Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 57 di 72 PrimaPrima ... 74753545556575859606167 ... UltimaUltima
Risultati da 841 a 855 di 1070

Discussione: [LG] 42PC35/55

Avevo intenzione di comprarmi un LG PC55 ma prima vorrei sciogliermi questi dubbi (non mi fido delle caratteristiche dichairate, preferisco le vostre esperienze personali):

1- Supporta la lettura a 1080p?
    2- Supporta il 24p?
    3- Se non lo supporta sono evidenti dei microscatti oppure vengono eliminati mediante qualche espediente tecnologico (come per i panasonic col suo V-Real II)?
    4- Come è la visone se collegato al PC (x vedere film e per giocarci)?
    5- Sono in possesso di una scheda video con uscita DVI è meglio fare comunque il collegamento con l'entrata apposita (a 15 pin x il pc) o collegare il pc tramite cavo DVI?
    6- Mappa 1:1

Spero possiate rispondermi grazie mille...
    Ultima modifica di placton; 30-12-2007 alle 15:48

MORTO

Ragazzi...ieri mentre guardavo la tv improvvisamente l'immagine è andata via. L'audio invece rimane, è una cosa assurda. Praticamente ho SCHERMO NERO.

Consigli prima di entrare nella processione delle assistenze?

Sono passato velocemente dal negozio dove mi hanno solo saputo dire che l'assistenza è chiusa fino al 7 gennaio...stica**i. Mi hanno anche detto che probabilmente è solo un semplice blocco video che verrà risolto inserendo dei codici dai tecnici, come fosse una cosa normalissima...ma cos'è sto blocco video?

Grazie

Citazione Originariamente scritto da placton
    Avevo intenzione di comprarmi un LG PC55...

1- Supporta la lettura a 1080p?
    Accetta segnali in ingresso 1080p.

2- Supporta il 24p?
    No, come la maggior parte dei televisori (supportare il 24p significa avere un refresh di 24Hz o multiplo).

...
    6- Mappa 1:1
    Ho collegato il mio portatile e la visione è molto nitida, mappato 1:1 a 1024x768 su VGA senza alcun overscan.
    La visione di film è ottima mentre per i VG, pur non avendolo io provato, potresti forse avere qualche problema ad 1:1 per via dei pixel rettangolari e conseguente immagine schiacciata.

non sai quanto mi sei stato d'aiuto con questa risposta.

ma per VG intendi videogame?

Io possiedo una scheda video (radeon 9600xt) sul pc con uscita DVI:
    Secondo te potrebbe essere migliore il sengale video se collegassi il pc tramite cavo DVI al plasma visto che è provvisto di entrata DVI?

Ho capito cosa intendi per immagine schiacciata, ma se il gioco in questione avesse l'opzione 16:9 forse potrei ovviare. Ma il PC55 mi fà cambiare da 16:9 a 4:3 ,zoom...ecc. anche se è attaccato al pc?

Grazie mille

Ronzio di alimentazione, problema riconosciuto anche in LG

Io sono al secondo 42PC55 in pochi giorni, il primo si è inchiodato non rispondendo più nè ai tasti del telecomando nè a quelli sullo chassis.
    Non ronzava molto (al volume 5 non lo si notava più) e scricchiolava poco.
    In compenso aveva qualche problema di ricezione sul DTT, sui canale 50 ripetitore Valcava in Lombardia) mi diceva che il segnale era troppo forte e l'immagine andava a scatti...

Il nuovo mi sembra che ronzi addirittura un pò di meno, in compenso scricchiola per bene, quando sono stufo di sentirlo smonto la cornice in plastica e vedo di infilarci qualcosa per isolarla dal supporto. Avete qualche idea su cosa usare ?
    Certo che hanno usato una plastica di infima qualità...
    Almeno il nuovo non ha il problema sul DTT del primo. Ho notato però che nel menù di servizio è impostata come Area Code 0, il vecchio aveva 50, che fosse questa la causa del problema DTT ? Voi cosa avete come valore ?

Il problema del ronzio di alimentazione è noto anche in LG, tanto che dal 19/12/2007 hanno una soluzione per attenuare (non risolvere purtroppo) il rumore provocato.
    La soluzione è qui (cambiare la bobina no, eh?). Visto che il mio PC55 non è grave, per ora non chiamo l'assistenza prima che mi peggiorino la situazione. Per gli sfortunati che hanno un ronzio insopportabile, chiamate l'assistenza e insistete se fanno orecchie da mercante.
    Ultima modifica di romadd64; 12-01-2008 alle 00:47

...Secondo te potrebbe essere migliore il sengale video se collegassi il pc tramite cavo DVI al plasma ?
    Il mio portatile non ha uscita DVI quindi non ho provato.

... Ma il PC55 mi fà cambiare da 16:9 a 4:3 ,zoom...ecc. anche se è attaccato al pc?
    Per quanto riguarda l'aspect ratio la soluzione migliore è impostare 16/9 dal gioco (per VG intendevo appunto videogame) e mappare 1:1 a 1024x768.
    E' comunque possibile settare 4/3 anche sulla VGA ma la qualità decade enormemente (non usi più 1024 colonne e l'immagine è downscalata).

io invece con i giochi l'ho provato (da pc) e si vedono benissimo...
    Ultima modifica di psycho.it; 02-01-2008 alle 10:44

psyco.it, le quotature integrali (o comunque del genere che hai appena fatto) non sono ammesse.
    Ti sarò grato se editerai questo post, eliminando dal quote quanto non indispensabile, e di prestare maggiore attenzione per il futuro.

Grazie.

Citazione Originariamente scritto da romadd64
    ...

La soluzione è qui (cambiare la bobina no, eh?).
    INTERESSANTE

La modifica che avete postato per il ronzio la applicano loro o è un fai da te consigliato?
    LG 42PC55

ma la gommaspugna va messa solo vicino alla lamiera forata?
    se qualcuno ha fatto la modifica potrebbe descrivere i vari passaggi
    grazie

Citazione Originariamente scritto da nego77
    La modifica che avete postato per il ronzio la applicano loro o è un fai da te consigliato?
    E' una soluzione del supporto tecnico LG.
    Teoricamente aprendo una chiamata per il ronzio dovrebbero fartela, ma non so se qualcuno ci ha già provato.

Il nuovo mi sembra che ronzi addirittura un pò di meno, in compenso scricchiola per bene, quando sono stufo di sentirlo smonto la cornice in plastica e vedo di infilarci qualcosa per isolarla dal supporto. Avete qualche idea su cosa usare ?
    Non avete qualche suggerimento da darmi ? non ditemi antirombo

La soluzione è qui (cambiare la bobina no, eh?). Visto che il mio PC55 non è grave, per ora non chiamo l'assistenza prima che mi peggiorino la situazione.
    il link non si apre...

una cosa volevo sapere....visto che ho letto solo male dei 100 mhz, i vari possessori cosa hanno fatto in merito?

Pagina 57 di 72 PrimaPrima ... 74753545556575859606167 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •