Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 247 di 514 PrimaPrima ... 147197237243244245246247248249250251257297347 ... UltimaUltima
Risultati da 3.691 a 3.705 di 7702

Citazione Originariamente scritto da Willy80
    mi autoquoto, forse la mia domanda è passata inosservata!
    E tu vieni qui, in una discussione dove si osanna il panasonic a porre un quesito di quel tipo. E' chiaro che è meglio il philips
    Scherzi a parte, nessun parere è meglio del tuo giudizio diretto: vedili entrambi e poi decidi.

Citazione Originariamente scritto da naponappy
    Qualcuno può provare a dare in pasto al 50" un 1366*768 (non 1360) su hdmi?

Sull'uscita HDMI le risoluzioni sono fisse. Mentre sulla VGA ci si può sbizzarrire un po' di più!

Ciao

ciao a tutti , esco da un lungo lurking per chiedere un consiglio
    non sul modello da prendere ( 42px70 preso grazie ai vostri consigli )
    ma su un fatto collegato.
    Ho ordinato un mese fa su *ni*uro il tv alla solita offerta, mi arriva però a casa col vetro letteralmente fracassato. Dopo 3 settimane di sbattimenti
    con l'assistenza son venuti ieri a riprenderselo e dovrebbero ripedirlo a breve.
    Tutto bene finche leggo che un utente 2 pagine fa ne aveva ordinati due nel medesimo negozio e gli sono arrivati anche li rotti.
    Al che mi sono terrorizzato , siccome la prima volta il corriere si è rifiutato di aprirlo davanti a me , stavolta come posso convincerlo a aprirmelo davanti ?
    come cliente ho qualche diritto? potrei eventualmente rifiutarmi di ritirarlo?
    Ovviamente non voglio rifarmi un altro mese senza plasma nel caso anche questo arrivasse rotto....qualche consiglio?

Cool

Questa sera sono andato di filato da exp€rt convinto di chiudere l'affare 42px700 a 1499 con bonus di 299 da spendersi sempre nel negozio. Mi ero fatto due conti: 1200 del tv più 299 da ripartire tra staffa, ricevitore satelliatere e qualche altra cosa che serve per la casa...
    Il commesso (gentilissimo) mi ha spiegato meglio il meccanismo del buono: va consumato in una unica soluzione, cioè per un solo prodotto. Ciò significa che avrei dovuto per forza comprare qualche cosa di quel valore o superiore... ma non mi serve nulla di così costoso singolarmente.
    Mi sembrava di dover spendere x forza e questo mi ha messo a disagio.... inventarmi una spesa non fa parte del mio modo di vedere le cose.

Morale: il commesso mi ha proposto un buon prezzo per il 42px70ea arrivato loro questa mattina (consideranto che era un acqusto in negozio e non on-line)... 1200€; il cavo antenna in regalo (.. capirai ).

Ho accettato e non senza timori e remore l'ho portato a casa, motato e collegato all'antenna.

Prime impressioni con segnale digitale terreste: molto, molto buono.
    Ma come si fa a giudicare dai negozi ... a casa è tutta un'altra musica... per fortuna.

Il giocattolo nuovo promette davvero bene.

Mi limito ad un "Più che soddisfatto"; voglio rimanere pacato per non cadere nel facile entusiamo del nuovo acquisto... ma mi sento di rassicurare i molti indecisi. Secondo mè è una tv che mi darà grandi soddisfazioni, come mi suggeriva qualcuno. Spero a breve di giudicare anche segnali HD.

Citazione Originariamente scritto da ghertz
    Prime impressioni con segnale digitale terreste: molto, molto buono.
    Ma come si fa a giudicare dai negozi ... a casa è tutta un'altra musica... per fortuna.
    .
    Una domanda...da che distanza hai fatto le tue valutazioni sul tv in sd (dtt)?
    Puoi , se la tua distanza è superiore, so che ti chiedo molto, fare un test dalla distanza di 2,2 massimo 2,3 metri e dirmi come vedi sempre il dtt?
    Il segnale terrestre (antenna) come si vede dalla tua distanza ? (se puoi fammi lo stesso test con l'antenna!! )
    te ne sarei veramente grato
    Grazie +ciaoo

Citazione Originariamente scritto da artesina
    Una domanda...da che distanza hai fatto le tue valutazioni sul tv in sd (dtt)?
    Con il digitale terrestre da 2,2-2,3 va benissimo. Ma non va male neppure con il segnale sd da quella distanza... sarà perchè ho una bona antenna (condominiale, nuova)... ma è più che decoroso anche l'sd.
    Fino all'ultimo ho avuto il dubbio se prende il 37 o il 42 da 2,5m... perchè nei centri comm.li vari da quella distanza il segnale sd o ddt che sia non mi convinceva affatto e mi veniva naturale allontanarmi per non infastidirmi.
    A casa invece si sono disspiate le paure: sia con ddt che sd da 2,5m fa un meraviglioso effetto cinema che ti coinvolge. Deduco che con dvd o adirittura con segnale hd la goduria aumenta. Oggi proverò con dvd....

... a proposito: voi che avete già avuto modo di provare.. meglio se collego la scart o il component al dvd? Ho provato con il "cerca" ma mi sono perso in alcune risposte evasive..

Citazione Originariamente scritto da 3DOH
    Ho ordinato un mese fa su *ni*uro il tv alla solita offerta, mi arriva però a casa col vetro letteralmente fracassato. Dopo 3 settimane di sbattimenti
    con l'assistenza son venuti ieri a riprenderselo e dovrebbero ripedirlo a breve.
    Tutto bene finche leggo che un utente 2 pagine fa ne aveva ordinati due nel medesimo negozio e gli sono arrivati anche li rotti.
    Al che mi sono terrorizzato , siccome la prima volta il corriere si è rifiutato di aprirlo davanti a me , stavolta come posso convincerlo a aprirmelo davanti ?
    come cliente ho qualche diritto? potrei eventualmente rifiutarmi di ritirarlo?
    Ti consiglio d'andare nell'apposita sezione "segnalazione disservizi" vedrai che li trovi chi ti risponde e magari trovi anche qualcuno a cui è capitato una cosa simile.
    In bocca al lupo!

Ciao
    Ultima modifica di longaf; 20-10-2007 alle 07:14

... a proposito: voi che avete già avuto modo di provare.. meglio se collego la scart o il component al dvd? Ho provato con il "cerca" ma mi sono perso in alcune risposte evasive..
    Grazie per il discorso delle distanza, serviva anche a me...
    Cmq l'attacco scart è il più scarso...quindi o component o HDMI... almeno così dicono tutti...

Citazione Originariamente scritto da Sectral
    E tu vieni qui, in una discussione dove si osanna il panasonic a porre un quesito di quel tipo. E' chiaro che è meglio il philips
    Scherzi a parte, nessun parere è meglio del tuo giudizio diretto: vedili entrambi e poi decidi.
    ok, quindi il panasonic.. vederli così il philips non mi convince
    TV Sony Bravia KD-65XE9005 | DVR Humax Digimax Easy HDR-1000T | CONSOLE/BLU-RAY Sony PlayStation3 Slim 160Gb | HOME THEATER Onkyo TX-NR509 + JBL SCS-178

Citazione Originariamente scritto da 3DOH
    la prima volta il corriere si è rifiutato di aprirlo davanti a me , stavolta come posso convincerlo a aprirmelo davanti ?
    come cliente ho qualche diritto?
    Certo, hai tutto il diritto di verificare l'integrità del prodotto e in caso negativo rifiutare la consegna. In tutti i siti di acquisto online è scritto chiaramente, ti consiglio di ricercare nel sito dove hai effettuato l'acquisto e stamparti il regolamento in modo da mostrarlo al corriere.
    Se casomai il prossimo corriere fa storie rifiuta categoricamente il prodotto e avvisa tempestivamente il servizio clienti del sito
    Ultima modifica di Sectral; 20-10-2007 alle 11:55

Citazione Originariamente scritto da Sectral
    Certo, hai tutto il diritto di verificare l'integrità del prodotto e in caso negativo rifiutare la consegna. In tutti i siti di acquisto online è scritto chiaramente
    Ho letto il regolamento sulle consegne di uni€uro e con loro si può solo verificare l'esterno del pacco, in caso sia danneggiato fuori si può accettare scrivendo con riserva sulla bolla, altrimenti se fuori è integro non puoi aprirlo davanti al corriere, lui non ha nessun obbligo. Per la precisione è scritto: "Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro otto giorni dal ricevimento", quindi in caso lo trovi rotto devi comunicarlo via email o raccomandata. Con loro poi è possibile acquistare solo con pagamento anticipato, quindi sarebbe una grossa scocciatura respingerlo. Anch'io avrei preferito il contrassegno da MW o €uronics, ma allora non avrei trovato questo modello a quel prezzo, altrimenti spendevo 250 euro di più e me lo facevo portare dal negozio sotto casa. Cosa non si farebbe per risparmiare .
    Cmq ora che ho letto della disavventura di 3DOH sto toccando ferro e anche qualcos'altro in attesa che arrivi anche a me. Sto già abituandomi all'idea che possa essere rotto per prenderla un pò meglio .

E' la prima volta che leggo questo.
    Non dovreste acquistare online da Unieuro se le cose stanno in questi termini, prepagare un prodotto e non poter verificare se è integro mi pare deleterio e contro ogni diritto verso il consumatore.
    Il corriere non è obbligato? E non è lui che lo trasporta? Se prende una buca non è colpa sua se il vetro si rompe?
    Chiamare l'associazione Consumatori e fare presente il tutto.
    O altrimenti tenetevi i cocci e aspettate che ve lo sostituiscano.
    Alzare la voce fa cambiare le cose, siam noi che paghiamo e permettiamo a unieuro di incassare suvvia

si è esatto , il corriere non è tenuto ad aprirlo. A me però sono venuti i capelli bianchi vedendo che un altro utente due pagine addietro ha ricevuto ben due plasma fracassati ...lui è stato evidentemente più furbo di me e ha aperto immediatamente il pacco.. cosi facendo ha avuto i prodotti funzionanti dopo una settimana.
    Io invece ho ricevuto il plasma il 27 settembre e sono venuti a riprenderlo diciamo con non troppa sollecitudine il 18 ottobre ( tanto il numero dell 'assistenza è un 199 a pagamento a buon intenditor....).
    Ma va bene cosi tanto ormai sono in ballo...l'ìunica cosa è che mi chiedevo se c'era un modo per far aprire il pacco davanti a me..non fosse altro per evitarmi un altro eventuale mesetto di simpatica attesa...

Con il digitale terrestre da 2,2-2,3 va benissimo. Ma non va male neppure con il segnale sd da quella distanza... sarà perchè ho una bona antenna (condominiale, nuova)... ma è più che decoroso anche l'sd.
    e..
    Ma hai fatto varie prove oppure lo deduci dalla distanza da cui sei tu ovvero 30 cm in più (2,5 m3tri) ?
    Puoi fare la prova con una trasmissione banale come il telegiornale di una rete rai più una o due private?
    Grazie
    ciaoo

scusatemi se entro di brutto nella discussione, ma ho due domande da fare.
    Meglio Panasonic 42px700 o Samsung 42q96hd?
    Nel caso mi decidessi per px700 come si accede all'offerta expert?

grazie 1000

Pagina 247 di 514 PrimaPrima ... 147197237243244245246247248249250251257297347 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •