|
|
Risultati da 1.021 a 1.035 di 1098
Discussione: [LG] 50PC51/55
-
13-10-2008, 13:15 #1021
gordonflash stai quotando in maniera errata: in questo forum la quotatura integrale non è ammessa; inoltre, se vuoi aggiungere qualcosa a quanto hai scritto, basta che tu clicchi su edita nel post specifico, non serve che tu riporti integralmente un il tuo messaggio.
Paolo
-
13-10-2008, 13:39 #1022
Junior Member
Hai ragione Paolo..e ne avevo un esempio sopra...
mea culpa...
-
13-10-2008, 20:08 #1023
Junior Member
Originariamente scritto da bruceas
ora seguendo la tua indicazione "service menu 18 255" .....
però non capisko come fare a lanciare questo cod. 18 255....
Se riesci ad aiutarmi...
Grazie
-
14-10-2008, 04:45 #1024
Junior Member
Originariamente scritto da gordonflash
grazie all'aiuto del caro amico "bruceas" ho seguito il suo consiglio.
Tra mille vaff. che mi sono tirato da solo per aver messo mano nel "Service Menu" sono riuscito ad accedervi grazie all'ausilio di un telecomando programmabile...unico problema era che la tabella dell'amico "bruceas" non era assolutamente compatibile con il mio Telecomando...
per l'esattezza con il mio telecomando URC-7781 si accede al "Service Menu" attraverso il codice 19010 ....quindi partendo dalla combianzione 00100 immaginate quante ne ho provate...e quanti reset...
Ora rimane solo un problema...Ristabiliti i settaggi iniziali l' Audio è completamente assente...
e non so perchè ho proprio idea che qualkosa si sia guastato...o qualcuno ha un'altra idea ??
In ogni caso CONSIGLIO SPASSIONATO A TUTTI....
come dice SpelcialOne...NON FATE I PIRL... COME IL SOTTOSCRITTO !!
Non smanettate all'interno di quel Menu...o perderete ore di sonno ... o ore che avreste potuto passare certamente meglio...
-
14-10-2008, 06:36 #1025
Junior Member
Alla fine ho risolto con un semplice off/on completo di alimentazione.
In compenso mi sono fatto un'ottima cultura per la programmazione del 50PC55 e aggiornamento firmware a mezzo LG Ids e GProbe....
quindi mi pareva ke qualcuno avesse kiesto....
Ora come ora, posso anche funzionare da Test con gli aggiornamenti del firmware.
Per chi ne avesse bisogno ho scaricato da LG (eic.lgservice.com) tutta la documentazione occorrente (Service Manual 50PC55 - Guide Saving and restoring Factory Data 50PC55), software (LGD IDS ver. 0.87 e relativa User Guide - GProbe UI Version 5.7.0.1 e Relativa Guida - Basic Cortez 5.16)
p.s. Grazie di cuore a chi mi ha aiutato e a chi ha cercato di trovarmi una soluzione.Ultima modifica di gordonflash; 14-10-2008 alle 07:01
-
14-10-2008, 08:13 #1026
quando avrai recuperato un po' di ore di sonno
, perché non butti giù una piccola guida che la mettiamo in evidenza in modo tale che la tua esperienza non si perda in questo mare di post
mandi
Paolo
-
14-10-2008, 08:34 #1027
Junior Member
Sarà fatto Paolo...Promesso...
nel frattempo io e mr. bruceas stiamo già lavorando per l'aggiornamento firmware.
Comunicherò l'esito appena fatto.
-
14-10-2008, 10:03 #1028
ottimo, magari per allora riavrò indietro il mio tv dall'assistenza
mandi
Paolo
-
16-10-2008, 06:34 #1029
Junior Member
AGGIORNAMENTO FIRMWARE 50PC55/42PC55/50PB65/50PF95/60PC45/60PF95
L'aggiornamento firmware del 50PC55 (piena compatibilità con i modelli sopra riportati) è andato a gonfie vele in un attimo.
Vi allego l'immagine a prova di tutto.
Per l'esattezza, l'aggiornamento del Firmware è il seguente:-
Cortez 6.11
STi5100 5.08
L'aggiornamento include anche un file per autoboot della Common Interface/Digitale Terrestre.
Personalmente ho installato un ulteriore aggiornamento per l'STi5100 (che ho reperito sul sito tecnico di LG). Questo ulteriore aggiornamento si deve installare solo su quei plasma che risultano avere problemi di freezed o di assenza di segnale sul digitale terrestre (e il freezed era il mio caso).
Per riconoscere il problema basta andare sul Menu Diagnostica e verificare se c'è molta discrepanza tra la "Forza Segnale" e "Qualità Immagine"..per discrepanza si intende per esempio una "Forza Segnale" molto alta (introno all'80%) e una "Qualità Segnale" molto bassa (sotto al 20%-30%). Le cause di questo problema sono da riferire all'adiacente interfaccia TV analogica del plasma, e al fatto che il segnale analogico crea un effetto disturbo al segnale digitale. L'aggiornamento è una soluzione temporanea che ha adottato LG, che va a modificare il valore del Digital tuner AGC T.O.P da 112dBuV a 103dBuV.
Fatta questa premessa ho 2 cose che ritengo importanti da dirvi.
1) L'AGGIORNAMENTO E' UNA COSA SEMPLICISSIMA. MUNITEVI DI UN SEMPLICE CAVO SERIALE A 9 PIN, E DI UN PC CON PORTA SERILE, E A MEZZO DI 2 SEMPLICI SOFTWARE "LG TERMINAL" E GPROBE 5" IL GIOCO E' FATTO.
NON SERVONO INTERFACCE O PROGRAMMI STRANI.
IN 5/10 MINUTI LA COSA E' FATTA.
2) PARLIAMO DI C.I E CAM. Ho comprato una CAM Samsung che ho inserito nel modulo C.I congiuntamente ad una Smart Card Premium.
Il software riconosce la cam e la Smart Card Premium, ma......non esite modo per renderla interattiva...non vi sarà quindi per il momento possibile acquistarer eventi o alcuna interattività con il Vostro Decoder.
Nel mio caso con Premium Calcio già acquistato i canali ovviamente sono in chiaro insieme a Joy ecc ecc.
Ritengo che il problema sia semplicemente dovuto al fatto che questa CAM nasce solo esclusivamente per i TV Samsung, ma in ogni caso credo che x molti come me, il solo fatto che ci si possa liberare del decoder digitale terrestre sia già una bella soddisfazione.
Ora allegata l'immagine, se qualche moderatore mi da l'autorizzazione renderò disponibile il Firmware, le relative guide, e i relativi programmini.
Spero di aver fatto felice qualcuno.
P.S la procedura di aggiornamento NON E' COMPATIBILE con i modelli 32PC51 - 42PC51 - 50PC51 . In questo caso l'aggiornamento non è per il Cortez, e il sistema di programmazione con relativo sofware sono differenti.Ultima modifica di gordonflash; 17-10-2008 alle 01:08
-
16-10-2008, 06:58 #1030
Senior Member
Sei un mito
Il mio non ha il "buco" per la cam
Quando col digitale terrestre cambio canale, dopo circa un secondo c'è un brevissimo freeze dell'audio. Viene risolto con la successiva patche?
In generale hai notato miglioramenti?
Grazie ciao.TV: OLED LG 65E7 - Led LG 26LS3590 - HT: Denon AVR-X2200w - Front: NHT SuperOne - Cent: NHT VT1C - Sub: NHT SW2P - Rear: AVTech - DVD: Philips DVP720SA - TimVision Android - HTPC: MediaPortal - Kodi - Remote: Harmony One - OneForAll URC8910 - NEVO C2
-
16-10-2008, 07:42 #1031
Junior Member
Originariamente scritto da bruceas
Per quanto riguarda i miglioramenti, non sono evidenti.
I settaggi sono rimasti pressoche identici.
Posso però assicurarti che per quanto riguarda il Digitale Terrestre a me è cambiata la vita..
sia dal punto di vista di qualità dell'immagine che dal punto di vista del "comfort" (liberandomi di un altro decoder inutile)
Grazie ? E di che...ci mancherebbe...
-
16-10-2008, 09:57 #1032
-
16-10-2008, 21:44 #1033
Junior Member
Non è un problema.
Non ho messo link e non li metterò....promesso...
le regole sono regole !
chi ne avesse bisogno può mandarmi un pm.
Solo una cosa...
"Paolo_UD" mi aveva chiesto di fare una piccola guida...
Se non è possibile fare la guida (perchè certamente non fa riferimento a software di dominio pubblico), fatemelo sapere che mi adeguerò.
Grazie
-
04-11-2008, 09:27 #1034
Senior Member
...a proposito di aggiornamento firmware
@ gordonflash
Salve. Hai un MP.
-
04-11-2008, 09:51 #1035
Senior Member
Perchè non possiamo parlare dell'aggiornamento del firmware? Anche solo a livello teorico? E poi qualcuno potrebbe anche essere autorizzato ad accedere al sito dell'assistenza LG. E comunicarne l'indirizzo non capisco perchè dovrebbe essere vietato. Non posso scrivere l'indirizzo della mia banca perchè qualcuno potrebbe rapinarla???? Se qualcuno vuole accedere al sito LG utilizzando User e Password che sono disponibili sul web (google), non ne discuteremo qui e mi sta bene.
Però sapere se un aggiornamento mi può risolvere dei problemi mi interessa moltissimo. Se poi sono "onesto" mi rivolgerò all'assistenza ufficiale per far effettuare l'upgrade, se invece sono un malandrino temerario potrei provarci da solo e saranno problemi miei. (Ma è poi vero? Sul sito LG non c'è scritto che l'ingresso è vietato al personale non autorizzato)
E conoscendo il livello di preparazione di molti tecnici, preferisco sapere tutto quello che è possibile sull'aggiornamento, per controllare che il tecnico non faccia cavolate
E poi mi sembra che di aggiornamenti firmware per tutti i generi di apparecchi se ne parli tranquillamente anche in AVMagazine, senza ogni volta rivolgersi ad un avvocato per sapere se il modo in cui il firm è stato reperito è legale o meno.
Se i mod sono d'accordo, penso che questo forum sia il posto più indicato per continuare il discorso sul firmware, magari aprendo una nuova discussione.
Grazie, ciao.TV: OLED LG 65E7 - Led LG 26LS3590 - HT: Denon AVR-X2200w - Front: NHT SuperOne - Cent: NHT VT1C - Sub: NHT SW2P - Rear: AVTech - DVD: Philips DVP720SA - TimVision Android - HTPC: MediaPortal - Kodi - Remote: Harmony One - OneForAll URC8910 - NEVO C2