Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 12 di 63 PrimaPrima ... 289101112131415162262 ... UltimaUltima
Risultati da 166 a 180 di 945

Discussione: [LG] 32LB75

comprata oggi al trony a 699, online si trova a 650 ma su un sito poco affidabile e a 680 con spese sui siti affidabili, a questo punto ho preferito il negozio. Potrò provarla solo domani, potete dirmi cosa devo controllare per verificarne il corretto funzionamento? Ad es pixel, ecc... grazie!

Qualcuno di voi mi sa dire perche nel menu nn posso accedere a temperatura colore ed a XD?

Citazione Originariamente scritto da Silent killer
    comprata oggi al trony a 699
    Ma questo è il prezzo in tutti i negozi di questa catena? Anche Mattew
    qualche post dietro parla di 699 € da trony!
    Se è così domani vado a prenderla anche io.
    Grazie!

....caspita...in 10 giorni da Trony il prezzo è sceso di 100 euro

ma quanto guadagnano su questi televisori....

Ragazzi non bisogna farsi illusioni,il nostro tv è molto valido,lo dimostra il fatto che quando gli colleghiamo una sorgente in ingresso che sfrutta pienamente la risoluzione nativa l'immagine è nitida e perfetta,io gli ho collegato la 360 in VGA mappando 1:1,con i giochi è straordinario e anche la visione dei dvd è molto valida(a mio avviso meglio del component),però nelle situazioni in cui è lo scaler a fare la differenza(quindi con i canali tv)il Sony D3000 è superiore,se nò non si spiega la differenza di prezzo.E non parlo del marchio Sony in generale ma di questo modello,perchè Sony fà anche delle ciofeche,avete mai visto acceso da vicino un U2000?O un Philips 3312?Altro che immagini sgranate...
    Riguardo la bonta di alcuni canali ddt rispetto ad altri confermo che i canali mediaset sono migliori di quelli rai,mentre ce ne sono alcuni pessimi,sgranati e cubettosi anche su un CRT(come sportitalia o comingsoon...).
    Ho anche un decoder esterno per i programmi ddt e facendo un paragone con il tuner incorporato non mi pare però di aver notato delle differenze,premetto però che il decoder è collegato tramite scart,non ricordo nemmeno quali altri collegamenti siano disponibili(è un semplice Amstrad),devo controllare.
    Ah,per giocare con la 360(VGA)uso questi settaggi:

CONTRASTO: 90-95
    LUMINOSITA': 50-55
    TEMP.COLORE: FREDDA o MEDIA

Ok, lo scaler del tv e qualcos'altro non saranno il massimo. Del resto se volessi spendere di più per un Sony D3000 o un Philips 9632, allora mi butterei direttamente su un full hd da una quarantina di pollici. Ma nessuno ha provato con DVD SD usando un lettore dvd dotato di uno scaler decente, magari Faroudja? (Anche se, visto il formato hd ready, lo scaler del tv comunque interverrebbe...).

P.S. Io intanto ancora aspetto... Se non arriva mi sa che passerò anch'io da Trony...

Quoto in toto lyon.73.
    Aggiungo che neanche per il tanto blasonato d3000 trovate recensioni entusiastiche per il digitale terrestre... chi viene da un crt trova comunque una notevole differenza di qualita'.
    Quello nel quale il d3000 e' superiore e' la profondita' del nero che nell'LG e' un po' troppo luminoso ma comunque con gli opportuni settaggi si puo' ridurre il disagio. Il pannello invece dell'LG e' ottimo come risposta.
    Ieri l'ho visto da mediamondo con un filmato di una partita di calcio del campionato olandese pilotato credo in 1080p ed era perfetto, non uno scattino, sembrava un full hd... non si notava minimamente lo scaler a 720p.
    Intorno ai 530-550 euro (con la detrazione fiscale) e' il miglior rapporto qualita'/prezzo del mercato a parer mio...

... senza contare che esteticamente e' senza dubbio il piu' bel 32"

... inoltre tenete conto che se pilotate il tv da vga/hdmi nel 99% dei casi il processing all'interno del televisore viene disabilitato e allora le centinaia di euro spese in piu' "svaniscono come lacrime nella pioggia".

Citazione Originariamente scritto da mcmurphy
    Quoto in toto lyon.73.
    Aggiungo che neanche per il tanto blasonato d3000 trovate recensioni entusiastiche per il digitale terrestre... chi viene da un crt trova comunque una notevole differenza di qualita'.
    io ho il d3000 da 3 settimane e sono entusiasta della qualita' del digitale terrestre.

ero sempre stato scettico in quel senso, ma la qualita' del dtt sul 32d3000 e' andata oltre ogni mia + rosea aspettativa.

Ragazzi ho bisognodel vostro aiuto prima che sia troppo tardi, ho notato che se mi avvicino molto allo schermo e osservo con molta attenzione il pannello, quando guardo la tv o c'e' una schermata tipo quella della xbox(quando si spegne dove c'e' scritto spegni controller chiudi sessione ecc.)noto delle righe sia verticali che orizzontali che formano tanti grandi quadrati, e' un problema del pannello o e' normale?

Citazione Originariamente scritto da Littlebon
    Qualcuno di voi mi sa dire perche nel menu nn posso accedere a temperatura colore ed a XD?
    per accedere a temperatura colore e a XD devi entrare nel setting "utente" altrimenti in intelligent eye, dinamic... sono preimpostati di default

questo come input analogico o digitale... come vga ti fa modificare solo luminosita' e contrasto visto che la parte di processing video viene disabilitata

Mcmurphy,scusa la mia ignoranza,puoi spiegarmi cosa intendevi per "pilotare il tv" tramite VGA o HDMI?
    Praticamente non era una normale trasmissione televisiva ma un filmato proveniente da sorgente esterna collegata in HDMI?

oggi l'ho provata con il wii con presa scart rgb, con l'antenna non ho potuto provarla.

Ho notato che i bassi gracchiano un pò e quando lo schermo è tutto nero si notano degli aloni. Non ho mai avuto un lcd, comunque con i colori non si nota niente, è solo la schermata nera che non è uniforme ma alcune parti dello schermo sembrano più luminose di altre. Che devo fare? Domani potrò provarla con l'xbox, però se secondo voi è difettosa vado subito a cambiarla, dato che domani dovrei portarla a 100km di distanza dal negozio.. grazie!

Il collegamento scart non è il massimo,la wii dovresti collegarla con il cavo component.Prova e dopo vedi se noti gli stessi difetti.

@lyon

se ti riferisci al video della partita di calcio che ho visto al mediamondo dicevo che credo il segnale fosse un 1080p (quindi un video dimostrativo in alta definizione) perche' c'erano in mostra tutti gli LG nuovi 1080p/24f con ben in evidenza la caratteristica FullHD anche sugli HDReady come il nostro (ci marciano e' chiaro) con lo stesso video della partita... era uno spettacolo

Pagina 12 di 63 PrimaPrima ... 289101112131415162262 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •