Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 431 di 514 PrimaPrima ... 331381421427428429430431432433434435441481 ... UltimaUltima
Risultati da 6.451 a 6.465 di 7702

Citazione Originariamente scritto da RB1
    il problema che il commesso quando l'ho comprato mi ha detto che aveva un paio di settimane......
    Ho avuto il tuo stesso problema, solo che a me l'hanno fatto passare come nuovo di pacca, ed invece aveva più di 400 ore e 70 accensioni!
    Me lo sono fatto cambiare con il px80, dovrebbe arrivare oggi...

Anch'io li manderei in malora e me lo farei cambiare, magari se ti capita la botta di c... con un 80.

certo che sono stato fortunto: l'ho preso online appena uscito da eprice e mi è arrivato nuovo di pacca senza problemi (per ora facendo le stracorna e tre sputi), anche se il polistirolo all'interno dela confezione era rotto.
    TV: Panasonic TH-50PX70E - TX-55CX800 HT: Onkyo HT-S890 Sorgenti: Panasonic DMP-BDT370 - XBOX360HD-DVD - PS3 - mySkyHD
    Panasonic serie 7 Official FAQs

Vago confronto tra Panasonic th42px70 e Samsung ps42c96

Sono passato ieri al Mediaworld,ed ero deciso a fare un confronto tra i 2 plasma in oggetto...Al mio arrivo come segnale in entrata c'era una porcheria di sky HD,ma si vedeva davvero malissimo ,e su tutte le TV!!!
    Comincio subito col dire che i commessi ***CUT***. Ho molto gentilmente chiesto se per favore poteva mettermi un bluray,affinchè il segnale potesse essere il più possibile diretto e pulito,e la sua risposta è stata: guarda che non cambia nulla,è sempre HD!!!! Ho sorriso compiaciuto,per non prenderlo a testate,e glio ho detto: dai,lo sappiamo tutti e 2 che non è così...Allora porconando,ma per davvero,mi ha messo Ratatuille.
    Segnale nativo FULL HD 1080,ma a me interessava vedere i due esemplari che sono HD Ready,pertanto gli ho pure chiesto se gentilmente poteva far uscire il segnale a 720,per evitare che il Downscaling lo facessero le TV,che notoriamente sono deficitarie nel farlo.Ovviamente la sua risposta è stata NO!!! Perche a sua detta,avrebbe dovuto risettare tutta una centralina che stava sotto i mobili.Vabbè pazienza...
    Vado vero le 2 TV della prova,e nel tragitto,passo davanti ad un Pana FULL HD,non saprei dirvi se era però un 70 o un 700,fatto sta che l'immagine era impressionante,punto e basta.
    Una volta difronte alle 2 della prova,mi rendo conto subito che non c'è confronto,il pana px70 è davvero avanti rispetto al Samsung c96,ma c'era qualcosa che non mi convinceva,il Samsung era troppo "sballato".Ho individuato i comandi per la regolazione sul lato della TV,e sono andato a chiedere ad un altro commesso indafarato se potevo regolare un attimo il Sammy,perchè aveva sicuramente l'impostazione dinamica,e altro da correggere...Questo mi guarda,ci pensa un pò,e mi dice: si si faccia pure...ottimo direi!

Prima dei settaggi,il pana vinceva su tutta la linea,ma proprio tutta!!! Migliori colori,migliore definizione,migliore pulizia e compattezza di immagine. Il Samsung era davvero disturbato e mostrava rumore video...parecchio.
    Comincio le regolazioni,e come volevasi dimostrare,aveva impostato il dinamico,immediatamente tolto,e messo sia su cinema che su standard.Ho tolto tutti i filtri,ho sistemato luminosità,contrasto e nitidezza,e altre cosette,chiaramente con sistema occhiometrico.
    L'immagine era drasticamente migliorata,e non paragonabile a prima!
    Ora era un plasma da tenere anche in considerazione.
    Però...non c'era comunque storia,il Pana continuava ad essere meglio.
    1) I colori erano sicuramente più "vivi", caldi e non capisco nemmeno perchè,l'immagine aveva una sorta di magica luminosità che il Sammy proprio non aveva.La ritengo più un plus del pana che un deficit del Samsung.Però davvero bello.
    2) Rumore video.Il pana totalmente assente,se non un pelino trascurabilissimo e a distanza di 30/40 cm dallo schermo,il Samsung visibilmente di più! ma molto di più.Era tutto piaeno di "granuli". Ad una distanza di visione ottimale però,il difetto non lo si notava più,o quasi.Ma il pana,anche a distanza di visione ottimale,si notava sempre una immagine più pulita,con colori più "avvolgenti" una immagine che ti "coccola" e ti appaga.
    Se dovessi ufficialmente pronunciarmi direi : Pana voto 9.5 - Sammy voto 7.5. Estetica assolutamente a favore del samsung...
    Ora il mio pensiero: essendo il segnale a 1080,queste 2 TV dovendo fare un lavoro di scaler per riportare il segnale alla loro risoluzione (768),e non vorrei mai che magari il pana montasse una elettronica migliore del Samsung,e ciò spiegherebbe l'eventuale rumore video.
    Ad ogni modo,sappiate che la prova va presa con le pinze,è stato un confronto il più sincero possibile e non viziato (con dispiacere tra l'altro,perchè con quello che si paga un 42" Panasonic,quasi ti porti a casa il Samsung da 50"...e ci stavo proprio pensando).Regolazioni ad occhio,e alla buona.Il pana non l'ho nemmeno toccato,secondo me andava bene così.

Chiedo ufficialmente a Videolab,qual'ora avesse ancora in negozio il Panasonic TH42/50PX70 e il Samsung PS42/50C96 di poter ripetere questo test,in maniera di assoluta parità tra le 2 TV,e mi raccomando,con segnale nativo a 720,per far intervenire il meno possibile lo scaler dei display.

Grazie

P.S. il Mediaworld è quello di Padova,e le due tv sono affiancate alla stessa altezza.

*** EDIT DEL MODERATORE: sei pregato di evitare espressioni e apprezzamenti che possono essere ritenuti offensivi e/o lesivi della dignità del lavoratore in oggetto. Ti ringrazio.
    Ultima modifica di obiwankenobi; 08-03-2008 alle 08:48

ciao a tutti ho visto in promo a mw il panasonic 42px7 a 699 euro...
    non l'ho ancora potuto vedere dal vivo ma ero molto interessato all'acquisto...
    premetto intendo utilizzare il plasma per la visione di sky sd e classica tv analogica ma in questo caso anche digitale visto che ha la visione dei canali digitali in chiaro...
    niente segnale hd per adesso..magari in futuro film su sky hd...
    non mi interessa acquistare gli ultimi modelli in quanto sarà una tv che userà principalmente mio padre che al quale nn interessano regolazioni e settaggi particolari quindi nemmeno gli ingressi e cose di questo genere...
    arrivando al dunque a quel prezzo me lo consigliate questo plasma dato l'uso che intendo farne?o mi consigliate di lasciare perdere e puntare su qualche altra marca/modello?
    pensavo di acquistarlo da internet
    grazie a tutti

aggiungo la distanza di visione sarà di 4 4.5 metri
    Ultima modifica di hadler; 07-03-2008 alle 12:27
    VPR: Epson Tw-20; AMPLI: Onkyo 304; Mediacenter: PopCorn Hour C-200; SAT Humax 5100

ieri al MediaW. dove ho fatto la prova,vedi sopra,c'era anche questo,ma purtroppo con un altro film di animazione,altrimenti nella comparativa avrei fatto entrare pure questo.Comunque è molto valido,un bel vedere...a 699 è peccato assai lasciarlo li.L'unico appunto è che sei limitato nelle connessioni,ma per quello che se servirà a te,credo vada anche bene.

Citazione Originariamente scritto da Baudaffi Pasquale
    Chiedo ufficialmente a Videolab,qual'ora avesse ancora in negozio il Panasonic TH42/50PX70 e il Samsung PS42/50C96 di poter ripetere questo test...
    Mi dispiace venduti entrambi.
    Comunque il discorso dello scaler fila molto, nel senso che sul mio hd ready entrando a 1080p con il toshiba hd-dvd l'immagini si riempe di "disturbi", a 720p è tridimensionale.
    Saluti a tutti
    VOLERE E' POTERE

Plasma: LG 50PB65 - Lettore HD-DVD e DVD: Toshiba HD-XE1 - Console: XBOX360 e XBOX - Amplificatore: Yamaha RXV659 - Diffusori: Kit Yamaha NSP436 - La mia moto: CBR1000RR - Per problemi tecnici mi trovate qui

grazie...sapresti dirmi se in queste tv nel prezzo è compreso il suipporto da tavolo?o x metterlo sul tavolo è necessario comprarlo a parte?
    VPR: Epson Tw-20; AMPLI: Onkyo 304; Mediacenter: PopCorn Hour C-200; SAT Humax 5100

Alla fine mi hanno dato l'estensione di garanzia a 5 anni con uscita del tecnico entro 48 ore on site e muletto in caso di ritiro, tutto sommato sono contento, il tipo del darty è stato molto gentile e soprattutto non è uno di quei posti come mw dove se ti va bene è così se no ti attacchi, ha veramente cercato di risolvere il problema
    Intanto a casa attaccato alla mia antenna si vede benissimo, non ha nemmeno un graffio e nessun segno di stampaggio, alla fine 5 anni dovrebbe durarli lo stesso, no?
    poi prenderò anche un Panasonic Home Theater SCPT550B o EG-K che ha il viera link, anche se non ho capito cosa serve esattamente sto viera link. Mi sembra un buon prodotto, nessuno ce l'ha?
    Ultima modifica di RB1; 07-03-2008 alle 13:11
    Panasonic 50-PX70E

Citazione Originariamente scritto da hadler
    grazie...sapresti dirmi se in queste tv nel prezzo è compreso il suipporto da tavolo?o x metterlo sul tavolo è necessario comprarlo a parte?
    certo che è compreso il supporto da tavolo!

è quello a forma di diamante nel 37 e 42

bello ed elegante
    noncheè pesante

Citazione Originariamente scritto da RB1
    anche se non ho capito cosa serve esattamente sto viera link.
    mi accodo alla richiesta.

a che serve sta funzione Viera Link???

quando provo a premere il pulsante sul telecomando mi esce una scritta con FUNZIONE NON DISPONIBILE

E'il protocollo eec dell'hdmi branderizzato Pana per controllare 2 aparecchi con lo stesso telecomando. C'è scritto tutto sul manuale. Le performance migliori si hanno con doppio collegamento scart+hdmi.
    Anch'io sono tentato dal BD Pana per quello, ma il BD-50 uscirà solo a fine anno: un'eternità.
    TV: Panasonic TH-50PX70E - TX-55CX800 HT: Onkyo HT-S890 Sorgenti: Panasonic DMP-BDT370 - XBOX360HD-DVD - PS3 - mySkyHD

in realtà se non erro c'è la versione silver, ma nero non è ancora disponibile
    speriamo esca prima, sul sito di panasonic si può mettere la propria mail per essere avvisati quando sarà disponibile, se la mettiamo in tanti magari saranno + invogliati a commercializzarlo prima
    Panasonic 50-PX70E

differenze dichiarate fra 42 px70 e 42px7 le conosco

Ora mi appello alla vostra sincerità ed oggettività:

-il contrasto dichiarato per il px70 è 10.000:1 nel px7 è 8.000:1. Questo è un contrasto dinamico? Se si il nativo nei 2 modelli è uguale? E' consigliabile lasciarlo su OFF nei settaggi?

- il Sub Pixel Controller è un opzione oppure è realmente utile nella qualità video?

- si può collegare il pc con cavo dvi-hdmi al PX7? Se si come è la visione?

- L'ingresso audio per sentire (oltre che vedere) un film da pc potrei effettuarlo usando una qualsiasi delle entrate del px7 ?

Grazie spero possiate rispondermi
    TV: Philips 42PFL7404H;
    MOBO: Asus P5K-se; CPU: intel core 2 (E2160); RAM: Kingston 2 G (800mhz); VGA: ATI 3850.

Citazione Originariamente scritto da naponappy
    E'il protocollo eec dell'hdmi branderizzato Pana per controllare 2 aparecchi con lo stesso telecomando. C'è scritto tutto sul manuale. Le performance migliori si hanno con doppio collegamento scart+hdmi.
    Anch'io sono tentato dal BD Pana per quello, ma il BD-50 uscirà solo a fine anno: un'eternità.
    ti ringrazio per la risp!

quindi è semplicemente la possibilità di comandare più apparecchi con lo stesso telecomando.

onestamente avevo intuito fin da subito che fosse questa possbilità solo che mi è sembrata, come dire, un pò inutile visto che la stessa cosa possa farla con altri telecomandi universali in mio possesso dove riesco a comandare anche 8 apparecchi contemporaneamente.

mi aspettavo fosse qualcosa un pò più tecnologica...come dire

@RB1
    Mi sa che stai parlando del 30, non del 50. Il 30 non è completo, per le mie esigenze.

@placton
    dipende tutto da tasche ed esigenze. le differenze visive non sono grandi. puoi collegare il pc come hai detto ma avrai dei problemi perchè l'hdmi accetta solo risoluzioni video e non informatiche (quindi niente mappaggio, ma scaling vari e forse overscan). Inoltre, non mi sembra che ci sia un entrata audio associata all'hdmi, per cui niente audio se non hai un amplificatore a parte.

@Ducatino
    In realtà qualcosina di più dovrebbe esserci, tipo che mentri guardi un canale tv, schiacci rec e ti si accende il dvd recorder e ti registra proprio quel canale. Di più non so ma so che c'è tutto scritto sul manuale del tv.

Pagina 431 di 514 PrimaPrima ... 331381421427428429430431432433434435441481 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •