Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 36 di 63 PrimaPrima ... 2632333435363738394046 ... UltimaUltima
Risultati da 526 a 540 di 945

Discussione: [LG] 32LB75

Citazione Originariamente scritto da sida973
    Scusa dove è stato fabbricato il tuo?
    sulla mia scatola è scritto che è assemblato in polonia (non so se c'è differenza con "fabbricato") e l'ho comprato prima di natale...
    forse da questa info si riesce a capisce se i difetti hanno a che fare con il luogo di assemblaggio...
    per alcuni prodotti commerciali questo legame è un dato di fatto: p.e. ho letto su questo forum che per un modello specifico di lcd samsung il pannello costruito da una società piuttosto che un'altra oppure mi ricordo di automobili che venivano costruite in giappone prive di difetti e la stessa auto costruita in europa che avevano un mare di problemi
    Fabio

Citazione Originariamente scritto da sida973
    guarda fuori dallo scatolone l'etichetta bianca...grazie!

ah oggi il tv lo riporto indietro, ma non so che fare, se provare a prendere il 32lb76 o cambiare proprio marca
    Ci guardo stasera quando torno a casa e ti faccio sapere. Ma il problema è il ronzio? Visto che ne parli bene a livello video, io un tentativo cambiandolo con un altro 75 lo farei...

anche il mio è stato assemblato in Polonia e non manifesta nessuno dei difetti menzionati in questo thread.

...anch'io sono convinto che determinati difetti dipendano da dove sono stati assemblati.

Sì, i Samsung, almeno per alcuni polliciaggi, da quel che so hanno quel problema della "lotteria" dei pannelli. Non so quanto sia influente (lessi le discussioni su alcuni modelli tempo fa nel forum), però ne terrei conto (io personalmente tra i 32" pollici avevo scartato sia l'R86 che l'M86. Per il 40M86 credo invece che il discorso sia già diverso). Sul Sony serie S non so se sia migliore o meno di questo LG. Il D3000 invece da quel che leggo è ottimo, ma si fa sentire anche nel prezzo...

Per il discorso assemblaggio anche il mio è assemblato in Polonia, e come ho scritto ha sia ronzio pannello, sia fruscio casse, sia impossibilità di avvitare la base, ecc.

Poi l'accenno al livello del nero mi ha ricordato che di solito per gli LG, almeno per i modelli precedenti il nostro, questa scarsa profondità del nero lo ha sempre penalizzato di molto nelle recensioni, nonostante la buona resa dei colori e il resto, facendolo scivolare tra gli ultimi nelle comparazioni. Io non ho esperienze di altri tv lcd, per cui non ho l'occhio particolarmente allenato, voi cosa ne pensate? (Per ora mi sono solo resto conto del fatto che in particolare con certi film - parlo di dvd, per la tv ovviamente già me ne ero accorto quasi subito. Oddio, di certe imprecisioni ed eccessi anche con i dvd me ne sono accorto subito, ma evidentemente per gli altri film li avevo trovati relativamente tollerabili - la modalità dinamica spara eccessivamente i colori, complice anche l'XD colore, e non gestisce molto bene i "riflessi" sui volti e simili, anche qui eccessivamente sparati. Ieri per esempio guardavo Hero, i rossi erano indistinguibili e quasi viola, le facce arancioni e lucide, ecc. Stessa cosa con Oceans' eleven. Così ho settato ovviamente manualmente, levando anche XD colore e/o contrasto, e settando diversamente la luminosità a seconda del livello del nero basso o alto - ma a dire il vero non ho notato molta differenza. Col nero basso certo il nero è più profondo, ma l'immagine pare "affogata" e se non si vogliono perder dettagli nelle scene e parti scure, tocca alzare di parecchio la luminosità, da qui il fatto che non vedo molta differenza. Inoltre levando l'XD contrasto a luminosità più alte, e comunque in generale, le bande nere non sono nere e non è così piacevole... Questi stessi settaggi manuali tuttavia, li ho poi trovati insoddisfacenti guardando altri film, e cambiare il settaggio per ogni film onestamente non lo trovo molto pratico...). E poi, sapete per caso se ci sono recensioni su riviste, cartacee o on line, del nostro modello di tv, o almeno di questa serie?
    Ultima modifica di Karl78; 01-02-2008 alle 15:10

@karl78
    http://www.hdtvorg.co.uk/reviews/lcd/lg_32lb75.htm

90/100 non e' male...

anche il mio assemblato in Polonia, nessun problema audio-video... unico problema riscontrato i fori/viti del supporto

Thank you! Spero che magari prossimamente esca qualcosa di più approfondito.

Controllato! ASSEMBLATO, non costruito, in REPUBBLICA CECA.

A quanto pare, la partita difettosa viene dall'ungheria???

Non direi... Il mio in Polonia, e i difettucci li ha tutti.

il mio è stato .... montado nella Repubblica Checa....

ciao

Citazione Originariamente scritto da Karl78
    Sì, i Samsung, almeno per alcuni polliciaggi, da quel che so hanno quel problema della "lotteria" dei pannelli. Non so quanto sia influente (lessi le discussioni su alcuni modelli tempo fa nel forum), però ne terrei conto (io personalmente tra i 32" pollici avevo scartato sia l'R86 che l'M86. Per il 40M86 credo invece che il discorso sia già diverso). Sul Sony serie S non so se sia migliore o meno di questo LG. Il D3000 invece da quel che leggo è ottimo, ma si fa sentire anche nel prezzo...

Per il discorso assemblaggio anche il mio è assemblato in Polonia, e come ho scritto ha sia ronzio pannello, sia fruscio casse, sia impossibilità di avvitare la base, ecc.

Poi l'accenno al livello del nero mi ha ricordato che di solito per gli LG, almeno per i modelli precedenti il nostro, questa scarsa profondità del nero lo ha sempre penalizzato di molto nelle recensioni, nonostante la buona resa dei colori e il resto, facendolo scivolare tra gli ultimi nelle comparazioni. Io non ho esperienze di altri tv lcd, per cui non ho l'occhio particolarmente allenato, voi cosa ne pensate? (Per ora mi sono solo resto conto del fatto che in particolare con certi film - parlo di dvd, per la tv ovviamente già me ne ero accorto quasi subito. Oddio, di certe imprecisioni ed eccessi anche con i dvd me ne sono accorto subito, ma evidentemente per gli altri film li avevo trovati relativamente tollerabili - la modalità dinamica spara eccessivamente i colori, complice anche l'XD colore, e non gestisce molto bene i "riflessi" sui volti e simili, anche qui eccessivamente sparati. Ieri per esempio guardavo Hero, i rossi erano indistinguibili e quasi viola, le facce arancioni e lucide, ecc. Stessa cosa con Oceans' eleven. Così ho settato ovviamente manualmente, levando anche XD colore e/o contrasto, e settando diversamente la luminosità a seconda del livello del nero basso o alto - ma a dire il vero non ho notato molta differenza. Col nero basso certo il nero è più profondo, ma l'immagine pare "affogata" e se non si vogliono perder dettagli nelle scene e parti scure, tocca alzare di parecchio la luminosità, da qui il fatto che non vedo molta differenza. Inoltre levando l'XD contrasto a luminosità più alte, e comunque in generale, le bande nere non sono nere e non è così piacevole... Questi stessi settaggi manuali tuttavia, li ho poi trovati insoddisfacenti guardando altri film, e cambiare il settaggio per ogni film onestamente non lo trovo molto pratico...). E poi, sapete per caso se ci sono recensioni su riviste, cartacee o on line, del nostro modello di tv, o almeno di questa serie?
    Ciao io ho comprato da poco lg 32lb76 e ti posso dire che avevo avuto la tua stessa impressione,fino a quando non ho visto un film con la xbox 360 collegata in vga, un vero spettacolo

Anch'io ho la 360 collegata in VGA e confermo che i film si vedono molto bene,a tale proposito vorrei aggiungere una cosa:ho provato a settare la risoluzione sia del tv che della 360 a 1024x768 invece che a 1366x768(quindi sempre 1:1),in teoria in questo modo lo scaler della X360 deve upscalare di meno la risoluzione standard del dvd e quello del tv non dovrebbe entrare in funzione,giusto?Infatti mi pare,facendo il confronto,che facendo così i dvd si vedano ancora meglio(a meno che non sia una mia impressione),qualcuno ha provato?
    E poi volevo sapere se qualcuno ha provato a vedere i dvd sempre sulla X360 ma in HDMI,rispetto alla VGA cambia molto?In questo modo inoltre viene attivata anche la regolazione del nero.La mia 360 purtroppo non ha l'HDMI ma stavo pensando proprio di cambiarla con una più recente se la qualità dei dvd migliora effettivamente,ma a quanto pare i miglioramenti dipendono dal modello di tv.

In Hdmi con la 360 mi sembra non puoi scegliere la risoluzione, quindi vedresti peggio non meglio.

@neo777

...ti consiglio di editare il tuo primo messaggio, perchè da regolamento, le quotature integrali sono vietate....e prima che qualche moderatore ti sbrani...
    Ultima modifica di badtoys; 03-02-2008 alle 09:57

Citazione Originariamente scritto da mcmurphy
    ...anche il mio assemblato in Polonia... unico problema riscontrato i fori/viti del supporto
    il mio in polonia ma per fori e viti tutto ok... ho dovuto forzare un pò il supporto... ma mi è sembrato tutto progettato al millesimo di mm
    Fabio

ragazzi scusate sto diventando scemo..
    io sulla tv in questione ho:
    digitale terrestre esterno
    360
    play3
    vorrei comprare un sintoampli..l'unico modo mi sembra e' prenderne uno con l'optical in e collegarlo all'optical out della tv..così facendo,tutto l'audio di tutte le periferiche uscira' dalle casse che avro' collegato all'ampli? aiutatemi..sto diventano scemo..vorrei solo che l'audio di tutte le periferiche non esco dalle casse della tv ma da quelle che verranno collegate al sintoampli!!

Pagina 36 di 63 PrimaPrima ... 2632333435363738394046 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •