|
|
Risultati da 691 a 705 di 1070
Discussione: [LG] 42PC35/55
-
25-11-2007, 15:49 #691
Junior Member
neofita in cerca di aiuto
Ciao a tutti
mi son appassionato da 4gg. al plasma, vorrei comprare lg42pc55 e vorei un consiglio sul prolungamento garanzia che credo sia indispensabile(su ciao ho letto di un caso di guasto irreparabile dopo 2anni e mezzo su un lg pagato3000€) solo che il negozio non prolunga la garanzia standard.
Se lo compro on line come garanzia va bene lo stesso? e se non funziona a chi lo riporto? mi sapete indicare un sito affidabile a buon prezzo o un megastore nei dintorni di napoli? dopo 2 gg di giri ho trovato solo il 35 a 749 da euronics.
Uso il televisore solo con dvd o per i canali digitali terestri in chiaro non ho console nè pc e alla tv vedo solo documentari e film, son appassionato di cinema, quale lettore dvd mi consigliate non tropo costoso e con quale cavo(scart), potrò veder anche dvd blueray e si noleggiano?
Quante domande, chiedo perdono
Grazie a tutti
-
25-11-2007, 17:17 #692
Junior Member
Salve...dopo aver letto queste 47 pagine di forum...ho deciso di portare la mia esperienza....
Ho acquistato il TV LG 42PC55 da Euronics il 4/10 in promo a 799€...prezzo interessante si è vero....ma...ci sono dei ma....il mio preferito (almeno esteticamente) era il Samsung 42Q96HD o C96 che x un'ovvia questione di prezzo ho snobbato a favore dell'LG...ma ne è valsa la pena????
1. non so se è normale che faccia dei continui rumori di assestamento ...forti scricchiolii che continuano anche x 2/3 ore dopo che l'ho spento....lo fanno tutti o è un problema del mio?
2. a volte con i toni bassi e come se le casse facessero uno strano ronzio...forse dovuto all'assemblaggio pessimo?
3. in basso a dx ho perennemente il logo di canale 5 stampato...e non ditemi se ho fatto il rodaggio...non ne sapevo niente...
4. in cucina ho il Samsung 19" preso con i bollini della Esso, in camera un 27" LCD Amstrad...prendono molti più canali, e gli stessi sono molto più nitidi.
Cmq quest'acquisto mi è servito come lezione....quando si tratta di spese "importanti" mai farsi abbindolare dalle mega-offerte!!!!
Spero tanto di essere contraddetto...
-
25-11-2007, 17:48 #693
Originariamente scritto da ozne
Ciao,
credo che dovresti contattare l'assistenza, il mio non ha mai fatto rumori o scricchiolii strani sia quando è acceso che spento, riguardo al logo stampato puoi provare a utilizare il "Refresh" o schermata bianca che trovi sul menu->opzione-> impostazioni di fabbrica->metodo ISM e comunque ti consiglio di tenere sempre l'impostazione Orbiter
Spero di esserti stato d'aiutoPlasma: LG 42PC55 - Decoder SAT: MySky hd Pace - Console: PS 3 - Sintoamplificatore: Denon 1610 - Diffusori Front: Mission M73 - Centrale: Wharfedale Diamond 9CS - Rear: Wharfedale Diamond 8.1 - Sub: Wharfedale Power Cube 10+
-
25-11-2007, 18:20 #694
Junior Member
...mi sembrava strano, allora è il mio che è difettoso...avevo letto sul forum di un'altro utente al quale scricchiolava e che se non sbaglio se l'è fatto sostituire...in settimana mi dovrebbe contattare l'assistenza LG e spero che quando vengono a casa non facciano storie.....e se n'escano con il solito è normale....xchè non è x niente NORMALE ch edebba sentire in continuazione rumori come se la TV si stesse smontando.....
x quanto riguarda l'orbiter...ma con questa funzione non hai l'immagine che si muove?
-
25-11-2007, 20:04 #695
Junior Member
Ti consiglio , come del resto fanno tutti i possessori di plasma , la sera prima di spegnerlo di tenerlo dieci minuti su un canale vuoto (usa la funzione sleep ) per il logo dovrebbe scomparire con il normale utilizzo se no in rete c'è un DVD Washer della Pioneer che sembra funzioni per questi casi .
-
25-11-2007, 21:12 #696
Muove di due pixel mi sembra solo le immagini fisse nello schermo come ad esempio i loghi, quindi non hai problemi nella normale visione
ciao!Plasma: LG 42PC55 - Decoder SAT: MySky hd Pace - Console: PS 3 - Sintoamplificatore: Denon 1610 - Diffusori Front: Mission M73 - Centrale: Wharfedale Diamond 9CS - Rear: Wharfedale Diamond 8.1 - Sub: Wharfedale Power Cube 10+
-
25-11-2007, 21:30 #697
Senior Member
Salve, mi inserisco solo per una precisazione (spero utile): c'è molta confusione sul PC35/PC55 perché il 35 non è presente sul sito LG e leggo anche che alcuni ritengono siano identici.
Oggi in li ho visti entrambi nello stesso negozio e preciso che non si tratta affatto dello stesso modello: perlomeno esteticamente, sono molto diversi.
Saluti.
-
25-11-2007, 23:14 #698
Junior Member
Originariamente scritto da bobgeldof
) ma non di prestazioni... al fianco di un LG 60PF95 fullHD da 6999 € con un dvd dimostrativo non sfigurava e se qualcuno vuole andarlo a vedere è là ...ripeto anche che non cercavo il meglio in assoluto se no mi buttavo su Pioneer,Panasonic o comunque un Full HD ma il miglior rapporto (qualità*dimensioni)/prezzo e penso di averlo trovato in questo TV.Tra 3/4 anni lo farò e li si cambierà l' equazione... molto più peso alle prestazioni e meno al prezzo...
Buon proseguimento... Virtux
-
26-11-2007, 08:07 #699
Senior Member
Per quanto riguarda gli scricchiolii, ti confermo che anche il mio lo fa in continuazione.
A volte sembra che si sta spaccando e la sera quando vado a letto sento che continua a farlo.
Che schifezza di materiale hanno usato?
-
26-11-2007, 13:01 #700
Senior Member
io sono uno dei pochi a non "godere" di questo inconveniente degli scricchiolii
meno male
La mia nuova firma...
-
26-11-2007, 13:46 #701
Junior Member
il mistero del 35
ma come è il 35 riguardo a scricchiolii all'accensione e spegnimento e riguardo al famoso ronzio di mr. guinness ...?(e perchè non è presente sul sito LG??) nel forum nessuno parla di questi inconvenienti rispetto al 35, in effetti quasi nessuno ne parla in generale, perchè, credo, quasi tutti hanno preferito il 55 a 100hz ma io credo comprerò il 35 che ho trovato da euronics a 799€ con garanzia estesa a 5 anni mentre il 55 è a 909€ almeno qui a napoli e senza possibilità di estender la garanzia se non tramite acquisto on line. Se qualcuno ne sa qualcosa per favore mi avverta perchè sto per comprarlo nei prossimi giorni.. ora o mai più!Se non mi decido passerò i miei giorni a guardar film e dvd sul vecchio autovox catodico a 23 pollici...ed a legger threads!!!!
grazie agli eventuali possessori del 35!
-
26-11-2007, 13:54 #702
Junior Member
Versione 50
Come vi sembra la versione da 50 di questo televisore? al darty non lo fanno vedere devo provare al mediaword!
Io sono indeciso con il philips50fp5532 che mi è sembrato molto naturale come colori e con un bel contrasto e bei neri.
-
26-11-2007, 13:58 #703
Senior Member
Ferro, io ho acquistato il 42pc55 a fine settembre da medimax vicino all'ipercoop di afragola, ho pagato 899 euro ed ho fatto l'estenzione della garanzia a 5 anni con "estendo" pagando altri 60 euro
-
26-11-2007, 14:41 #704
Junior Member
finalmente ho ritirato il mio plasmone LG 42PC55 !!
fortunatamente non scricchiola per niente,qualche rumorino di assestamento ma nulla di fastidisoso
riguardo al famoso "ronzio" lo sento a basso volume ma gia arrivando agli 8-9 si copre,il rumore emesso è simile a quello di un neon acceso,proviene dalla parte alta del plasma da destra verso sinistra in pratica dove ci sono i fori di aerazione,nulla di fastidioso ma credo sia nella norma
unica pecca la ricezione dei canali,il televisore che avevo prima ne riceveva di piu e si vedevano meglio,sul digitale terrestre ne vedo pochissimi,ad esempio boing lo vedo nero
in analogica rai uno lo vedo super luminoso e non riesco a centrarlo in maniera decente!
qualche consiglio?
-
26-11-2007, 14:53 #705
Senior Member
Qualche rumorino di assestamento?
A 8-9 il ronzio scompare?
se è cosi guarda che quel rumorino di assestamento non andra più via, è quello che da fastidio, specialmente di notte, infatti di giorno con i rumori non lo sento epr niente.
per quanto riguarda il ronzio è normale che a 8-9 non lo senti, perche se qualcuno lo sente a quei valori significa che è proprio rotto, diciamo che incomincia a non sentirsi da 4-5 (ma la prova falla di sera con il silenzio e non di giorno)
Per i valori , resta con il contrasto intorno ai 50-60
luminosità 50
colore metti utente ma lascia tutto a 50
XD metti manuale e accendi contrasto e spegni colore
PS
lo devi fare per ogni ingresso (analogica, digitale, AV1 ecc ecc