Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 144 di 260 PrimaPrima ... 4494134140141142143144145146147148154194244 ... UltimaUltima
Risultati da 2.146 a 2.160 di 3891

scusate potete rispondermi ai miei questiti su qualità e collegamenti con pc(per vedere divx e dvd) e qualità con consolle x360 e dvd ?

Citazione Originariamente scritto da obogsic
    1)Collego i cavi, accendo la tv e poi accendo il pc;

2)Collego i cavi, accendo il pc e poi la tv;

Inoltre questa cosa va fatta sempre o solo la prima volta che si deve far "riconoscere" il plasma al pc?
    Interessa anche a me, perchè ho fatto tutti i collegamenti, ma ho una paura matta di accendere la tv

@Blashyrkh

e come la mettiamo ad esempio con quelle sorgenti come i DivX che non hanno bande nere da nessuna parte?

Diciamo la verità, lo ZOOM 1 è stato progettato male, meglio perdere qualche centimetro a sinistra e destra che sopra e sotto.

Mi chiedo se sul 37PX80 è lo stesso oppure no, e come si comportano le altre TV.

per quanto riguarda il pc, ho scritto parecchio a riguardo...cercate un pò...per quanto riguarda l'accensione basta che nn fate i collegamenti a tv accesa, per il resto nn c'è pericolo...

@harry

scusa ma quale divx guardi con lo ZOOM1
    quello zoom serve solo per le trasmissioni tv che nn proiettano in 16:9, e quindi i film hanno le bande nere sopra e sotto...
    e cmq per tutto il resto dei formati, è sempre meglio usare lo zoom dei rispettivi lettori...nn quello della tv.

Il mio recorder non upscala purtroppo e sono costretto a mettere ZOOM 1 anche sui DVD.

che c'entra il fatto che il tuo recorder nn upscala, col fatto di mettere lo zoom1?

e soprattutto cosa c'entra lo zoom1, con i dvd che non hanno un ratio di 4:3???
    Ultima modifica di Blashyrkh; 13-07-2008 alle 01:37

allora... con i DVD hai ragione, mi sono confuso un attimo, la TV (non il lettore/recorder) passa in automatico in modalità WIDE con DVD 16:9.

Riguardo ai DivX invece è quello che ti ho detto, avendone uno in 16:9 (letter box) e mettendo la TV in 16:9, il DivX mi si vede con le bande nere sopra e sotto, allargato come tutta la TV quindi schiacciato, per avere la giusta proporzione e riempire lo schermo come dovrebbe essere, devo mettere in ZOOM 1, da li il discorso iniziato da me che ZOOM 1 taglia qualche cosina sopra e sotto (ho capito il tuo discorso giusto dell'overscan, a questo punto mi chiedo come mai alla Panasonic non hanno tenuto conto della cosa e permesso un minimo di regolazione).

Forse sarà colpa del recorder che non permette configurazioni particolari...

ma cio' che in formato 16/9 com'e' che si vede con le bande???

harry...non è normale che divx si vedono allargati...sicuramente hai sbagliato con le impostazioni del lettore divx....
    hai messo uscita 4:3 invece di uscita 16:9 ...per questo ti si vedono le bande ed è tutto allargato...

Citazione Originariamente scritto da davestas
    si vede con le bande
    i televisori a schermo panoramico Widescreen 16:9 hanno un formato diverso rispetto allo schermo cinematografico e cioè 1,78:1! Quindi, nel caso di un film Panoramico 1,85:1 le bande nere orizzontali saranno appena percettibili, nel Cinemascope 2,35:1 invece, più evidenti. Se vuoi mantenere le proporzioni corrette non devi metterlo su Zoom1 ma su 16/9 ed avere le bande orizzontali! Lo zoom serve x le trasmissioni in 4/3.

roger, il problema è che lui vede il film schiacciato...quindi il problema nn sono solo le bande nere

Citazione Originariamente scritto da Blashyrkh
    divx si vedono allargati..
    Dice di aver impostato il player in 16:9 (letter box). letter box è un'opzione del 4/3. se lo mettesse in 16/9 (idem il settaggio x l'ingresso sul plasma) non riprodurrebbe schiacciato ma con le corrette proporzioni.
    Forse invece si aspetta che il film riempia completamente lo schermo (da qui la mia risposta precedente) e forza lo zoom1 per togliere le bande orizzontali, che invece è corretto ci siano.

O forse Harry dovrebbe chiarire meglio perchè vuole guardare i dvd o i divx impostando il pana su zoom anzichè 16/9

Citazione Originariamente scritto da Roger 60
    Dice di aver impostato il player in 16:9 (letter box). letter box è un'opzione del 4/3.
    sinceramente nn ho letto da nessuna parte che ha scritto di aver impostato il player in 16:9, ma solo che ha un divx in 16:9 e che ha settato la tv 16:9....mi è sfuggito qualcosa?!

per ocme ha descritto lui i sintomi, al 99% ha impostato l'uscita del lettore a 4:3 letterbox...infatti solo così avrebbe senso il fatto che usando lo zoom1 si hanno le giuste proporzioni...voglio ricordare che lo zoom1 si usa SOLO per segnali 4:3, altrimenti si perde la proporzione

ho appena fatto la prova col mio recorder, impostando l'uscita 4:3 letterbox (non pan scan), e i sintomi sono esattamente quelli che dice lui...bande nere anche su film che non ne dovrebbero avere (poichè deve essere proiettato in 4:3, il lettore le aggiunge automaticamente), e il ratio non è quello giusto...xon lo zoom 1 aggiusti il ratio e togli le bande...ma ovviamente facendo in questo modo si fa solo una cavolata...
    Ultima modifica di Blashyrkh; 15-07-2008 alle 19:44

forse stiamo andando o.t. e quindi chiudo qui, ma non stiamo dicendo la stessa cosa?

Blashyrkh, evita le quotature integrali soprattutto quando rispondi ad un messaggio immediatamente precedente al tuo.

Pagina 144 di 260 PrimaPrima ... 4494134140141142143144145146147148154194244 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •