Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 47 di 74 PrimaPrima ... 3743444546474849505157 ... UltimaUltima
Risultati da 691 a 705 di 1098

Discussione: [LG] 50PC51/55

50Hz da RGB

Ciao. Ho collegato il mio nuovo HTPC equipaggiato con 8600GTS e collegato in VGA.
    Non riesco a impostare la risoluzione di 1360x768 a 50Hz (o 75).
    Qulcuno sa come fare?

Invece la 1366x768 non va bene neanche a 60Hz dato che l'immagine non riempie completamente lo schermo orizzontalmente (rimangono una 20ina di cm a sx e 4 o 5 a dx). Anche in questo caso sapete che valori "avamzati" inserire per il giusto mappaggio?

Grazie, ciao.
    TV: OLED LG 65E7 - Led LG 26LS3590 - HT: Denon AVR-X2200w - Front: NHT SuperOne - Cent: NHT VT1C - Sub: NHT SW2P - Rear: AVTech - DVD: Philips DVP720SA - TimVision Android - HTPC: MediaPortal - Kodi - Remote: Harmony One - OneForAll URC8910 - NEVO C2

Stiamo a vedere

Ciao ragazzi!! Ogni giorno se ne scopre una sul PC55, speriamo di trovare una soluzione all'overscan. Comunque secondo me i primi PC55 non erano a 100HZ e forse neanche gli ultimi, non ci sono indicazioni in merito nè sul prodotto nè sulle istruzioni e per quanto riguarda i depliant mi fido molto poco, ognuno scrive ciò che vuole, in piu i tv a 100HZ hanno sempre uno swich che permette di passare da 100 ai 50 in questo caso nessuno dei possessori del PC55 ha mai menzionato la presenza di tale funzione. Quando tra 2 settimane arriverà il mio, controllerò, spero anche abbiano sistemato i piccoli problemi di visualizzazione con un software nuovo visto che il mio non viene dal magazzino ma direttamente dall'ultima produzione LG.
    a presto

Già... tra l'altro la questione dei 100Hz è un'altra di quelle cosucce che vorrei approfondire... 100Hz ma dove? Come si fa ad appurare se si stanno visualizzando immagini in questa modalità?
    Quindi, raggruppando, noi possessori di LG50etc. abbiamo 3 problemi:

1) OVERSCAN non tollerabile
    2) Mancanza di una funzione video che permetta una corretta visione di un film digitale in letterbox non anamorfico (...e ce ne sono a bizzeffe!)
    3) 100Hz fantasma.

Ne verremo a capo?

voi siete troppo avanti per un "pippone" come me!
    io sò ancora ai settaggi dei colori/Xd/etc.......e non ne vengo a capo
    cmq X360 collegato comp.
    sky coll. HDMI

và sempre bene la regola che per i primi periodi si tiene tutto un pò bassetto per far meglio rodare la tv???

il 360 lo posiziona a720 o 1080i???

grazie
    LG 50 PC55
    Xbox360 connesso component
    PS3 40GB connessa HDMI
    SKY HD connesso HDMI
    Impianto H.T.5.1 Technics Sa-dx940 (5x100w) tutto collegato con cavo ottico

Due domande

Ciao Ragazzi,scusate solo due domande:

-Ho fissato la TV a parete usando la staffa FLAT SYSTEM 10 di meliconi,sul retro del plasma c'erano 4 fori filettati da 6mm e 4 da 8mm,io ho avvitato le viti della staffa in questi ultimi,va bene?...lo chiedo perchè sul manuale non è menzionato niente a riguardo.

-Ho notato solo ieri che la barra inferiore del plasma,quella dove sono contenuti gli altoparlanti,sul lato sinistro a circa 5 cm dal bordo è leggermante " svergola" verso l'esterno come se fosse deformata,difetto di stampaggio delle plastiche? non è tanto,diciamo 3 o 4 mm però guardandoci bene si nota....pace.

ciao

Eliminate il filtro XD

Ancora una piccola modifica da attuare sul PC51/55: eliminate la funzione XD! Fate una prova e regolate poi il tutto a vs piacimento, ma senza filtro; si denota una stabilità d'immagine che, imho, prima non c'era. ll filtro lavora sui contrasti, quindi regola le immagini - secondo x secondo - in base alla luminosità della scena, rendendola però instabile, appunto, proprio nei contrasti.
    Si attendono lumi per il resto...

saluti

ciao a tutti!innanzitutto complimenti a tutto il forum per la preparazione da veri esperti del settore

sono in procinto di acquistare il mio primo plasma 50 pollici e dopo aver girato nei vari centri Mw, euronics ecc. e dopo aver girovagato per il forum in cerca di consigli....mi sono deciso per l'acquisto....lg 50pc55

non volendolo acquistare on line ho fatto un giro nei negozi della mia zona ed ho notato che il prezzo è uguale ovunque: 1599

ma questa mattina un dubbio:
    mi arriva il volantino delle promozioni euronics e vedo il 50pc35 in offerta a 1274 €....faccio una ricerca sul sito lg e non trovo notizia di questo modello...poi provo con il forum ma l'unica cosa detta in questo post è che cambia solo l'estetica ma per il resto è come il pc55.
    Visto che a me dell'estetica importa poco, vorrei sapere se è solo questa la differenza o ci sono anche altre cose?!?!?!??!?

grazie a tutti

magari un errore di stampa
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

@destroy

Mi pare che del PC35 si sia già parlato o in questo thread oppure in questo

http://www.avmagazine.it/forum/showt...172#post656172

Prova a navigarci un po'. Ciao.
    "FLETTO I MUSCOLI E SONO NEL VUOTO..." Ratman °o°

100 HZ...

ciao a tutti , mi sembra strano l'attivare o disattivare i 100 HZ , infatti sul Philips a tubo catodico che ho e pagato un botta qualche anno fa' e che fa ancora la sua sporca figura il famoso 100 HZ era sempre attivo , quindi LG avra adottato' la stessa politica.....

intanto godiamoci questo stupendo LG....

ken

...quindi LG avra adottato' la stessa politica...
    Sì, se non fosse che l'LG sta funzionando SOLO a 50Hz... (basta premere OK sul telecomando mentre lo si guarda per accorgersene).
    Chi è riuscito a visualizzare la dicitura 100Hz finora??? Se SI' guardando cosa/come?

Citazione Originariamente scritto da Max D'Orso
    Sì, se non fosse che l'LG sta funzionando SOLO a 50Hz... (basta premere OK sul telecomando mentre lo si guarda per accorgersene).
    Quello è il segnale in ingresso!!!!!!!!!!!!!!
    Non quello che il display visualizza!!!!!!!!!!!!

Ciao
    TV: OLED LG 65E7 - Led LG 26LS3590 - HT: Denon AVR-X2200w - Front: NHT SuperOne - Cent: NHT VT1C - Sub: NHT SW2P - Rear: AVTech - DVD: Philips DVP720SA - TimVision Android - HTPC: MediaPortal - Kodi - Remote: Harmony One - OneForAll URC8910 - NEVO C2

Confermo. Infatti guardando un BD il messaggio è "1080p 24Hz" e dato che il televisore non è in grado di visualizzare i 1080p, trattasi chiaramente del segnale d'ingresso.
    "FLETTO I MUSCOLI E SONO NEL VUOTO..." Ratman °o°

Citazione Originariamente scritto da Nihil

Mi pare che del PC35 si sia già parlato
    ho provato ad usare la funzione cerca ma non ho trovato nulla di concreto

nessuno sa altro su questo 50pc35?

comunque io giovedi' (il giorno d'inizio della promozione) vado lo stesso a vedere magari hanno sbagliato ed è un pc55 cosi' lo prendo a volo

PC35

esiste e se cerchi su qualche sito che vende tv lo trovi. Me lo volevano dare in sostituzione del PC55 che tarda ad arrivare e mi hanno assicurato che è identico al PC55 come caratteristiche ecc l unica differenza è nell'estetica, il pc55 è tutto lucido mentre il pc35 ha una parte opaca, quindi una sciocchezza. (dicono)

Pagina 47 di 74 PrimaPrima ... 3743444546474849505157 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •