Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 98 di 330 PrimaPrima ... 4888949596979899100101102108148198 ... UltimaUltima
Risultati da 1.456 a 1.470 di 4950

Citazione Originariamente scritto da Hermann
    - che il segnale viene convertito da 1360 a 1365? Ovvero non si può bypassare l'elettronica interna....
    Dipende se mappa 1:1, in ogni caso è meglio il resample di 5 pixel, cosa assolutamente invisibile anche sul mio vecchio Samsung lcd "peggio scaler evah", che un plasma con una banda di pixel perennemente spenta. Fare troppo contrasto con le celle vicine è un buon modo per dare problemi allo schermo
    Ciao!

Citazione Originariamente scritto da lupetto65
    Mai sdraiati o in verticale.
    Ma comunque lo si gira lo schermo è in orizzontale o in verticale. Alla fine se Pioneer ha esigenza di trasportare le tv nei centri commerciali e ai rivenditori, senza distruggerne grandi quantità, vuol dire che ha imballato il tutto a prova di trasporto. Una volta che il carico è fissato, senza che possa sbattacchiare di qua e di la nel furgone/macchina, ci vuole una sfiga sovrumana per romperlo. Penso ci voglia più cautela a tirarlo fuori e montarlo sul muro.
    Ps: non sono ancora riuscito a vederli, qua solo serie 7 fino a settembre
    Ciao!

Ma lui non ha scritto orizzontale, ma sdraiato (ovvero con il display che guarda verso l'alto o verso il basso).

Ma come se guarda in su o giù è in orizzontale, se guarda a destra o sinistra è in verticale, non si scappa

Sì, non hai tutti i torti.
    Il discorso è che puoi metterlo in verticale con il lato più corto (quello che lui dice di non usare) o con il lato più lungo come base.

Ribadisco che secondo me state esagerando e non poco
    L'intervento di Kiki sull'imballaggio mi sembra molto sensato
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Citazione Originariamente scritto da atchoo
    ...puoi metterlo in verticale con il lato più corto...

Beh, questa sarebbe una vera cattiveria.
    Se la struttura del pannello e gli ancoraggi allo chassis sono progettati per stare anni in verticale, ma con il lato lungo in basso, non vedo perchè mai dovresti metterlo in verticale sul lato corto.
    Trasporto o no, io non lo farei.

MA vi siete mai chiesti come vengono maneggiati questi "scatoloni" dagli smistamenti, dai corrieri, nei centri commerciali, etc etc?
    E vi fate questi problemi?
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Beh, comunque li sbattano, non credo che nessuno si prenderebbe la briga di metterli inverticale sul lato corto.

Io me lo sento, lo so già...
    Ora qualcuno dirà che oltre agli stampaggi, alla radioattività, ai rodaggi dalla durata annuale, alla durata di 2/3 anni prima di scaricarsi, un altro difetto dei plasma sarà il posizionamento da imballato

Citazione Originariamente scritto da 55AMG
    L'intervento di Kiki sull'imballaggio mi sembra molto sensato
    Adesso si che potete preoccuparvi
    Scherzi a parte, credo anche io che in Pioneer abbiano pensato di mettere nelle capaci manone degli autotrasportatori, qualcosa di più resistente di un set di cristalli di Boemia. Ora però sto zitto mica che poi....
    Ciao!

Citazione Originariamente scritto da BatMat
    Qualcuno sa dirmi con precisione le dimensioni di un 4280xa completo di imballo?
    pdp428xd, che sarà uguale al 4280: cm 117x85x38

Citazione Originariamente scritto da BatMat
    ...è vera la storia del trasporto verticale?
    Vera, c'è scritto sul cartone. PErò l'imballo è protetto con polistirolo sui 4 lati, perciò ... l'importante è non sfondarlo al centro, dove non ci sono protezioni ma ci sono anche 10 cm per parte prima di arrivare al TV.
    Ho sentito dire che se viene trasportato differentemente anche per corti tratti, dopo occorre lasciarlo fermo in verticale per un poco (2 ore) prima di accenderlo. Io per portarlo al 6° piano l'ho fatto entrare in ascensore tenendolo in verticale ma girandolo di 90° (fianco laterale più corto per terra). Dopo poco sbattendomene l'ho acceso e non è successo nulla.
    Non so se sono favole di paese o se ci sono delle verità. Devo ancora sapere se si può inclinare di 45 gradi in giù in visione, qualcuno diceva di no, io l'ho messo così e me lo godo (pag.74), per ora funziona egragiamente ... boh ...
    Ultima modifica di johnmup; 31-07-2007 alle 05:41

Citazione Originariamente scritto da morelli
    Circa la questione mappabilità 1:1
    ...sono convinto che da pc (via HDMI ovvio) accetti sia i segnali indicati come VIDEO che quelli indicati come PC....
    Quando potrò farò prove, ma se dicono che l'ingresso hdmi accetta quelle risoluzioni, non puoi unirci quelle indicate sulla VGA, dove loro nella documentazione intendono ingresso per PC. Basti considerare che in ingresso VGA sembra non si accettino segnali al di fuori dei 60Hz. Comunque, quando possibile farò delle prove col portatile ...

Citazione Originariamente scritto da lupetto65
    Assolutamente NO, vanno trasportati in orrizontale.
    Tutti i cartoni di tutti i marchi che ho visto al MW o altro e che contengono plasma, ivi compreso il mio pdp428 col cartone che ho qui sott'occhio, hanno serigrafia con frecce che indicano necessità assoluta di tenere il cartone in verticale, cioè nella posizione naturale del TV. Al MW quando arrivano i pallet di tv al plasma sono tutti in verticale (posizione naturale del tv, intendo). ( ) Nel mio cartone c'è la foto del carrello elevatore e del cartone girato in orizzontale con la croce, le scritte in francese di non metterlo orizzontale, di trasportarlo in verticale, che se si sfonda al centro fa crash e di non impilarne più di tre cartoni...

Ma vi dico anche che l'imballo è robusto, e che tolte le due cinghie si apre, senza nastri da pacco o graffette in rame di sorta. Quindi evitiamoci paranoie si, ma trattiamo comunque con cura che non fa male. Sono daccordo con Obiwan, il telaio è robusto e ben fatto, ma sempre progettato per stare in verticale ...
    Ultima modifica di johnmup; 31-07-2007 alle 05:48

Pagina 98 di 330 PrimaPrima ... 4888949596979899100101102108148198 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •