Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 56 di 514 PrimaPrima ... 64652535455565758596066106156 ... UltimaUltima
Risultati da 826 a 840 di 7702

Citazione Originariamente scritto da sinfoni
    Non confondiamo di più le idee...

Il collegamento in component della xbox 360 non permette l'up-scaling per la visione dei film, mentre la VGA si.

Ora mi domando coma fai ad avere una visione migliore con il component che ti mantiene una risoluzione SD (576p)?
    Non lo permette ?
    Sicuro ?
    Io non lo so di sicuro e se lo setto in component a 720P e guardo un film non ho fatto caso a cosa aggancia il tv , domani ci do una occhiatina.
    Comunque vuol dire che prendere un segnale a 576 e portarlo tramite vga a 1360X760 non ha una gran resa , rende meglio veicolarlo a 576/720P in component.
    Comunque ho finito i collegamenti definitivi in base alla resa dopo le varie prove effetuate e sono i seguenti
    Sky Hd su hdmi 1 a 1080I
    Playerecorder Pana dmr su hdmi 2 a 720P
    Xbox 360 su vga risoluzione 1280X1024 e formato tv 16/9 (e'la risoluzione con la resa migliore e copertura di tutto il pannello ) con 1360X760 rimangono a sinistra delle linee spente.
    Denon avr 2807 su component ma perlopiu' per i settaggi audio.
    Sumsung dtt su scart 1 rgb
    Il collegamento del skybox è fatto anche su scart rgb 2 ma dopo vari smanettamenti ho ottenuto praticamente le stesse performance che si hanno sull'uscita hdmi per i segnali non alta definizione.
    Praticamente pur disponendo del denon che mi da due hdmi e tre component ho preferito mandare tutti i segnali video diretti al tv e usare dei cavi tos link per connettere le uscite audio all'ampli Ht.
    Saluti.

Citazione Originariamente scritto da raffaele1982
    sarei vicino all'acquisto...mi dite come va la vga con le console..non so se hanno ragione o meno ma su tech-eye dicono che la vga del pana sia bruttina..
    scusa , potresti postare il link in cui hai letto quello che dici?
    grazie...

Citazione Originariamente scritto da Timbo
    PX70.... Il 1080p viene interlacciato e portato a 1080i.
    Ma cosa stai dicendo???!!!
    Non è mica un pannello ALIS!
    Se mai viene downscalato 1 1366*768 p. poichè lcd e plasma (tranne gli alis) possono visualizzare solo in progressivo.

@Nitrox (Sorry A64FX)
    Io mi trovo moooolto meglio in vga con la 360. prova a mettere modalità estesa nelle impostazioni della vga sulla 360. Tutt'altro dettaglio anche nei film.
    Ultima modifica di naponappy; 28-05-2007 alle 11:44
    TV: Panasonic TH-50PX70E - TX-55CX800 HT: Onkyo HT-S890 Sorgenti: Panasonic DMP-BDT370 - XBOX360HD-DVD - PS3 - mySkyHD
    Panasonic serie 7 Official FAQs

ma io non ho la 360, anzi, non ho nessuna consol, forse volevi rivolgerti a qualcun'altro?...
    cmq, visto quello che state dicendo deduco che: il mio 50" ricevendo un segnale a 1920x1080i (il massimo che riesce a dare il mio attuale lettore dvd in hdmi) poi lo "trasfroma" in 1366x768P? quindi comunque mi conviene tenerlo su 1080i per i dvd oppure meglio i 720p?
    Ultima modifica di A64FX; 28-05-2007 alle 11:29
    Panasonic TH-50PX70E - Panasonic BD60 - Belkin Pure A/V HDMI

Citazione Originariamente scritto da naponappy
    prova a mettere modalità estesa nelle impostazioni della vga sulla 360. Tutt'altro dettaglio anche nei film.
    Non ho capito questa parte...io nella xbox 360 nn trovo nessuna modalità estesa, posso settare le varie risoluzioni (tengo 1024*768, che è quella + vicina al mio pannello..37 PV45) e poi ho impostato su ESPANSO, modalità che aumenta i colori e migliora le immaggini con la VGA.
    Ma la modalità estesa nn la ho mica trovata ed io ho l'ultimo aggiornamento microsoft.
    Ieri ho visto il 42 px70 alla MW e dire che è eccezionale..una spanna sopra al mio e tutto nero è stupendo.
    Il prezzo che aveva era 1449€ scontato di 200€, che veniva a 1249€.

Citazione Originariamente scritto da Nitrox
    Comunque vuol dire che prendere un segnale a 576 e portarlo tramite vga a 1360X760 non ha una gran resa , rende meglio veicolarlo a 576/720P in component.
    Saluti.
    NO il component nn permette alla xbox di fare un up-scaling (ma nn ti sò dire precisamente il perchè, credo che la vga riesca ad aggiarare qualche protezione, ma nn ne sono sicuro).
    Io penso che è meglio che sia la xbox a veicolare il segnale e tramutarlo in alta definizione e nn farlo fare allo scaler della tv.
    ciao

e..... mi sono sbagliato... espanso, non esteso. il succo era che i dettagli sono meglio con la vga, in più i colori con la modalità espansa sono anche meglio del component (che per me è pure troppo scuro)
    TV: Panasonic TH-50PX70E - TX-55CX800 HT: Onkyo HT-S890 Sorgenti: Panasonic DMP-BDT370 - XBOX360HD-DVD - PS3 - mySkyHD

Citazione Originariamente scritto da Timbo
    Per sgombrare il campo da ogni dubbio: il PX70 ACCETTA il 1080p, ma non è in grado di renderlo. Il 1080p viene interlacciato e portato a 1080i.

Questo garantisce la compatibilità con sorgenti eventualmente in grado di uscire solo in modalità progressiva.

--------------------------------------------------------------------------------

ciao, che differenze visibili ci sono tra panasonic TH37PX70E che monta un pannello dichiarato G10 HD, con i pannelli G9 montati sui modelli th pv60 e pv45 ??

ragazzi ieri sono stato minimo un'ora alla comet con di fronte il px70 e il samsung q96 be sinceramente non sono riuscito a decidere, in hd mi sembrava meglio il samsung piu contrastato e limpido, ma in sd mi sembrava meglio il pana. voi che lo possedete se avete potuto confrontarli con il sam cosa consigliate e perchè grazie.

Citazione Originariamente scritto da naponappy
    e..... mi sono sbagliato... espanso, non esteso. il succo era che i dettagli sono meglio con la vga, in più i colori con la modalità espansa sono anche meglio del component (che per me è pure troppo scuro)
    Scusate ma senza andare troppo ot , dove la trovo la modalita' espanso nei menu della 360 ?
    Premetto che devo fare ancora gli aggioranmenti , se setto la risoluzione 1360x760 mi va in automatico in 16/9 ma mi lascia alcune linee spente , io la ho settata 1280x1024 e poi ho messo formato schermo 16/9 , ma la modalita' espanso dove la trovo ?
    grazie delle info

confesso la mia ignoranza, ma ancora non ho capito se con questi px70 la mancanza del supporto al 1080p/24 si potrebbe far sentire con i cosiddetti "microscatti" nella visione di materiale HD o se, visto che il segnale viene comunque "downscalato" a 1366x768, il problema comunque non si pone...

[QUOTE=rossogodot]...c' è da dire inoltre, che proprio il nuovo 42px70 è "solo" l'evoluzione/restyling hdready del px60 (g10, v-real II ed altro).
    in francia "sembra" disponibile ad un prezzo molto invitante, circa 1200€.[/QUOT

secondo voi quanta differenza c'e' tra i pannelli del pana 60 e quelli del 70 si "vede" differenza? il pannello G10 rispetto al G:9 cos'ha in piu' ?

@nitrox
    non capisco perchè usi quella risoluzione: non mappi 1:1 ed inoltre aumenti il carico di lavoro della 360 che deve renderizzare più pixel e fai lavorare anche lo scaler del tv che deve riportare tutto alla risoluzione nativa. Scusami, ma a me pare proprio una scelta assolutamente sconsigliabile, se hai il 50, deleteria, se hai il 42.
    La modalità espans è stata aggiunta con l'aggiornamento del 9 maggio.

@mtitone
    I microscatti e la risoluzione non sono correlati. I microscatti derivano dalla diversa cadenza (o fps o chiamla come vuoi tu) tra sorgente e tv.

ho letto recensioni di questo px70, e non ne esce molto bene...
    falsi contorni, posterizzazione, verde non nauturale, scaling peggiore della versione precedente..overscan, aloni colorati su immagini in bianco e nero... non eccezionali prestazioni in HD...
    che ne pensate voi possessori?

Di tutto quello che hai detto non riscontro niente, l'unica cosa di cui mi posso lamentare è uno scaler non proprio buono sulla tv analogica, su quella digitale va già meglio valla a capire, nessun problema con il verde nessun problema di overscan nessun problema di scaler dalle altre sorgenti.

Magari ho avuto fortuna chi lo sa

Pagina 56 di 514 PrimaPrima ... 64652535455565758596066106156 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •