|
|
Risultati da 211 a 225 di 945
Discussione: [LG] 32LB75
-
25-12-2007, 15:12 #211
Member
Mah, cerca di vedere a seconda dell'immagine se con 14:9 non deforma troppo o se con gli zoom non taglia troppo. Avevo letto di una funzione che permette di regolare lo zoom, praticamente ti crei una specie di formato personalizzato, tipo la funzione ritaglia che c'è nei programmi per elaborare le immagini su computer. Però non ricordo se era su questo tv, forse era su un altro...
Comunque, rettifico la questione fruscio. A livelli di volume basso è certamente più avvertibile se si sta abbastanza vicini, tuttavia ad un ascolto attento il fruscio è presente sempre, ed avendo io un udito abbastanza buono e tenendo quindi il televisore a volumi non particolarmente alti, a me dà parecchio fastidio... Non mi andrebbe però di portarlo indietro, perchè per il resto, impossibilità di fissare i "bulloni" a parte, mi pare non abbia altri problemi. Il pannello soprattutto mi sembra esente da difetti. Inoltre non è detto che non sia un difetto più o meno presente su tutti i modelli... Consigli?
P.S. Rettifico anche il disturbo in hdmi. Il digitale terrestre non sempre viene disturbato, la ricezione in analogico invece sì. Potrebbe trattarsi del cavo antenna di scarsa qualità, o proprio di una questione "fisiologica", non so. Non mi interessa poi granchè, tanto se guardo la tv il lettore è spento, per cui...Ultima modifica di Karl78; 25-12-2007 alle 15:15
-
25-12-2007, 15:52 #212
Advanced Member
Originariamente scritto da Karl78
-
25-12-2007, 15:57 #213
Advanced Member
Originariamente scritto da sergri
spero che sul digitale terrestre si decidano presto a trasmettere il tutto in 16/9, anche se non credo che avverrà a breve
-
25-12-2007, 15:57 #214
Member
Inizio a notare anche delle striature verticali, come dire... delle linee di intensità più chiara. Un po' come se con un'immagine nera ci fossero delle striscie un po' più chiare. Comunque... l'ho ritirato ieri, oggi e domani è festa, dopodomani chiamerò per vedere il da farsi.
-
25-12-2007, 20:47 #215
Junior Member
Scusate per la domanda, la la tv supporta HDCP?
-
25-12-2007, 23:42 #216
Member
Yes, of course. E per eliminare le bande nere... mi è capitato ora mentre guardavo i Blues Brothers. Per sbaglio ho messo su Full. Come si vede inizialmente distorce l'immagine, come fosse 16:9, ma dopo qualche secondo automaticamente leva anche le bande nere sopra e l'immagine riacquista la sua proporzione (almeno mi pare, a occhio...) occupando appunto tutto lo schermo.
Ultima modifica di Karl78; 26-12-2007 alle 00:23
-
26-12-2007, 02:30 #217
Member
Anche io noto delle strisce verticali, ma accade soprattutto quando ci sono delle immagini o sfondi chiari, quando ci sono immagini molto colorate invece non noto nulla, se mi avvicino allo schermo ed osservo attentamente noto che queste strisce vanno a formare come dei quadrati, quasi come una griglia, ma per notarli ci vuole molta attenzione e solo su alcune immagini, mentre le strisce verticali sono piu' facilmente visibili.
Devo riportarlo indietro perche' e' un difetto o se ci mettete attenzione riscontrate anche voi la stessa situazione?
-
26-12-2007, 09:58 #218
quindi....lo scaler di questo televisore, non è poi cosi male...
buone feste a tutti
-
26-12-2007, 10:06 #219
@Karl78 e mattew
state tranquilli...quello che avete notato sul vostro televisore è comune a tutti i pannelli LCD ed è ovvio che si notano con sorgenti video scarse
-
26-12-2007, 15:29 #220
Member
Infatti badtoys, a dire il vero, io noto queste striscie (che se non erro si chiamano banding?), a quanto posso constatare, solo con il digitale terrestre (e sono più evidenti però soprattutto su sfondi e colori scuri). Con l'analogico non mi pare, e men che meno con il lettore dvd collegato in hdmi.
A questo proposito non saprei dire quanto sia buono o no lo scaler del tv. Per quanto riguarda i canali televisivi non mi pare poi malaccio, per quanto già i canali del digitale terrestre mediamente non è che abbiano questa gran qualità... Col lettore invece devo dire che fatto uscire in 576p l'immagine risulta molto peggio rispetto a 720 o 1080. E ho anche l'impressione che il tv faccia meno "fatica" a downscalare che non il contrario. Perchè tra il segnale a 720p e quello a 1080p, a me pare si veda meglio questo secondo. Più nitido, o forse meglio più definito. Quando riesco provo a collegarlo magari con la scart giusto per curiosità.
Resta allora questa cosa del suono. A me onestamente dà fastidio. Il risultato è di un rumore di fondo, un po' come quando attaccate magari al pc quelle casse da pochi euro, le accendete e già fanno rumore. Oppure quando magari vi capita (se vi è capitato) di vedere un filmato, un divx sul computer, e se non settate i filtri del programma con cui lo leggete, si sente un disturbo di fondo. Questo purtroppo capita con tutte le sorgenti: digitale terrestre, analogico (in questo caso meno), dvd in hdmi, anche con i canali della radio. Quando poi il suono è di scarsa qualità (e comunque in digitale), ho l'impressione che il rumore peggiori (ieri sera per esempio guardava un divx di qualità abbastanza scadente, e anche il suono ne risentiva. Su computer ovviamente basta attivare un semplice filtro, magari a doppia passata, e la cosa è fatta).
-
26-12-2007, 17:14 #221
Advanced Member
ho controllato più volte con fonti diverse ma non sento alcun tipo di fruscio...
-
27-12-2007, 11:43 #222
Junior Member
Ciao a tutti dispongo del Lg 32LB75 ma nn capisco perche nn mi da attivi nel menu la voce Temperatura colore e DX qualcuno di voi sa spiegarmelo? Premetto che uso come ingressi solo antenna e cavo VGA
-
27-12-2007, 12:02 #223
Junior Member
consiglio
Ciao a tutti, sono intenzionato a comprarmi un lcd da 32'' e ultimamente non mi dispiacerebbe l'idea di acquistare il 32lt75. L'ho visto ieri da MW (850 € mi pare) di fianco ad un sammy (non ricordo esattamente il modello ma mi ricordo che costava sui 1000€
.
Erano collegati entrambi in component alla stessa sorgente e mi sono sorpreso di vedere nessuna scia sul 32lt75, quindi mi ha piacevolmente impressionato.
Considerate che l'uso per cui lo comprerei sarebbe 70% ps3 30% sky sd.
Lo so benissimo che il d3000 è il top del top, ma anche il prezzo lo è.
Cosa mi consigliate?
Ciao e grazie
Davide
-
27-12-2007, 18:05 #224
Member
@Littlebon
A me temperatura colore e xd li dà solo quando non scelgo modalità immagini predefinite (dinamica, standard, ecc.), e scelgo invece di settare io i valori (utente1 e 2 insomma...). Se scegli le modalità predefinite, credo che li imposti lui automaticamente.
-
28-12-2007, 13:29 #225
Junior Member
Come si mappa 1:1
Ultima modifica di sergri; 28-12-2007 alle 17:34