Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 47 di 72 PrimaPrima ... 3743444546474849505157 ... UltimaUltima
Risultati da 691 a 705 di 1070

Discussione: [LG] 42PC35/55

neofita in cerca di aiuto

Ciao a tutti
    mi son appassionato da 4gg. al plasma, vorrei comprare lg42pc55 e vorei un consiglio sul prolungamento garanzia che credo sia indispensabile(su ciao ho letto di un caso di guasto irreparabile dopo 2anni e mezzo su un lg pagato3000€) solo che il negozio non prolunga la garanzia standard.
    Se lo compro on line come garanzia va bene lo stesso? e se non funziona a chi lo riporto? mi sapete indicare un sito affidabile a buon prezzo o un megastore nei dintorni di napoli? dopo 2 gg di giri ho trovato solo il 35 a 749 da euronics.
    Uso il televisore solo con dvd o per i canali digitali terestri in chiaro non ho console nè pc e alla tv vedo solo documentari e film, son appassionato di cinema, quale lettore dvd mi consigliate non tropo costoso e con quale cavo(scart), potrò veder anche dvd blueray e si noleggiano?
    Quante domande, chiedo perdono
    Grazie a tutti

Salve...dopo aver letto queste 47 pagine di forum...ho deciso di portare la mia esperienza....
    Ho acquistato il TV LG 42PC55 da Euronics il 4/10 in promo a 799€...prezzo interessante si è vero....ma...ci sono dei ma....il mio preferito (almeno esteticamente) era il Samsung 42Q96HD o C96 che x un'ovvia questione di prezzo ho snobbato a favore dell'LG...ma ne è valsa la pena????

1. non so se è normale che faccia dei continui rumori di assestamento ...forti scricchiolii che continuano anche x 2/3 ore dopo che l'ho spento....lo fanno tutti o è un problema del mio?

2. a volte con i toni bassi e come se le casse facessero uno strano ronzio...forse dovuto all'assemblaggio pessimo?

3. in basso a dx ho perennemente il logo di canale 5 stampato...e non ditemi se ho fatto il rodaggio...non ne sapevo niente...

4. in cucina ho il Samsung 19" preso con i bollini della Esso, in camera un 27" LCD Amstrad...prendono molti più canali, e gli stessi sono molto più nitidi.

Cmq quest'acquisto mi è servito come lezione....quando si tratta di spese "importanti" mai farsi abbindolare dalle mega-offerte!!!!

Spero tanto di essere contraddetto...

Citazione Originariamente scritto da ozne
    1. non so se è normale che faccia dei continui rumori di assestamento ...forti scricchiolii che continuano anche x 2/3 ore dopo che l'ho spento....lo fanno tutti o è un problema del mio?

2. a volte con i toni bassi e come se le casse facessero uno strano ronzio...forse dovuto all'assemblaggio pessimo?

3. in basso a dx ho perennemente il logo di canale 5 stampato...e non ditemi se ho fatto il rodaggio...non ne sapevo niente...

4. in cucina ho il Samsung 19" preso con i bollini della Esso, in camera un 27" LCD Amstrad...prendono molti più canali, e gli stessi sono molto più nitidi.

Ciao,
    credo che dovresti contattare l'assistenza, il mio non ha mai fatto rumori o scricchiolii strani sia quando è acceso che spento, riguardo al logo stampato puoi provare a utilizare il "Refresh" o schermata bianca che trovi sul menu->opzione-> impostazioni di fabbrica->metodo ISM e comunque ti consiglio di tenere sempre l'impostazione Orbiter
    Spero di esserti stato d'aiuto
    Plasma: LG 42PC55 - Decoder SAT: MySky hd Pace - Console: PS 3 - Sintoamplificatore: Denon 1610 - Diffusori Front: Mission M73 - Centrale: Wharfedale Diamond 9CS - Rear: Wharfedale Diamond 8.1 - Sub: Wharfedale Power Cube 10+

...mi sembrava strano, allora è il mio che è difettoso...avevo letto sul forum di un'altro utente al quale scricchiolava e che se non sbaglio se l'è fatto sostituire...in settimana mi dovrebbe contattare l'assistenza LG e spero che quando vengono a casa non facciano storie.....e se n'escano con il solito è normale....xchè non è x niente NORMALE ch edebba sentire in continuazione rumori come se la TV si stesse smontando.....

x quanto riguarda l'orbiter...ma con questa funzione non hai l'immagine che si muove?

......
    x quanto riguarda l'orbiter...ma con questa funzione non hai l'immagine che si muove?
    si l'immaggine si muove ogni trenta secondi circa , proprio per evitare lo stampaggio .
    Ti consiglio , come del resto fanno tutti i possessori di plasma , la sera prima di spegnerlo di tenerlo dieci minuti su un canale vuoto (usa la funzione sleep ) per il logo dovrebbe scomparire con il normale utilizzo se no in rete c'è un DVD Washer della Pioneer che sembra funzioni per questi casi .

quanto riguarda l'orbiter...ma con questa funzione non hai l'immagine che si muove?

Muove di due pixel mi sembra solo le immagini fisse nello schermo come ad esempio i loghi, quindi non hai problemi nella normale visione
    ciao!
    Plasma: LG 42PC55 - Decoder SAT: MySky hd Pace - Console: PS 3 - Sintoamplificatore: Denon 1610 - Diffusori Front: Mission M73 - Centrale: Wharfedale Diamond 9CS - Rear: Wharfedale Diamond 8.1 - Sub: Wharfedale Power Cube 10+

Salve, mi inserisco solo per una precisazione (spero utile): c'è molta confusione sul PC35/PC55 perché il 35 non è presente sul sito LG e leggo anche che alcuni ritengono siano identici.
    Oggi in li ho visti entrambi nello stesso negozio e preciso che non si tratta affatto dello stesso modello: perlomeno esteticamente, sono molto diversi.
    Saluti.

Citazione Originariamente scritto da bobgeldof
    c'è molta confusione sul PC35/PC55 ...leggo anche che alcuni ritengono siano identici.
    Oggi in li ho visti entrambi nello stesso negozio e preciso che non si tratta affatto dello stesso modello: perlomeno esteticamente, sono molto diversi.
    Saluti.
    Si, non sono lo stesso modello ...ma non vedo la confusione,sigle diverse Tv diversi... LG 50PC35 non è la stessa cosa di LG 50PC55 ... io non ho letto di nessuno che li ritenga identici ...almeno io no ... se leggete i miei post ho scritto che sono simili ... stesso pannello, molta elettronica in comune,qualche funzione secondaria (almeno per me...tutto è soggettivo) in meno per il PC35 che ho ritirato oggi da Expert ordinato via web e come ripeto visto il prezzo (799 contando la detrazione irpef) un ottimo televisore che peccherà di estetica (cosa risolvibile con pochissima spesa ... che ci vuole a far lucida una cornice?e poi è nera , opaca , onesta ... perchè denigrarla? ) ma non di prestazioni... al fianco di un LG 60PF95 fullHD da 6999 € con un dvd dimostrativo non sfigurava e se qualcuno vuole andarlo a vedere è là ...ripeto anche che non cercavo il meglio in assoluto se no mi buttavo su Pioneer,Panasonic o comunque un Full HD ma il miglior rapporto (qualità*dimensioni)/prezzo e penso di averlo trovato in questo TV.Tra 3/4 anni lo farò e li si cambierà l' equazione... molto più peso alle prestazioni e meno al prezzo...
    Buon proseguimento... Virtux

Per quanto riguarda gli scricchiolii, ti confermo che anche il mio lo fa in continuazione.
    A volte sembra che si sta spaccando e la sera quando vado a letto sento che continua a farlo.
    Che schifezza di materiale hanno usato?

io sono uno dei pochi a non "godere" di questo inconveniente degli scricchiolii meno male
    La mia nuova firma...

il mistero del 35

ma come è il 35 riguardo a scricchiolii all'accensione e spegnimento e riguardo al famoso ronzio di mr. guinness ...?(e perchè non è presente sul sito LG??) nel forum nessuno parla di questi inconvenienti rispetto al 35, in effetti quasi nessuno ne parla in generale, perchè, credo, quasi tutti hanno preferito il 55 a 100hz ma io credo comprerò il 35 che ho trovato da euronics a 799€ con garanzia estesa a 5 anni mentre il 55 è a 909€ almeno qui a napoli e senza possibilità di estender la garanzia se non tramite acquisto on line. Se qualcuno ne sa qualcosa per favore mi avverta perchè sto per comprarlo nei prossimi giorni.. ora o mai più!Se non mi decido passerò i miei giorni a guardar film e dvd sul vecchio autovox catodico a 23 pollici...ed a legger threads!!!!
    grazie agli eventuali possessori del 35!

Versione 50

Come vi sembra la versione da 50 di questo televisore? al darty non lo fanno vedere devo provare al mediaword!

Io sono indeciso con il philips50fp5532 che mi è sembrato molto naturale come colori e con un bel contrasto e bei neri.

Ferro, io ho acquistato il 42pc55 a fine settembre da medimax vicino all'ipercoop di afragola, ho pagato 899 euro ed ho fatto l'estenzione della garanzia a 5 anni con "estendo" pagando altri 60 euro

finalmente ho ritirato il mio plasmone LG 42PC55 !!
    fortunatamente non scricchiola per niente,qualche rumorino di assestamento ma nulla di fastidisoso
    riguardo al famoso "ronzio" lo sento a basso volume ma gia arrivando agli 8-9 si copre,il rumore emesso è simile a quello di un neon acceso,proviene dalla parte alta del plasma da destra verso sinistra in pratica dove ci sono i fori di aerazione,nulla di fastidioso ma credo sia nella norma
    unica pecca la ricezione dei canali,il televisore che avevo prima ne riceveva di piu e si vedevano meglio,sul digitale terrestre ne vedo pochissimi,ad esempio boing lo vedo nero
    in analogica rai uno lo vedo super luminoso e non riesco a centrarlo in maniera decente!
    qualche consiglio?

Qualche rumorino di assestamento?
    A 8-9 il ronzio scompare?

se è cosi guarda che quel rumorino di assestamento non andra più via, è quello che da fastidio, specialmente di notte, infatti di giorno con i rumori non lo sento epr niente.
    per quanto riguarda il ronzio è normale che a 8-9 non lo senti, perche se qualcuno lo sente a quei valori significa che è proprio rotto, diciamo che incomincia a non sentirsi da 4-5 (ma la prova falla di sera con il silenzio e non di giorno)

Per i valori , resta con il contrasto intorno ai 50-60
    luminosità 50
    colore metti utente ma lascia tutto a 50
    XD metti manuale e accendi contrasto e spegni colore

PS
    lo devi fare per ogni ingresso (analogica, digitale, AV1 ecc ecc

Pagina 47 di 72 PrimaPrima ... 3743444546474849505157 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi