Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 398 di 514 PrimaPrima ... 298348388394395396397398399400401402408448498 ... UltimaUltima
Risultati da 5.956 a 5.970 di 7702

Question Consiglio su acquisto

Salve,
    mi sono appena iscritto al forum e vorrei chiedere avere qualche parere.
    Ho intenzione di acquistare un nuovo tv, visto che il mio è ormai andato.

I miei utilizzi sarebbero la normale visione tv(non sky, al max digitale terrestre), visione di DVD/DIVX (ho un lettore Samsung p249m), e l'utilizzo con XBOX360.

La distanza di visione si aggira intorno ai 3 metri.

Mi stavo orientando sui Panasonic, poichè, da quel che ho letto in giro, sono quelli col migliore rapporto qualità prezzo.

Sono indeciso se puntare su un LCD o Plasma, e in entrambi i casi sarebbe comunque un HD-Ready. Per quanto riguarda la dimensione andrebbe bene dai 37 ai 42.

Ho visto i modelli TH-42PX700E e TH-42PX70EA, c'è molta differenza tra i due modelli, in termini di componentistica?La differenza di prezzo, comunque poca, vale l'acquisto del 700?

Grazie a tutti

@Ciccio
    Per 3m un 42" ci starebbe benissimo. Per il resto clicca sulla mia firma per leggerti le faq e le differenze tra 70 e 700 (sostanzialmente dal punto di vista audio).
    Plasma: Panasonic 42PX70E * Console/BD: PS3 60GB / Slim *

[QUOTE=naponappy@a64fx
    ma come???? non hai letto le mie faq...[/QUOTE]
    si l'avevo letto, anche piu volte, ma non ricordavo la parte che parlava dell'oversca, forse perchè non vedendo alcun problema sulla mia tv non gli avevo dato importanza...invece ora volevo approfondire l'argomento, quindi mi sono andato a rileggere la tua faq con piu attenzione...
    quindi se ho capito bene, cambiando il valore default fino a portarlo a -3 come indicato nella faq cosa dovrei notare o migliorare in particolare rispetto ad ora? grazie.
    Panasonic TH-50PX70E - Panasonic BD60 - Belkin Pure A/V HDMI

ciao ragazzi.
    che pana mi consigliate?
    carateristiche: 42", max1500€

ciaooooooo

overscan in rgb

con il decoder sky in scart-rgb ho un leggero overscan verso l'alto.in pal niente.a voi?

@luctul
    strano, dovrebbe essere il contrario. In ogni caso, con segnale rgb non si può eliminare l'overscan dal menù di servizio.

@a64fx
    cosa vedi in più? tanto. una bella porzione di immagine in più. In component ho messo il fermo immagine al dvd e ti sorprenderà vedere quanto in più vedi. Poi il mio dvd fa un overscan suo, IMHO, perchè con la 360 in vga se ne vede ancora di più di immagine.
    TV: Panasonic TH-50PX70E - TX-55CX800 HT: Onkyo HT-S890 Sorgenti: Panasonic DMP-BDT370 - XBOX360HD-DVD - PS3 - mySkyHD
    Panasonic serie 7 Official FAQs

Citazione Originariamente scritto da simo il 4
    ciao ragazzi.
    che pana mi consigliate?
    carateristiche: 42", max1500€

ciaooooooo
    o il px700 o il pz70...dipende se preferisci hd ready o full hd...il prezzo è simile

i pixel si spengono davvero?

Chissà perchè molti dicono che sui plasma i pixel si spengono completamente, in assenza di segnale : io credo siano sempre un pò in tensione, infatti il nero non è mai tale: probabilmente c'è sempre un piccolo campo elettrico appkicato di fondo...forse con un vetro al posto del plexiglass l'effetto sarebbe stato - lcdiano! ...peccato

Citazione Originariamente scritto da Sandman
    o il px700 o il pz70...dipende se preferisci hd ready o full hd...il prezzo è simile
    ti che mi consigli?
    la differenza è notevole? (di immagine intendo)

con sorgenti hd la differenza c'è...io forse resterei su hd ready perchè comunque lo userei molto anche per vedere tv e dvd ed effettivamente con i video standard gli hd ready si vedono meglio almeno da quel che ho potuto vedere io

Citazione Originariamente scritto da GCE
    ...forse con un vetro al posto del plexiglass l'effetto sarebbe stato - lcdiano!
    Sui plasma il vetro c'è sempre (non sugli LCD), ed è protetto da uno strato in plexiglass. E' per questo che un plasma pesa di più di un LCD.
    Riguardo al nero del Pana, trovo che tenendo la temperatura colore su: FREDDA si ottenga un nero più profondo. La controprova la si può fare mettendo un film in bianco e nero e passando da temperatura CALDA a NORMALE e poi a FREDDA per vedere bene le differenze.
    Ultima modifica di marcocivox; 01-02-2008 alle 14:21
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

Citazione Originariamente scritto da A64FX
    si l'avevo letto, anche piu volte, ma non ricordavo----cut---, forse perchè non vedendo alcun problema sulla mia tv non gli avevo dato importanza.
    Ma quel'è invece il problema ora? Come mai ti interessa agire sull'overscan?

Citazione Originariamente scritto da Sandman
    io forse resterei su hd ready perchè ---cut---- effettivamente con i video standard gli hd ready si vedono meglio almeno da quel che ho potuto vedere io
    Leggenda metropolitana, avvalorata da approssimative visioni, ti assicuro che un dvd, se upscalato bene o comunque letto da un buon player sul PZ è notevole e direi anche un pelino meglio che sul PX. E l'ho visto con i niei occhi comodamente a casa di un caro amico, non di sfuggita.
    Ma siamo su differenze lievi, con il PZ i colori sono più saturi e corposi.
    Poi son gusti.

salve a tutti.. sono nuovo del forum e vorrei chiedere 2 cose molto generali.. il mio caro 32" saba crt (dopo 16 anni di onorato servizio) inizia a non farcela piu, ed eccomi qui.. solo che oggi ho girato praticamente tutti icentri commerciali e...... mi sono spaventato a dir poco..
    sono uno a cui piace la qualita(all'epoca il mio lo pagai 1 milione 600 mila lire) e tutt'oggi la qualita di quel crt la vedo in pochi.. ovviamente degustibus.. ma ad ogni mio ingresso avrei voluto spaccarli tutti.. non ce n'era uno che si vedesse bene coi segnali antenna e dtt, alcuni perfino con dvd ecc ecc..
    allora la domanda sorge spontanea.. ma quelli sono tutti fessi che vogliono venderti il prodotto mostrandoti la qualita peggiore o veramente c'e un problema di fondo nei plasma..
    specifico.. io ho un oppo e con i dvd sarei a posto..
    ma praticamente non avendo ne sky ne dtt per la tv uso la normale antenna.. ora non potete immaginare cosa ho visto.. quadretti giganti linee di ogni tipo.. insomma uno schifo totale un po in tutti.ma proprio da rimanerci male. pure sul panasonic 42px70/7 che ero intenzionato a comprare su numerosi consigli e letture effutuate una roba indegna..
    ora voi felici possesori potete rassicurarmi un po..
    cioe pensate come si vede la tv normale su un crt e sul vostro plasma pana.. diventa cosi schifosa veramente? no perche sono preoccupato. devo cambiare la tv e che faccio....
    grazie

premetto che non uso l'antenna.. quindi aspetta il parere di chi lo fa o lo sa..
    cmq se il tuo era un crt buono di sicuro qualcosa dovrebbe perdere.. ma cmq vedersi bene.. poi non lo ripeto io non uso quel segnale..

Pagina 398 di 514 PrimaPrima ... 298348388394395396397398399400401402408448498 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •