Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 44 di 74 PrimaPrima ... 3440414243444546474854 ... UltimaUltima
Risultati da 646 a 660 di 1098

Discussione: [LG] 50PC51/55

  1. #646
    Data registrazione
    Oct 2007
    Località
    Rapallo (GE)
    Messaggi
    271

    Exclamation Garanzia prodotti importazione


    Citazione Originariamente scritto da gordonflash
    Giusto per fare un pò di chiarezza sul prezzo cosi' basso, il prodotto è di provenienza mercato UK, quindi di importazione.
    Citazione Originariamente scritto da krokkio
    ora mi dite che è di importazione

    Cosa comporta tutto ciò????
    Citazione Originariamente scritto da gordonflash
    Niente krokki...assolutamente nulla...significa solo che Lombardini Pellicano in "qualche" modo, ha avuto modo di comprarli in UK...e magari con "qualche" giochino strano, quella cosa che è chiamata IVA si perde per strada...da qui il fantomatico sconto di 300 euro.....
    Dopo aver letto questi post, e incazz... per i prezzi così bassi che ci sono in giro ho chiesto delucidazioni ad LG:
    morale della favola: nessun centro assistenza riparerà in garanzia prodotti di importazione, ossia i centri assistenza LG in Italia fanno riferimento a LG Italia, quest'ultima è tenuta a rispondere solo dei prodotti importati tramite i suoi canali.
    Quindi attenzione ai prodotti di importazione il centro assistenza prima di accettare il prodotto tramite terminale fa un controllo del seriale..
    Saluti
    Ultima modifica di VideoLab; 30-10-2007 alle 20:29 Motivo: aggiunto 2 quote

  2. #647
    Data registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    24
    Mhhhh...devo correggerti.
    LG Italia DEVE "rispondere" e deve dare assitenza comunque a chiunque abbia comprato da un canale di distribuzione ufficiale Italiano.
    Se poi il distributore compra anche all'estero per poter aver prezzi più competititivi, risponderà del suo operato a LG Italia, ma non è certo il "consumatore" che ci va di mezzo, perchè non può certo sapere da dove arriva il prodotto.
    Per l'esattezza per poter accedere alla Garanzia Italiana, il consumatore deve solo dimostrare attraverso lo scontrino o la fattura che ha comprato il prodotto da un rivenditore/distributore italiano.
    Arriva da oltre 10 anni di distribuzione informatica e ti posso assicurare che questi "giochetti" sono frequenti...ma alla fine non succede mai nulla.

  3. #648
    Data registrazione
    Oct 2007
    Località
    Rapallo (GE)
    Messaggi
    271
    Ti dico quello che mi hanno detto il centro assistenza e LG.
    Comunque se ci saranno dei problemi non è LG Italia (in quanto non ti ha venduto un bel niente) a dover risolvere il problema, ma il rivenditore, come in tutti quei casi in cui viene acquistato un prodotto garantito dalla casa per 1 anno, il secondo anno è a carico del venditore, e te lo assicura uno che in quel posto per certe cose lo ha preso di persona.

  4. #649
    Data registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    344
    Non vorrei sbagliare ma credo che Videolab abbia ragione. Chi per legge e' tenuto ad assicurare l'assistenza nel periodo di garanzia e' il venditore. Se il venditore ha a sua volta acquistato il prodotto presso la LG Italia si avvarra' ovviamente della rete di assistenza della LG Italia in virtu' di contratti presenti tra tali soggetti, ma se il venditore ha acquistato il prodotto all'estero la LG Italia non e' tenuta a mettere a disposizione la propria rete di assitenza. Sara' in ogni caso il venditore a far riparare il prodotto presso un laboratorio specializzato ( in Italia o all'estero, questo non deve interessare all'acquirente purche' avvenga in tempi ragionevoli e con un lavoro eseguito a regola d'arte ). La differenza tra acquistare un prodotto d'importazione parallela direttamente via internet o da un commerciante italiano e' che nel primo caso il cliente deve farsi carico della spedizione all'estero del prodotto eventualmente difettoso mentre nel secondo caso contatta il negoziante che in genere manda a casa un tecnico per una prima verifica ( gli conviene perche' puo' evitare una costosa spedizione a suo carico ) e se il difetto necessita di un intervento in laboratorio si deve far carico di tutte le spese ( in sostanza se il prodotto va rispedito all'estero non deve pagare il cliente ). Comunque io non mi preoccuperei piu' di tanto. Non e' che i centri assistenza della LG Italia siano piu' affidabili di quelli tedeschi,francesi o inglesi ( anzi.... ).
    Ultima modifica di peltor; 31-10-2007 alle 00:08

  5. #650
    Data registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    24
    Certo che Videolab ha ragione..ma questo avviene quando si tratta di rivenditori...
    Quando invece è un distributore a farlo, e in questo caso Lombardini Holding, "purtroppo" vale la legge della potenzialità di chi ha comprato all'estero.
    In questo caso Lombardini compra da LG Italia, e probabilmente anche da qualche distributore o subdistributore estero.
    E potrei scommetterci che il Direttore Commerciale di LG che segue la GDO o grande distribuzione organizzata questo lo sa molto bene.
    E ovviamente quindi quando il Distributore ha poi qualche problema su prodotti comprati all'estero, si chiude un occhio.
    Nel commercio l'importante è vendere...quindi di sicuro LG non rischia certo di perdere un distributore di certe dimensioni, per un problema di malfunzionamente del prodotto.
    Questa è la mia opinione...poi posso essere comunque di sicuro concorde con chi è ********* perchè solo 2 mesi fa l'ha pagato 300/400 Euro in più...lo sarei anch'io se tra due mesi lo trovassi a 899 Euro..

  6. #651
    Data registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    17

    Acquistato 50pc55 ma.... meglio la busta o i premi?

    Buongiorno a tutti, finalmente mi sono registrato, da mesi leggo i vostri post e in questo ho letto tutti i 3d dall'inizio, ho acquistato il 50pc55 il 26 settembre prenotandolo in un negozio però non l ho ancora ricevuto visto che il fornitore LG era rimasto senza prodotto, ora mi hanno detto che me lo consegneranno tra 20 giorni circa.

    Al momento sono anche confuso perchè ,da quello che ho letto qui, non tutti sono felici del prodotto, anche lo stesso "capofamiglia" Lampadario (che saluto) sembra, a distanza di mesi, meno entusiasta dell'acquisto, altri invece si lamentano del rumore dalla ventola (non mi piace l'idea di avere una ventola come in vecchi modelli panasonic) ma la cosa davvero assurda è che nessuno tra coloro che ha il prodotto in casa dopo 650 3d è riuscito a confermare la storia dei 100HZ, chi continua ad incollare link a siti stranieri per verificare la cosa... faccio una domanda diretta ai possessori (solo a loro quindi) del 50PC55, è a 100 HZ veramente?
    inoltre,siete soddisfatti del prodotto a distanza di tempo o i difettini cominciano a pesare dopo un'attenta valutazione?

    Voi cosa fareste al mio posto, terreste il 50pc55 attesa 20 giorni oppure chiedereste indietro gli euro?

    ringrazio e saluto davvero tutti perchè leggendovi da tempo vi conosco abbastanza e anche se non ho ancora il prodotto in casa mi sento davvero della famiglia. Grazie ancora ciaoo
    Ultima modifica di 11kk22; 01-12-2007 alle 15:53

  7. #652
    Data registrazione
    Oct 2007
    Località
    Rapallo (GE)
    Messaggi
    271

    Exclamation Garanzia LG Italia

    Saluti, elenco qui di seguito una parte della garanzia che fornisce LG Italia al punto Territorialità:
    "La presente Garanzia è efficace soltanto per prestazioni in Garanzia da rendersi sul territorio italiano e riguarda solamente i prodotti con il marchio LG, commercializzati da LG Elettronics Italia S.p.A. sul territorio italiano".
    Per l'amico confuso, il PC51 e il PC55 utilizzano la tecnologia 100Hz e sono superiori al PC35, a questo punto decidi tu il da farsi, comunque il PC35 non dovrebbe essere male ugualmente.
    Saluti

  8. #653
    Data registrazione
    Oct 2004
    Messaggi
    648
    Citazione Originariamente scritto da 11kk22
    Voi cosa fareste al mio posto, terreste il 50pc55 al prezzo scontato (1100)attesa 20 giorni oppure chiedereste indietro i 1100euro?
    Tenendo presente che te lo dovrebbero sostituire con un modello superiore e non inferiore, io proverei a chiedere il 50PT85

    P.S. Utilizzando lo sconto per questo prodotto, hai rinunciato allo sconto su di un altro. secondo me ti dovrebbero ridare 1399 €.

    Ciao
    TV: OLED LG 65E7 - Led LG 26LS3590 - HT: Denon AVR-X2200w - Front: NHT SuperOne - Cent: NHT VT1C - Sub: NHT SW2P - Rear: AVTech - DVD: Philips DVP720SA - TimVision Android - HTPC: MediaPortal - Kodi - Remote: Harmony One - OneForAll URC8910 - NEVO C2

  9. #654
    Data registrazione
    May 2007
    Messaggi
    328
    Citazione Originariamente scritto da 11kk22
    inoltre,siete soddisfatti del prodotto a distanza di tempo o i difettini cominciano a pesare dopo un'attenta valutazione?
    Io sono molto soddisfatto, mi dispiace solo di averlo pagato 1.800 appena uscito. Per il resto, almeno il mio non presenta difetti di ventole rumorose o altro. E' perfetto così come mamma LG l'ha fatto

  10. #655
    Data registrazione
    Sep 2007
    Località
    Torino
    Messaggi
    1.680
    Citazione Originariamente scritto da Stein
    E' perfetto così come mamma LG l'ha fatto
    Ti quoto: il mio PC51 continua a darmi grandi soddisfazioni.
    "FLETTO I MUSCOLI E SONO NEL VUOTO..." Ratman °o°

  11. #656
    Data registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    17
    Ciaoooooo
    Ultima modifica di 11kk22; 13-12-2007 alle 05:07

  12. #657
    Data registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    0
    Citazione Originariamente scritto da 11kk22

    Voi cosa fareste al mio posto, terreste il 50pc55 al prezzo scontato (1100)attesa 20 giorni oppure chiedereste indietro i 1100euro?

    ringrazio e saluto davvero tutti perchè leggendovi da tempo vi conosco abbastanza e anche se non ho ancora il prodotto in casa mi sento davvero della famiglia. Grazie ancora ciaoo
    io se fossi in te aspetterei il 50PC55,in fondo facendoti dare i soldi quale 50 pollici riusciresti a comprare con 1100 euro?

  13. #658
    Data registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    0
    Citazione Originariamente scritto da 11kk22
    e se provassi a chiedere un 50pb65 mi sembra anche meglio, poi il disco interno non mi interessa anche ***** scalda troppo e sappiamo tutti quanto durano gli hard disk.
    non credo che tu possa scegliere qualsiasi modello,anche perche' comunque dovrebbero farlo arrivare cosi' come devono fare arrivare quello che tu hai scelto inizialmente.

  14. #659
    Data registrazione
    May 2007
    Messaggi
    22

    LG e tv d'importazione

    Allora,per la cronaca,visto la mazata presa ho voluto almeno fare chiarezza,ho contattato LG italia telefonicamente,l'addetto è stato gentilissimo e addirittura si è offerto di passarmi il responsabile per parlare direttamente con lui,il quale mi ha confermato quanto detto fin'ora in questo forum:nessun televisore di marca LG proveniente da mercati che non sia quello italiano verrà mai assistito in garanzia sul territorio italiano.PELLICANO qundi dovrà farsi carico in caso di problemi con i televisori venduti di avvalersi della garanzia del paese da cui è stato importato,in questo caso UK,cosa poi comporti in termini pratici all'utente finale non saprei dire,forse tempi di attesa + lunghi ma il gioco potrebbe valere la candela visto il grosso risparmio.
    Ho poi chiesto se a loro certe "manovre" potessero "puzzare" visto che alla fine venivano scavalcati.Mi ha risposto che monitorare tutti i canali da cui possano giungere in italia i loro prodotti è impossibile e per legge non è nemmeno vietato certo è che definirlo corretto non è del tutto appropriato,forse PELLICANO lo fa solo per farsi conoscere....mah....

    ciao

  15. #660
    Data registrazione
    Oct 2007
    Località
    Rapallo (GE)
    Messaggi
    271

    Saluti.
    Se si considera che i tempi medi di riparazione presso un centro assitenza in Italia di un prodotto in garanzia variano dai 15 giorni a oltre il mese di tempo, considerate anche il tempo che ci vuole a fare 2 spedizioni estere (andata e ritorno)... E se il televisore torna di nuovo guasto? O durante il trasporto viene danneggiato? I tempi di attesa si allungano ulteriormente... Se non ci sono problemi sicuramente è un risparmio, in caso contrario.... A meno che il centro commerciale non si cauteli con un'assicurazione e poi si appoggi a un laboratorio ufficiale LG che ripara a pagamento i prodotti, ma anche qui i tempi sono comunque + lunghi rispetto alla norma, normalmente le assicurazioni non sono così celeri a pagare come tutti sappiamo(eccezioni a parte ) e il laboratorio se il conto non è saldato giustamente non ti da nulla.
    Personalmente non trovo giusto che possano esserci in giro situazioni come queste che penalizzino persone come me che si fanno un c..o tanto per 6 giorni a settimana e per 9/10 ore al giorno, io se non seguo le regole alla lettera rischio di chiudere il negozio, questi no...Considerate che oltre all'IVA questi signori aggirano anche delle tasse specifiche (omologazione PT). Certo per chi compra è un gran risparmio, però immaginate se anche nel vostro settore lavorativo ci fosse una situazione analoga... ok basta sono andato fuori tema... E' che mi girano...
    Saluti


Pagina 44 di 74 PrimaPrima ... 3440414243444546474854 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •