Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 10 di 63 PrimaPrima ... 678910111213142060 ... UltimaUltima
Risultati da 136 a 150 di 945

Discussione: [LG] 32LB75

@mattew
    ....confermo quanto ti ha gia detto mcmurphy...attraverso la porta HDMI passano sia i segnali video che quelli audio e quindi non ti serve collegare nessun altro cavo.

Possiamo definire HDMI...la SCART del futuro

Citazione Originariamente scritto da neo_76
    gli unici lcd che si vedono bene in SD sono l'ultima serie della Sony e della Philips

x gl'altri vi dovete accontentare
    Io non sarei cosi drastico e categorico....

Diciamo invece che gli LG sono un po piu difficili da regolare...perchè non possiedono gli automatismi che invece hanno Philips e Sony....e che si fanno pagare profumatamente...

Se posso azzardare un parallelo con il mondo della fotografia...direi che Philips e Sony sono come quelle macchinette fotografiche "punta e scatta"....mentre Lg per far venire delle buone immagini richiede il controllo manuale (che io sinceramente preferisco)

io invece con il philips e sony affiancati al mio LG non notavo differenze......anzi LG (forse un pò condizionato dalla bellezza) mi piaceva un pò di +.

....e aggiungo un'altra cosa al discorso...

non potete nemmeno immaginare cosa sono capaci di inventarsi le catene di elettronica per indirizzare le vendite verso uno specifico prodotto.....meditate gente...meditate...

mah...uso il 32lb75 come monitor per pc via vga spettacolare ripeto stracontento...

di fianco ho il retro Sony 55a2000

ho provato a mettere i due su vari canali digitali, vi assicuro che non cè paragone, LG è sempre sgranato e i contorni sono poco definiti

sul Sony spettacolo! immagine sempre nitida perfetta, nessuna sgranatura e i contorni sono precisi, non si nota per niente lo scaler in azione!

ho provato a mettere i due su vari canali digitali, ... LG è sempre sgranato e i contorni sono poco definiti ... sul Sony spettacolo! immagine sempre nitida perfetta, nessuna sgranatura e i contorni sono precisi, non si nota per niente lo scaler in azione!
    premetto che ho l'lg ancora imballato a causa di grave ritardo dei lavori in casa... (che rabbia...!!!)

questa performance negativa l'hai notata su tutti i canali digitali o solo su alcuni?...
    ti faccio la domanda perchè i colleghi e gli amici che hanno tv lg, samsung e altre marche con ddt mi riferiscono che c'è una grossa differenza tra i canali rai e quelli mediaset, con una qualità maggiore per i secondi... potrebbe trattarsi di bit rate maggiore? o altro?
    da quello che vedo in casa ho un segnale molto buono e, di conseguenza, presumo che anche quello digitale sia all'altezza... a parte una smentita quando collegherò il tv e vedrò com'è stò segnale
    a proprosito esiste un "qualcosa" che indichi, magari sul tv, la bontà del segnale digitale?

grazie a tutti
    Fabio

Nessuno ha riscontrato il mio problema?
    Ho un plasma philips e se collego in hdmi mi da audio e video, se collego il pc attraverso hdmi ho solo il video e niente audio, con l'lg in questione invece, anche sul dvd in hdmi ricevo solo il video e niente audio.

Citazione Originariamente scritto da ilferrarista
    ...esiste un "qualcosa" che indichi, magari sul tv, la bontà del segnale digitale?
    ...si, ti basta entrare da telecomando nel menu di diagnostica e li ti da le informazioni del canale, potenza del segnale e qualita dello stesso.

@mattew

....tre domande:
    1- le hai provate tutte e 3 le porte hdmi del televisore
    2- sei sicuro che l'uscita hdmi del pc esporti anche l'audio
    3- il cavo hdmi è di buona qualità

....attendo tue nuove

Citazione Originariamente scritto da badtoys
    ....mentre Lg per far venire delle buone immagini richiede il controllo manuale (che io sinceramente preferisco)
    Ho provato a smanettare sufficientemente con le varie impostazioni con i canali digitali ma piu' di tanto non riesco a fare... come dice neo_76 si vedono sempre un po' sgranati e attorno ai contorni c'e' sempre "una sorta di rumore" che li rende poco definiti (in misura maggiore nei canali rai e in misura minore nei canali mediaset)... le immagini dell'nba su sportitalia sono molto pixellate... probabilmente dipende anche dalla mia antenna ma comincio a credere che dipenda anche dal lb75

tu li vedi ben definiti?
    esattamente tu come hai settato il tv?
    grazie

aspettate un attimo
    mi state dicendo che il sony D3000 da 1200€ si vede meglio del LB75 da 700€ in SD?!?!?

come è possibile?

con il digitale i canali migliori sono i mediaset gl'altri chi + o meno a volte sono un pò sgranati, penso x la bassa qualità del segnale trasmesso da certe emittenti...

cmq

sul Sony vedo tutto perfettamente davvero belle immagini ( poco poco meno quelle come detto sopra )

sull'LG si vedono tutti sgranati con contorni poco definiti

ripeto, io penso che tutte le marche di lcd in commercio ( tranne Sony e Philips ) soffrano di questo problema a causa di un'elettronica e di uno scaler poco performanti...

questo non toglie che in HDMI e VGA questo tv come altre marche si trasforma ( si usa tutta la risoluzione del pannello ) è davvero ottimo!

con il digitale i canali migliori sono i mediaset gl'altri chi + o meno a volte sono un pò sgranati... sul Sony vedo tutto perfettamente davvero belle immagini ... sull'LG si vedono tutti sgranati con contorni poco definiti
    quindi è meglio vedere quelli analogici?
    o sono anche peggio?
    potrebbe essere una soluzione dotarsi di buon decoder separato?
    Fabio

E con dvd sd, con lettore collegato in hdmi con uno scaler decente (faroudja per esempio), qualcuno ha provato come funge? Io ancora non posso perchè l'LG non è ancora arrivato...

Citazione Originariamente scritto da coach
    mi state dicendo che il sony D3000 da 1200€ si vede meglio del LB75 da 700€ in SD?!?!?

come è possibile?
    @coach
    vabbe'... uno potrebbe risponderti che con 500 euro si mette in piedi un htpc con una scheda digitale terrestre, con post-elaborazione ffdshow e poi vediamo quale si vede meglio.

Pagina 10 di 63 PrimaPrima ... 678910111213142060 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •