Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 33 di 63 PrimaPrima ... 2329303132333435363743 ... UltimaUltima
Risultati da 481 a 495 di 945

Discussione: [LG] 32LB75

Sinceramente mi giunge nuova questa storia che si rovina il tv se si guarda sempre in 4/3,proprio perchè in genere sono i plasma a soffrire delle immagini impresse per molto tempo.Personalmente odio le immagini deformate,quindi finchè non trasmetteranno in 16/9 contiunerò a guardare le trasmissioni in 4/3 e i film in 14/9.Comunque ho trovato un sistema per vedere in 4/3 ma leggermente più largo: in pratica uso un decoder esterno,imposto la visione "LETTER BOX" e schermo 16/9 sul menù del decoder stesso,sul menù del televisore poi imposto 16/9,risultato? Un 4/3 leggermente più largo rispetto a quello selezionabile dai canali della tv,fate la prova,però dovete misurare,altrimenti ad occhio sembra uguale.
    Ultima modifica di lyon.73; 25-01-2008 alle 19:23

....a dire il vero, io tutta questa deformazione delle immagini in 16:9 non ce la vedo.

inoltre...per me è inaccettabile dover guardare su un televisore da 32" un quadro delle dimensioni di un 20"

secondo me il 14/9 è il compromesso migliore. poi con i film, trasmessi con le bande nere sopra e sotto, risulta buono pure lo zoom o la modalità full!

per il resto io trovo scandaloso che sul satellite e sul digitale si trasmetta ancora in 4/3... da marzo sky porterà a 16/9 tutti i canali cinema, ma quanti sono sul totale dei canali offerti?? spero che si muovano a passare al 16/9 in tempi accettabili anche nel resto dei canali!!

mmmm...dubito che la faccenda si risolva in tempi brevi.

Citazione Originariamente scritto da Desa
    Nei negozi euronics è in offerta a 545,00 Euro fino al 27/01.
    Davvero? Il 32"? Domani faccio un salto qui a Milano, a 545€ lo prendo di sicuro (oggi da Mediaworld l'ho visto a 799!)!

Non vedi la deformazione in 16:9? Di un programma in 4:3? Anche per me è inconcepibile non sfruttare il pannello, ma non per questo posso vedere le persone larghe il doppio. E poi comunque anche usando i 16:9 tutto il pannello non lo si sfrutta. Neanche con i dvd, dato che i formati sono i più disparati: 2.35:1; 2.20:1; ecc. In ogni caso penso anch'io che il processo sarà piuttosto lungo. Proprio per questo, dato che i 4:3 non sono diffusi solo in Italia o in Europa, ma in tutto il mondo (certamente gli USA hanno un maggior numero di canali 16:9 rispetto a noi, ma restano comunque i 4:3 per quel che ne so...), mi pare invece scandaloso che le aziende si parino il di dietro con tali indicazioni. Fanno televisori per venderli a chi? A chi abita su Marte e guarda tutti programmi in 16:9?

@karl78

....sembra che stiamo parlando di 2 televisori diversi

Sarò orbo io...ma ti posso assicurare che guardando il digitale terrestre in 16:9 le immagini sono ben proporzionate...al limite saranno un pò zoomate ed inoltre il pannello viene sfruttato tutto.

Per quanto riguarda la scelta da parte delle case costruttrici di produrre pannelli 16:9...a quanto pare dipende anche da una precisa strategia economica, in quanto nella fase di taglio, avanzerebbe meno sfrido, rispetto alla produzione di pannelli 4:3

Prova a misurare il diametro in verticale ed in orrizzontale di un cinescopio qualsiasi in 4:3 visualizzandolo in 16:9, vedrai come ti passano le fantasie......
    TV OLED 4K LG OLED48C1 TV LCD FULL HD samsung 46ES8000 BR Samsung BD-E5500 SintoAmpli Sony DA 5300ES Diffusori B&W DM601 s3 + LCR60 s3 Sub SVS SB1000

sinceramente kellone, questa non l'ho capita....se provassi a spiegarcelo un pochino meglio

beh dai la deformazione in 16/9 è evidente e non è bella da vedere. quella a 14/9 è invece secondo me accettabile.

in effetti anche con i dvd restano le bande nere sopra e sotto... quindi non credo proprio che il pannello possa rovinarsi, soprattutto se LCD.

Citazione Originariamente scritto da zLaTaN_85
    beh dai la deformazione in 16/9 è evidente
    ...nessuno lo mette in dubbio, ma non tale da giustificarne la visuale in 4:3...ma ovviamente è una scelta personale.

P.S. certo però che mi darebbe molto fastidio vedermi invalidata la garanzia

Raga , io l'ho messa su FULL , mi sembra la visione migliore . In alternativa Zoom1 . 4/3 manco morto e 14/9 perche' non sopporto le bande nere
    16/9 per me non deforma poi cosi' tanto

Ovviamente ognuno è libero di fare le scelte che vuole, ci mancherebbe Ma la deformazione è evidente, e non è leggera. E' un fatto oggettivo, è matematica. E non si tratta del televisore, ma del formato in sè. Anche su pc, se guardi un filmato 1.33:1 (il 4:3) con un altro rapporto, la deformazione è la stessa identica. O le immagini si allungano, oppure si dilatano. Che poi a te non dia fastidio ok, a me sì, lo trovo illogico. E' come se usassi lo zoom (tipo pan e scan) per sfruttare tutto il pannello, tagliando però l'immagine ai bordi o sopra e sotto. Che cavolo compro a fare uno schermo wide se per sfruttare l'esatto rapporto del pannello poi devo perdere parte dell'inquadratura di un film? Non a caso c'è l'anamorfico...

Non so... in questo momento qualche programma in tv c'è, tipo quel cesso di Amici, metti 16:9 e non vedi la deformazione? Ha proprio ragione l'epistemologia postmoderna allora

P.S. Il 16:9 non fa lo zoom, adatta l'immagine a tutto il pannello, cioè la deforma.
    Ultima modifica di Karl78; 26-01-2008 alle 13:48

....ragazzi, guardate che non c'è bisogno che sfoggiate numeri e matematica...come se li conosceste solo voi.

Daltronde...lo sapevamo anche prima di acquistarlo a cosa andavamo incontro...giusto ?

...però come hai giustamente sottolineato tu prima, apostrofando la trasmissione Amici...trattandosi di televisione spazzatura, non mi curo neanche tanto, se una parte dell'immagine mi viene tagliata via.

...ma il 4:3 sul 16:9 ? .......mai
    Ultima modifica di badtoys; 26-01-2008 alle 14:24

Citazione Originariamente scritto da Desa
    Nei negozi euronics è in offerta a 545,00 Euro fino al 27/01.

Puoi dirmi dove? Sono andato ieri e in quello vicino a me avevano solo il 32LB76, ma a 790 €

Pagina 33 di 63 PrimaPrima ... 2329303132333435363743 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •