|
|
Risultati da 646 a 660 di 1098
Discussione: [LG] 50PC51/55
-
30-10-2007, 20:25 #646
Garanzia prodotti importazione
Originariamente scritto da gordonflash
Originariamente scritto da krokkio
Originariamente scritto da gordonflash
per i prezzi così bassi che ci sono in giro ho chiesto delucidazioni ad LG:
morale della favola: nessun centro assistenza riparerà in garanzia prodotti di importazione, ossia i centri assistenza LG in Italia fanno riferimento a LG Italia, quest'ultima è tenuta a rispondere solo dei prodotti importati tramite i suoi canali.
Quindi attenzione ai prodotti di importazioneil centro assistenza prima di accettare il prodotto tramite terminale fa un controllo del seriale..
SalutiUltima modifica di VideoLab; 30-10-2007 alle 20:29 Motivo: aggiunto 2 quote
-
30-10-2007, 21:02 #647
Junior Member
Mhhhh...devo correggerti.
LG Italia DEVE "rispondere" e deve dare assitenza comunque a chiunque abbia comprato da un canale di distribuzione ufficiale Italiano.
Se poi il distributore compra anche all'estero per poter aver prezzi più competititivi, risponderà del suo operato a LG Italia, ma non è certo il "consumatore" che ci va di mezzo, perchè non può certo sapere da dove arriva il prodotto.
Per l'esattezza per poter accedere alla Garanzia Italiana, il consumatore deve solo dimostrare attraverso lo scontrino o la fattura che ha comprato il prodotto da un rivenditore/distributore italiano.
Arriva da oltre 10 anni di distribuzione informatica e ti posso assicurare che questi "giochetti" sono frequenti...ma alla fine non succede mai nulla.
-
30-10-2007, 21:22 #648
Ti dico quello che mi hanno detto il centro assistenza e LG.
Comunque se ci saranno dei problemi non è LG Italia (in quanto non ti ha venduto un bel niente) a dover risolvere il problema, ma il rivenditore, come in tutti quei casi in cui viene acquistato un prodotto garantito dalla casa per 1 anno, il secondo anno è a carico del venditore, e te lo assicura uno che in quel posto per certe cose lo ha preso di persona.
-
30-10-2007, 23:51 #649
Senior Member
Non vorrei sbagliare ma credo che Videolab abbia ragione. Chi per legge e' tenuto ad assicurare l'assistenza nel periodo di garanzia e' il venditore. Se il venditore ha a sua volta acquistato il prodotto presso la LG Italia si avvarra' ovviamente della rete di assistenza della LG Italia in virtu' di contratti presenti tra tali soggetti, ma se il venditore ha acquistato il prodotto all'estero la LG Italia non e' tenuta a mettere a disposizione la propria rete di assitenza. Sara' in ogni caso il venditore a far riparare il prodotto presso un laboratorio specializzato ( in Italia o all'estero, questo non deve interessare all'acquirente purche' avvenga in tempi ragionevoli e con un lavoro eseguito a regola d'arte ). La differenza tra acquistare un prodotto d'importazione parallela direttamente via internet o da un commerciante italiano e' che nel primo caso il cliente deve farsi carico della spedizione all'estero del prodotto eventualmente difettoso mentre nel secondo caso contatta il negoziante che in genere manda a casa un tecnico per una prima verifica ( gli conviene perche' puo' evitare una costosa spedizione a suo carico ) e se il difetto necessita di un intervento in laboratorio si deve far carico di tutte le spese ( in sostanza se il prodotto va rispedito all'estero non deve pagare il cliente ). Comunque io non mi preoccuperei piu' di tanto. Non e' che i centri assistenza della LG Italia siano piu' affidabili di quelli tedeschi,francesi o inglesi ( anzi.... ).
Ultima modifica di peltor; 31-10-2007 alle 00:08
-
31-10-2007, 02:23 #650
Junior Member
Certo che Videolab ha ragione..ma questo avviene quando si tratta di rivenditori...
Quando invece è un distributore a farlo, e in questo caso Lombardini Holding, "purtroppo" vale la legge della potenzialità di chi ha comprato all'estero.
In questo caso Lombardini compra da LG Italia, e probabilmente anche da qualche distributore o subdistributore estero.
E potrei scommetterci che il Direttore Commerciale di LG che segue la GDO o grande distribuzione organizzata questo lo sa molto bene.
E ovviamente quindi quando il Distributore ha poi qualche problema su prodotti comprati all'estero, si chiude un occhio.
Nel commercio l'importante è vendere...quindi di sicuro LG non rischia certo di perdere un distributore di certe dimensioni, per un problema di malfunzionamente del prodotto.
Questa è la mia opinione...poi posso essere comunque di sicuro concorde con chi è ********* perchè solo 2 mesi fa l'ha pagato 300/400 Euro in più...lo sarei anch'io se tra due mesi lo trovassi a 899 Euro..
-
31-10-2007, 07:43 #651
Junior Member
Acquistato 50pc55 ma.... meglio la busta o i premi?
Buongiorno a tutti, finalmente mi sono registrato, da mesi leggo i vostri post e in questo ho letto tutti i 3d dall'inizio, ho acquistato il 50pc55 il 26 settembre prenotandolo in un negozio però non l ho ancora ricevuto visto che il fornitore LG era rimasto senza prodotto, ora mi hanno detto che me lo consegneranno tra 20 giorni circa.
Al momento sono anche confusoperchè ,da quello che ho letto qui, non tutti sono felici del prodotto, anche lo stesso "capofamiglia" Lampadario (che saluto) sembra, a distanza di mesi, meno entusiasta dell'acquisto, altri invece si lamentano del rumore dalla ventola (non mi piace l'idea di avere una ventola come in vecchi modelli panasonic) ma la cosa davvero assurda è che nessuno tra coloro che ha il prodotto in casa dopo 650 3d è riuscito a confermare la storia dei 100HZ, chi continua ad incollare link a siti stranieri per verificare la cosa... faccio una domanda diretta ai possessori (solo a loro quindi) del 50PC55, è a 100 HZ veramente?
inoltre,siete soddisfatti del prodotto a distanza di tempo o i difettini cominciano a pesare dopo un'attenta valutazione?
Voi cosa fareste al mio posto, terreste il 50pc55 attesa 20 giorni oppure chiedereste indietro gli euro?
ringrazio e saluto davvero tutti perchè leggendovi da tempo vi conosco abbastanza e anche se non ho ancora il prodotto in casa mi sento davvero della famiglia. Grazie ancora ciaooUltima modifica di 11kk22; 01-12-2007 alle 15:53
-
31-10-2007, 11:46 #652
Garanzia LG Italia
Saluti, elenco qui di seguito una parte della garanzia che fornisce LG Italia al punto Territorialità:
"La presente Garanzia è efficace soltanto per prestazioni in Garanzia da rendersi sul territorio italiano e riguarda solamente i prodotti con il marchio LG, commercializzati da LG Elettronics Italia S.p.A. sul territorio italiano".
Per l'amico confuso, il PC51 e il PC55 utilizzano la tecnologia 100Hz e sono superiori al PC35, a questo punto decidi tu il da farsi, comunque il PC35 non dovrebbe essere male ugualmente.
Saluti
-
31-10-2007, 12:08 #653
Senior Member
Originariamente scritto da 11kk22
P.S. Utilizzando lo sconto per questo prodotto, hai rinunciato allo sconto su di un altro. secondo me ti dovrebbero ridare 1399 €.
CiaoTV: OLED LG 65E7 - Led LG 26LS3590 - HT: Denon AVR-X2200w - Front: NHT SuperOne - Cent: NHT VT1C - Sub: NHT SW2P - Rear: AVTech - DVD: Philips DVP720SA - TimVision Android - HTPC: MediaPortal - Kodi - Remote: Harmony One - OneForAll URC8910 - NEVO C2
-
31-10-2007, 15:08 #654
-
31-10-2007, 15:46 #655
Originariamente scritto da Stein
"FLETTO I MUSCOLI E SONO NEL VUOTO..." Ratman °o°
-
31-10-2007, 16:25 #656
Junior Member
Ciaoooooo
Ultima modifica di 11kk22; 13-12-2007 alle 05:07
-
31-10-2007, 16:27 #657
Guest
-
31-10-2007, 16:30 #658
Guest
-
31-10-2007, 19:49 #659
Junior Member
LG e tv d'importazione
Allora,per la cronaca,visto la mazata presa ho voluto almeno fare chiarezza,ho contattato LG italia telefonicamente,l'addetto è stato gentilissimo e addirittura si è offerto di passarmi il responsabile per parlare direttamente con lui,il quale mi ha confermato quanto detto fin'ora in questo forum:nessun televisore di marca LG proveniente da mercati che non sia quello italiano verrà mai assistito in garanzia sul territorio italiano.PELLICANO qundi dovrà farsi carico in caso di problemi con i televisori venduti di avvalersi della garanzia del paese da cui è stato importato,in questo caso UK,cosa poi comporti in termini pratici all'utente finale non saprei dire,forse tempi di attesa + lunghi ma il gioco potrebbe valere la candela visto il grosso risparmio.
Ho poi chiesto se a loro certe "manovre" potessero "puzzare" visto che alla fine venivano scavalcati.Mi ha risposto che monitorare tutti i canali da cui possano giungere in italia i loro prodotti è impossibile e per legge non è nemmeno vietato certo è che definirlo corretto non è del tutto appropriato,forse PELLICANO lo fa solo per farsi conoscere....mah....
ciao
-
31-10-2007, 21:46 #660
Saluti.
Se si considera che i tempi medi di riparazione presso un centro assitenza in Italia di un prodotto in garanzia variano dai 15 giorni a oltre il mese di tempo, considerate anche il tempo che ci vuole a fare 2 spedizioni estere (andata e ritorno)... E se il televisore torna di nuovo guasto? O durante il trasporto viene danneggiato? I tempi di attesa si allungano ulteriormente... Se non ci sono problemi sicuramente è un risparmio, in caso contrario.... A meno che il centro commerciale non si cauteli con un'assicurazione e poi si appoggi a un laboratorio ufficiale LG che ripara a pagamento i prodotti, ma anche qui i tempi sono comunque + lunghi rispetto alla norma, normalmente le assicurazioni non sono così celeri a pagare come tutti sappiamo(eccezioni a parte ) e il laboratorio se il conto non è saldato giustamente non ti da nulla.
Personalmente non trovo giusto che possano esserci in giro situazioni come queste che penalizzino persone come me che si fanno un c..o tanto per 6 giorni a settimana e per 9/10 ore al giorno, io se non seguo le regole alla lettera rischio di chiudere il negozio, questi no...Considerate che oltre all'IVA questi signori aggirano anche delle tasse specifiche (omologazione PT). Certo per chi compra è un gran risparmio, però immaginate se anche nel vostro settore lavorativo ci fosse una situazione analoga... ok basta sono andato fuori tema... E' che mi girano...
Saluti