Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 78

Discussione: [Samsung] PS50Q96HD

Ieri ho notato il seguente difetto:
    nelle scene molto buie ho notato una certa persistenza dell'immagine precedente, addirittura se il soggetto si muoveva su campo nero lasciava una specie di scia. Con il Philips non avevo questo problema.
    Potrebbe essere un difetto di compressione mpeg4 oppure è solo un difetto di questo modello ?
    Era un doc su Next HD, con Sky box in HDMI a 720p.

Saluti

Luca

Nessuno che fa una breve recensione di questi nuovi samsung 42 e 50?
    Almeno per sapere un po quali sono i loro pregi e difetti...impressioni...qualcosa insomma, diteci qualcosa...

Allora... un pò di giorni a lavorarci su ...i settaggi di fabbrica erano davvero osceni (funzione dinamic con contrasto a palla) ...ad oggi posso dire di essere soddisfatto.
    In questi giorni ho poi sostituito la scart rgb del decoder sky sd, ed il cavo HDMI della PS3 ... con la scart nuova ho ripianato la cattiva visualizzazione precedente.
    I menu sono intuitivi e completi ... regolazioni ad hoc per ogni ingresso ... poi mi è utilissima l'uscita ottica ... comodissima al posto delle classiche rca anche se penso non riesca a veicolare all'ampli il segnale multicanale 5.1 proveniente dalla HDMI della PS3 (perche la sony ha pensato bene di abilitare un'uscita audio ed unba sola, quindi se seleziono l'l'audio via HDMI non esce nulla dalla ottica e viceversa ... per non settare ogni volta la PS in maniera diversa a seconda delle esigenze, speravo di veicolare il multicanale sull'uscita ottica delle tv) ...
    Ho il dubbio poi se lasciare le imp. automatiche di uscita della PS3 (1080i) o settare manualmente a 720 P .. non riesco ad apprezzare le differenze ...consigli?
    La visione in sd mi soddisfa per quanto riguarda sky ... non ci siamo invece con il segnale antenna.. ma la tv non ha colpe... già vedevo male prima sul mio 28 crt figuriamoci ora con un 50 che per forz di cose accentua i difetti.
    Telecomando migliorabile ..
    dà fastidio non ci siano tasti dedicati ad ogni ingresso ...per selezionare l'HDMI è necessario premere 4 volte un tasto ...da dilettanti ... e figuriamoci quando avrò altri apparecchi HDMI!!
    Ho collegato la WII in component e sinceramente, tenendo conto della sua bassa risoluzione nativa, mi sembra uno spettacolo ... e qui secondo me è merito della buona qualità dei cavi e della gestione della porta component in da parte della tv ...una sorpresa!!
    Poi l'unica nota dolente ... ho la xbox "vecchia" collegata con il cavo advance rgb originale microsoft alla scart 2 ... beh che dire .. prima di tutto l'immagine presenta una cornice nera di 2 cm .. poi le immagine risultano sfocate specialmente quando si leggono le scritte ... è un effetto difficile da spiegare ... sembra quasi regolato il contrasto a zero...le immagini sembrano "lontane" viziate da un effetto "differita" ..... se poi collego l'ampli all'uscita ottica dell'xbox, si sente l'audio con ritardo rispetto a quello della tv ...pazzesco!!!
    Qualche dritta in merito?
    Qualcuno dirà..collegala in component ...beh la presa è già occupata ..potrei passare dall'ampli av ma mio figlio che ha 4 anni sarebbe meglio non imparasse a toccare anche quello quando deve giocare ..altrimenti è la fine ..
    Appena esce la 360 elite/HDMI sarò a posto ..
    A proposito devo acquistare un DVD recorder con HDD .. HDMI e funzione di upscailing ..qualche consiglio? ...domanda stupida ...esiste un apparecchio che faccia l'uscaling 1:1 alla risoluzione nativa del nostro pannello (768)?
    Ciao a tutti e buona giornata

...da come ne parli non sembrerebbe un gran buon prodotto...
    ha anche qualche pregio?

Ma che dici??
    Io sono contentissimo ... i problemi rilevati non dipendono dalla Tv (antenna e cavo scart)...
    Ogni tanto mi metto a riguardarmi i replay delle gare fatte a grand turismo HD per PS e vi assicuro ...incredibile! ...poi F1 championship ...è venuto mio cognato sabato e dice :ma la gara non doveva essere domani?
    TV come queste , poi da 50, hanno bisogno di essere foraggiate da segnali importanti ... già solo con sky sd, con una buona scart, si vede da dio.
    Quindi tutto ok!!!1

bene, mi hai rassicurato... io intendo prendere il modello a 42...
    quindi tu non rilevi aloni colorati o macchie e ombre strane nello schermo come lamentavano altri?

No anzi ti dirò ...sono spesso lì vicino cervelloticamente a cercare aloni ed altro, perchè in questi mesi di navigazione nel forum ormai mi era venuto il terrore psicologico ...e quindi secondo me spesso si è portati a vedere cose che non ci sono ... secondo me il discorso fondamentale è capire quale sia il confine che separa i limiti della tv dai limiti del segnale ...oggi quardavo Boomerang con mio figlio e c'era un vecchio cartone che guardavo io in tv 25 anni fa ... beh lì è inutile avvicinarsi ed analizzare il dettaglio, i bordi etc etc ... non facciamoci del male!!
    cerco che quando collego lla PS3 allora divento pignolo ... ma tanto pignolo

Citazione Originariamente scritto da epicarmo
    ha anche qualche pregio?
    il nero è sicuramente il più bello che si sia mai visto in un plasma.

altri peregi?
    e diffetti?

salvo ulteriori incertezze sabato lo vado ad acquistare

Citazione Originariamente scritto da mausalve
    Allora... un pò di giorni a lavorarci su ...i settaggi di fabbrica erano davvero osceni (funzione dinamic con contrasto a palla) ...
    I settaggi migliori di default per samsung (e non solo) sono con la modalità cinema (o film non so come viene indicato, fonte AF digitale in un intervista durante una visita agli stabilimenti Samsung).
    Una curiosità, quando vai a cambiare i settaggi, si ha la possibilità di confrontare, per es. su due riquadri separati, le vecchie con le nuove impostazioni? Leggevo che avrebbero introdotto questa possibilità sui nuovi prodotti.
    Grazie

Ciao
    Display: Pioneer 4280xd , Lettore dvd: Sony BDP-S390 , Sintoampli: Marantz sr5001 , Diffusori: B&W M1, Sub: Canton AS85, Cavi: Supra,Qed

No quandi cambi il settaggio vedi in tempo reale il cambiamento nell'immagine sotto al menù in trasparenza ...quindi per intenderci non occorre dare un comando "salva" per vedere la variazione ....certo con i due riquadri sarebbe stato meglio ...
    A proposito dei miei problemi con la xbox ..ho scoperto ieri sera per caso che solo l'AV1 ha l'RGB, e non l'AV2 ... secondo me assurdo.
    Comunque sia risolto l'inghippo.
    Ciao a tutti
    Mauro

domani mi arriva con corriere...speriamo bene.
    Mausalve tieniti pronto per la raffica di domande che avro' da farti.

Ok sono pronto ... comunque per la cronaca ..sono sempre più convinto di aver fatto un ottimo acquisto.
    L'unico problema, soggettivo, è quello di non aver più connessioni libere!!!!
    Ma non dipende da questo plasma, che anzi ci offre ben 3 HDMI.
    Per il resto dopo un centinaio di ore di visione sembra addirittura migliorato .. dalla settimana prossima mi metterò con calma a settare con impostazioni un pelino più spinte (post rodaggio)
    Ciao a tutti

ci sono 2 thread simili...cmq arrivato!!

ieri anche io dopo una lunga incertezza ho comprato il samsung 50q96hd mi arrivera' tra qualche settimana perche' al negozio non era disponibile, l'ho pagato 1699 euro...il prezzo mi sembra davvero ottimo, non credete?

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •