|
|
Risultati da 2.086 a 2.100 di 3891
Discussione: [Panasonic Serie Px8xxE]
-
26-06-2008, 11:05 #2086
Member
Io il in analogico lo vedo gia bene....certo che con il digitale la differenza c'è ed è pure notevole ma se devo essere sincero come ho attaccato il televisore l'ho subito visto benissimo senza nessuno di questi problemi di segnale!!!
Sicuramente avrai qualche problema sull'antenna e dev'essere qualche problema abbastanza rilevante se ti lamenti così tanto!!!
A me sembra proprio che il 42px80 lavori molto bene con qualsiasi sorgente e tipo di segnale!!!
-
26-06-2008, 11:19 #2087
Senior Member
Originariamente scritto da donatello73
il tasto menu,e le freccette vicine a quelli del televideo (fondamentali per la navigazione), a sua volta vicini ai tasti numerici...
e poi il blocco tasti numerici e volume, per quando si guarda la tv...e personalmente nn li trovo troppo in basso, rimane cmq una bel pò di spazio per tenere saldamente il telecomandoche poi c'è la scanalatura che secondo me migliora parecchio la presa...
quel che dovevano fare secondo me, e mettere un tasto per ciascuna fonte, invece del solo tasto av
..la sony pone questi comandi,i più usati,al centro del telecomando e si cambia anche se si punta verso l'alto..
per quanto riguarda il televideo...sta tutto scritto sul manuale elettronico, basta leggerselo...le opzioni di visione sono parecchieUltima modifica di Blashyrkh; 26-06-2008 alle 11:29
-
26-06-2008, 12:18 #2088
Originariamente scritto da enel
levando la spina è come interrompere bruscamente l'alimentazione, secondo me se lo prendi come un'abitudine alla linga qualcosa salta!
piuttosto attacca tutto ad una ciabatta con alimentazione separata, spegni comunque dal bottone del tv e poi, senza levare la spina spegni l'alimentazione della ciabatta, il tutto è sicuramente piu' comodo e sicuro....secondo me!
P.S. il tock che qualcuno sente, HARRY in primis, è molto probabilmente dovuto all'aggiornamento che il sistema effettua tramite il sintonizzatore del ddt, io non lo sento perche non ho cavo d'antenna collegato e quindi sinto ddt che funziona...Harry prova a staccare il cavo d'antenna e accenderlo, fai attenzione poi se avverti il fatidico TOCK...se è cosi, svelato l'arcano!
io comunque non lo sento!Impiantino ino inoPanasonic "TH42PX80" - Onkyo "TX sr507" - PS3 - Energy "Take5" - Boston "Micro 80cII"
Panasonic Serie8 official FAQs qui:http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=100775
le ho fatte io!!
-
26-06-2008, 13:02 #2089
50PX8 (otto)
Ciao a tutti,
e' arrivato anche per me il momento di cambiare il mio TV (CRT Panasonic Quintrix)...
e orrei acquistare il 50PX8 (otto).
Utilizzo tipico:
70% SD via SKY
10% HD via SKY HD
10% DVD via PS3
10% BR via PS3
Vi chiedo:
Che significa contrasto *nativo* ?
Questo modello ha il contrasto nativo dichiarato 10.000:1
Altre marche di TV, dichiarano dei contrasti 15mila, 20mila, xxmila:1 !
Devo pensare che Panasonic 50PX8 non sia all'altezza di altre case (LG, Pio, Sams, ecc) oppure sone le altre case che sparano numeri esagerati?
Eppoi... ma e' cosi' fondamentale questo "contrasto xx mila" ?
PS: ho cercato queste info ma non le ho trovate (forse non ho cercato bene?)...
PS2: lo so che altri modelli Panasonic hanno il contrasto 15mila:1 ma io mi sono orientato su questo 50PX8...
PS3: ho TV Panasonic, Proiettore Panasonic... voglio restare con Panasonic... Grazie a chi vorra' rispondermi.
Ciao !Ultima modifica di ziocarlo; 26-06-2008 alle 13:06
Laif is nau (it seems, at least)
-
26-06-2008, 13:25 #2090
Senior Member
x ilfra81....ho detto che l analogico lavora bene solo su zona segnale forte....in centro commerciale che com a casa mia il segnale era debole lavora male male...gli altri tv che ran li non facevano cosi....esempio qui a mezzo di con il cielo terso per un paio d ore la tv ananlogica si vede bene ma solo in queste condizioni mntreil crt nelle stesse ore e condizioni meteo si vede da dio...cosi anche nel centro commerciale che nello stesso momento il plasma vicino in tv analogica eran più puliti
-
26-06-2008, 15:17 #2091
Junior Member
Codice:scusa eh....ma di quali sony stai parlando!? vistoe che i nuovi bravia hanno il layout del telecomando spiccicato a quello del pana
cmq rimango del parere che il telecomando bisogna puntarlo per bene per cambiare canale o alzare il volume..potevano farlo come i vecchi trinitron?
per la disposizione dei tasti..
sarà che io ho la mani grandi..boh..sempre con il sony "vecchio" mi veniva meglio..
i due tastini che io utilizzo maggiormente sono sotto e mi rimane poco spazio per impugnare il telecomando,poi col fatto che bisogna puntarlo per bene rischi ancora di più che ti cada..
Hai ragione per il telvideo,non ho guardato le istruzioni sul cd dato in dotazione,sul supporto cartaceo non ci sono descritte le varie impostazioni..volevo prendere una scorciaotietta qua sul forum...
ciao!
-
26-06-2008, 15:46 #2092
Originariamente scritto da cicotrillo
Poi è ovvio che per spremere un minimo di prestazioni da un display del genere ci vuole almeno il digitale terrestre, possibilmente ad alto bitrate e in 16:9 tipo Euro 2008 sulla RAI: trasmettessero sempre così... ;-)
Piuttosto, fossi in te, vedrei di contattare un bravo antennista, e in casi estremi installerei parabola+decoder sat. Sempre che non ci siano problemi tecnici sul tuo TV, magari fai fare una verifica preventiva a un tecnico Pana.
-
26-06-2008, 15:51 #2093
Junior Member
ci sono novità sul video tutto verde con la scart dei decoder HD SKY con questo Pana? Quando ho il video verde anche HDMI non funziona
Ce l'ho anche io sto problema e non so come fare. Qualcuno ha news?
-
26-06-2008, 16:15 #2094
Senior Member
Originariamente scritto da rosmarc
Secondo voi con lo switch off quale sarà il potenziale qualitativo del digitale terrestre?
-
27-06-2008, 08:55 #2095
Imo deve stare al minimo: non più di una o due tacchette (partendo dallo zero, cioè da sinistra). Se lo porti oltre la metà, o addirittura al massimo, l'immagine appare più definita, ma a ben vedere diventa molto meno morbida e, soprattutto, il cosiddetto "effetto mosquito" e altri artefatti aumentano parecchio.
Un'altra cosa, imposta modalità Cinema e temperatura colore Calda, poi disabilita i due filtri (quello di controllo del colore e il P-NR). Luminosità, Contrasto e Colore più o meno a centro corsa (42PX8 tarato con disco test, nel mio caso ha dato i risultati migliori).
Fai una prova e fammi sapere...Ultima modifica di rosmarc; 27-06-2008 alle 10:05
-
27-06-2008, 11:09 #2096
Senior Member
Io la partita la vedo in modalità normale, tonalità calda e nitidezza a metà (in modalità cinema per ottenere pari nitidezza devi portare il relativo controllo al massimo), riduzione rumore off e gestione colore ON
(rende solo il campo da calcio di colore verde anziche giallognolo, IMHO è un MUST lasciarlo attivato).
Gli artefatti sono dovuti alla compressione, non è che vegnon creati dalla nididezza, casomai quest'ultima li evidenzia leggermente (come qualsiasi altro dettaglio dell'immagine, tra l'altro).
-
27-06-2008, 12:43 #2097
Member
Comprato e felice come un bambino
Salve a tutti, dopo la dipartita (molto prematura) del mio precedente plasma, sempre convinto della superiorità qualitativa a livello di visione rispetto agli LCD (sempre IMHO naturalmente) ho acquistato questo panasonic (il 42 Px8 per la precisione).
Che dire non sò se il mio precendente era un bidone o se in poco più di due anni la tecnologia ha fatto passi da gigante ma sinceramente il confronto tra i due è impossibile!
La qualita video di questo plasma mi ha strabiliato! ho rivisto spiderman3 con un "semplice" Dvd collegato in component e mi è sembrato come se stessi guardando un altro film tanto è la differenza. Posso solo immginare cosa sia con contenuti in HD
.
Una domanda (naturamente stupida) per spegnere il tv basta sfiorare il tasto di off il televisore si spegne in una frazione di secondo silenziosamente, mentre per accenderlo devo tenere premuto il tasto qualche secondo, fa 4-5 "ticchettii" e il led verde lampeggia per diversi secondi è normale? chiedo scusa ma il precedente ha fatto un tic mentre lo guardavo e si è spento definitivamente, e ora sono un pò ansioso su rumorini e tic vari.Ultima modifica di Bricco; 27-06-2008 alle 13:01
-
27-06-2008, 13:33 #2098
Member
Io ho un 37px80 e anche io all'accensione devo tenere premuto un qualsiasi tasto canale per 2-3 secodni con relativo tic tic prima che inizia lampeggiare la luce verde.
-
27-06-2008, 13:36 #2099
Buona giornata.
F
-
27-06-2008, 14:10 #2100
Senior Member
La gestione colore è probabile che falsi i colori verdi e blu, ma il risultato è a mio avviso molto gradevole, tuttavia devo dire che è impercepibile nel 99% delle scene differenti dalla partita di calcio (provato più volte con fermo immagine cambiando da ON a OFF il cambiamento è nullo).
Ti sembra più falso il verde del campo di calcio che si ottiene tenendo la gestione colore su ON o l'erba giallognola che viene visualizzata disattivando l'effetto?