 14:11 #3
Junior Member
ho letto tutta la discussione sul pio 400 (si abbrevia così, vero?).
ed alla fine (a parte rimanere incantato dalla competenza e quindi dalla passione di molti!) non ho capito se andrebbe bene al mio caso.
io vorrei solo poter vedere sia dvd che divx, sia originali che masterizzati, poter leggere anche i dvd rw ed eventualmente veder film direttamente da una chiavetta usb (in formato divx, naturlamente).
a 'sto punto, visto che c'è pure l'usb, sentirmi pure un po' di musica.
al pio 400, potrei attaccare le casse direttamente? o sto scrivendo una bestialità?
grazie!
frodo
-
27-03-2008, 14:21 #4
No...per quello dovresti comprare un amplificatore....però se ti fai un giro nei vari megastore dell'elettronica (MW, unieuro ecc...) potresti trovare qualcosa di relativamente economico (devi però preventivare una spesa di almeno 200 - 250 €)...
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
27-03-2008, 14:25 #5
Junior Member
bene!
e già i soldi diventano il doppio...
vabbéh, per l'alimentatore vedrò in seguito.
ora fermiamoci al lettore...
credi che il pio 400 possa fare al caso mio?
considera che io cerco un prodotto da disimballare, collegare e... play!
non ho la competenza per modificareaggiornaresmanettare e via discorrendo.
grazie per la pazienza!
nessun altro ha qualcosa da suggerirmi?
leggevo di certi philips o lg, ma poi mi perdo...
frodo
-
27-03-2008, 15:04 #6
Junior Member
nessuno sa dirmi nient'altro?
sono certo (perchè prima di scrivere avevo curiosato nel forum) che è una domanda a cui molti (soprattuto profani) vorrebbero una risposta basata sull'esperienza personale di chi (come volte di voi) ci capisce un po' di più! purtroppo nei negozi di elettronica, nessuno sa darti una risposta!!!
grazie!
frodo
-
05-04-2008, 13:29 #7
Senior Member
Ciao,
sono anch'io profana come te e sto cercando la stessa cosa che cerchi tu...
Prova a leggere qui:
Lettori DVD-DivX: quale acquistare? (LEGGERE IL PRIMO POST)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1703178
Ciao!!
Chicca