|
|
Risultati da 2.956 a 2.970 di 4950
Discussione: [Pioneer] Plasma TV HD-Ready 8th Generation
-
14-10-2007, 22:44 #2956
Senior Member
PDP 508XD - Prime impressioni.
Rieccomi.
Anche stasera interrompo il "break in" (siamo a 35 ore) per dare un'occhiata!
Rapida panoramica sui canali del duopolio, e toh: mi sembrano migliorati in visione... penso che forse la visione migliori dopo un pò di utilizzo (ridicolo, no?)... ma poi mi accorgo che sto guardando via SCART!!
Passo allora via HDMI.... la visione mi sembra uguale...bah! ci vuole uno studio più attento!
Cinema HD.Che spettacolo! C'è predator.... una boiata che riguardo con piacere... che immagini, che performance sui chiari sKuri, incredibile. C'è un soldato di colore inquadrato in primo piano, scena notturna... che roba! Penso: ora esce dal tv e si siede in poltrona! Meraviglia!
Stasera però il bimbo lo faccio dormire, non vorrei stressarlo troppo! Domani riattacco con il break in.
Fra qualche giorno comincio a smanettare sulle impostazioni, visto che sono ancora di fabbrica.
C'è da perdersi in quella moltitudine di parametri!
A presto
-
14-10-2007, 22:45 #2957
Advanced Member
Ma il motivo per cui fai il break in?
-
14-10-2007, 23:09 #2958
Senior Member
Ciao ragazzi ce' qualcuno che lo usa come HTPC con scheda Nvidia 8800 ?
Avete dei settaggi discreti ?
Sono alle prime armi anche io con questo plasma
Cmq questo tv si vede da pauraVpr JVC DLA-NZ800 - Schermo Global Commander - Sorgente HTPC AAVS RTX 5070 Ti - Nvidia Shield TV Pro - Apple TV 4K - LG OLED 65C8 - Pre Trinnov Altitude 16 - Finale Parasound Halo A 51 - Anthem PVA 4 - Diffusori Sonus Faber Amati Futura - Sonus Faber Homage Vox - Cm5 - SUB 2 JL Audio f113 v2 - Atmos - Dynaudio S4-C80
-
15-10-2007, 08:27 #2959
Senior Member
ma che è 'sto break in??
-
15-10-2007, 09:49 #2960
Member
A proposito di collegamenti e risoluzione...
Sin dalla messa in funzione del mio 4280xd, per la visione dei DVD ho sempre usato un ottimo lettore della panasonic collegato in component con degli ottimi cavi e con degli ottimi risultati in riproduzione...
Da poco ho preso una xbox 360 per i giochi, collegata in hdmi settando sul Pio l'ingresso come PC (con la relativa riduzione delle impostazioni e regolazioni) e sulla xbox la risoluzione di 1920 x 1080 (1080p) con Reference Level settato come "espanso" (tanto per ridurre l'effetto della mancanza dell'anti aliasing di alcuni giochi e la riproduzione migliore di quelli in full).
Ieri ho fatto una prova:
ho messo un un film in DVD nella xbox, settato l'ingresso HDMI del Pio come video, caricato i settaggi inglesi D65 (con l'unica differenza di aver aumentato la luminosità a +4) e...
Miracolo una profondità di immagine eccezzzionale ed una qualità dei dettagli nettamente superiore!
E i giochi???
Proviamo: faccio partire "Forza motorsport 2" con gli stessi settaggi e...
2° miracolo la qualità dell'immagine resta la stessa di prima (la risoluzione in fondo è la stessa) ma i colori sono nettamente più belli e realistici...Ultima modifica di Link70; 16-10-2007 alle 10:27
-
15-10-2007, 11:14 #2961
Junior Member
Qualcuno mi spiega cos'è la modalità di attivazione 1-2-3 ??? mi pare di aver capito che in modalità 2 si attivano i 100Hz, voi cosa consigliate??
Grazie!!!
-
15-10-2007, 11:54 #2962
staffa fissaggio
ciao,
qualcuno di voi ha fissato il plasma a parete?
con che tipo di supporto?
ciao
-
15-10-2007, 13:33 #2963
Senior Member
Il break in
Il "break in" è il termine per indicare il rodaggio del TV. Nel nostro caso consiste nel far girare senza sosta un DVD appositamente creato che mostra delle schermate di colorazione uniforme (grigie, rosse, blu, etc) per utilizzare uniformememente tutti i pixel dello schermo.
Alcuni ritengono che nelle prime 100 ore il plasma sia più vulnerabile allo "stampaggio" dei loghi o similari, tant'è che il break in fa si che queste stesse 100 ore scorrano con immagini che impediscono lo stampaggio.
Molti utenti sostengono che quest'ottava generazione non soffre più del problema, ma io nel dubbio il break in lo faccio lo stesso!
Link al DVD http://www.eaprogramming.com/downloa...nload_main.htm
-
15-10-2007, 14:52 #2964
Senior Member
volevo ricomprare il lettore dvd ed avevo puntato il panasonic dv-s511...confermate la bontà dell'oggetto? ha l'uscita hdmi
altra domanda: ho trovato un ampli per HT yamaha rx-v2700...vale la pena spendere 1.000 € per questo oggetto oppure lo scaler interno del pio è superiore?
grazie
-
16-10-2007, 15:26 #2965
Senior Member
ma...non lo usate più???
-
16-10-2007, 16:16 #2966
ciao a tutti !!!
sono troppo gasato , giovedi mattina alle ore 9 mi consegnano il mio pio 428xd
la consegna l'avevo bloccata poiche' sono stato in ospedale .
non vedo l' ora di accenderlo .
scusate , lo so che che e' stato scritto 100 volte , ma chi di voi e' cosi' gentile che mi fornisce il link dei settaggi consigliati ?
grazie mille e' grazie a voi che mi sono deciso a acquistare il pioner 428xd .
ciao ChevronToCuba
-
16-10-2007, 16:26 #2967
Advanced Member
Originariamente scritto da glucapg
Come lettore dvd ho l'oppo 981 e mi sembra superiore a quello che vorresti prendere. Usato sul forum lo trovi a non troppo... sui 200 eurini (o trovi il suo fratellino 971 ad ancora meno).
Sullo scaler dell'ampli yamaha... boh. Salvo processori esterni pagati un botto, mi sembra che lo scaler del pio funzioni egregiamente. Piuttosto, investi sulla cavettistica. Da quando ho il pio, compro solo scart e hdmi della G&BL. Al mio pio do da mangiare solo roba buona.
Bye, ChrisThe Poles Collection
Video 1: Panasonic Tx-P50VT50 + Oppo BDP-93 Multiregion + Toshiba HD-XE1 + Sony PlayStation 3 + Toshiba DVDR-20 + switch Oppo HM-31 -- Video 2: Pioneer Kuro PDP-428XD + Telesystem TS7901HD + Sony PlayStation 3 + Panasonic DMP-BD60 Multiregion -- Sat: Mysky HD DRX890i 500Gb (Ø 90cm. fissa) - Azbox Premium Plus HD (Ø 110cm. motor.) -- Audio: Denon AVR 3805 - Casse Tannoy System 10 DMT II (frontali) + Energy C-C50 (centrale) + Maxell 380 (posteriori) - Sub: Phonocar
-
16-10-2007, 16:40 #2968
Senior Member
Originariamente scritto da Poles
come ampli home theater cosa consiglieresti allora?
-
16-10-2007, 17:43 #2969
Venerdì sera, finalmente, il 508xd era parcheggiato nel salotto di casa mia.
Dopo cena con molta calma e distacco mi sono avvicinato agli imballi (sono tre uno per la tv, uno per le casse e uno per il piedistallo) e con un movimento veloce e preciso ho reciso i nastri che tenevano l'imballo più grande, ho sollevato la parte esterna dello stesso e la creatura mi è apparsa in tutta la sua "kuraggine" (o "kurosità" fate voi), 'mazza quanto è grosso!!!
Aiutato da mio padre (il quale si è prestato del tutto disinteressatamente, c'era la partita dell'Italia U21 e se la voleva vedere in 50" il parac..lo) l'ho messo in piedi. L'ho lasciato solo per cinque minuti per cambiare il pannolino al mio bambino (quello in carne e ossa) poi sono tornato al Kuro (gli dò del lei) e gli ho collegato tutti i vari ammennicoli di cui in firma.
Con molto dispiacere l'ho lasciato per andare a dormire in quanto l'indomani la sveglia era ad un'ora infame per il sabato, LE 6!!!! in quanto c'era in programma la gita con la famiglia nelle Marche durante il week end.
L'ho rivisto domenica sera, ci siamo salutati, mi ha chiesto come era andata la scampagnata, io gli ho offerto un dvd e lui ha accettato volentieri in quanto era upscalato a 1080P dal Denon.
Ieri sera ho addirittura accennato a cambiargli il look (leggi settaggi) ma senza grossi risultati in quanto mio figlio non ne voleva sapere di mettere a letto la mamma, così ce li avevo tutti e due in mezzo ai piedi e il Kuro si è un po' risentito di ciò, ma gli ho promesso che stasera facciamo la lunga.
Prossimamente vi posterò i miei settaggi e le foto di gruppo.Ehh sì... è 'na bella piaga quella dei minorenni che lavorano... ma è na bella piaga pure quella dei maggiorenni che non fanno un ca...!!!
-
16-10-2007, 17:56 #2970
Senior Member
Originariamente scritto da Arnold Layne
mi hai commosso!