Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 212 di 514 PrimaPrima ... 112162202208209210211212213214215216222262312 ... UltimaUltima
Risultati da 3.166 a 3.180 di 7702

Citazione Originariamente scritto da KOCHUNTER
    ...Massima soddisfazione della figlia e mia.
    Distanza tra schermo e divano circa 3.8/4 m...
    da 4mt ci vuole almeno un 50", e questo è il primo punto fermo.
    Poi se dici che conun px gia sei soddisfatto, allora si stringe il cerchio a 50px70 o 50px700.
    Oggi come oggi però, valuterei anche il 50pz70, l'alta definizione è oramai avviata, anche se siamo agli inizi, ma cmq si è avviata la commercializzazione di massa...tra 2 anni saranno tutti full hd, e poichè la tv non la si cambia ogni 2 anni, ci penserei bene.
    Una cosa fammela dire a favore del pz: poichè ha i pixel piu piccoli ripsetto al px, le scalettature nei bordi delle immagini sono quasi inesistenti, le immagini sono belle e compatte, mentre per quanto belle possano essere sul px, i pixel piu grandi inevitabilmente non potranno mai arrivare a quelle del pz sempre parlando dei bordi delle immagini. Se infatti guardi un full i contorni delle immagini sono perfettamente definite, mentre sugli hd ready, specie con segnali di bassa qualità, potrebbero vedersi scalettature e sgranature. Certo anche un hd ready con segnali buoni le immagini sono bellissime, ma cmq ci tenevo a sottolineare anche questi aspetti.
    ricapitolando:
    con pana pz full: pixel piu piccoli= immagini compatte e senza la minima scalettatura, oltre che con risoluzione 1920x1080p;
    con pana px hd ready: pixel piu grandi= immagini sempre bellissime ma con segnali a bassa qualità come ad esempio la tv analogica via antenna, potrebbero esserci immagini non esaltanti. cosa che non avviene invece son segnali ad alta definizione o con segnali cmq buoni.
    Oggi come oggi oramai comprerei il pana 50pz70e...ciao
    Ultima modifica di A64FX; 02-10-2007 alle 21:51
    Panasonic TH-50PX70E - Panasonic BD60 - Belkin Pure A/V HDMI

@A64FX :

Veramente io intendevo il contrario...ovvero se ho un 42" ed attacco il PC...da nenache un metro nn capisco nulla...quindi io volevo ridurre il 42" ad un 21" 23"...come uso PC...però nn so se dopo tutto il nero di contorno faccia danni al plasma...
    Tu il tuo 50" da quanto lo guardi?!?!?

Ciao A64FX
    Concordo con te sul fatto del 50" : un obbligo da quella distanza!
    Per il discorso FULL HD sono un pelo meno ottimista di te. Non credo che da qui a 2 anni tutte le sorgenti saranno in HD, quando ancora le trasmissioni (la gran parte) non sono nemmeno in 16:9 e le trasmissioni in Digitale Terrestre che (in teoria) dovrebbero un giorno essere in HD, ancora non si ricevono in gran parte d'Italia!!!
    Il "nostro" PX ha dimostrato di cavarsela alla grande anche con segnali in HD, e quindi io ho preferito (preferirei) un presente certo al dubbio di un domani di là da venire.
    Buona giornata
    Marco

Citazione Originariamente scritto da cristiano75
    ...Tu il tuo 50" da quanto lo guardi?!?!?
    a ecco, io lo guardo da 4mt...divano/tv

Citazione Originariamente scritto da naponappy
    Bisogna aggiustare clock e fase.
    Sapresti spiegare come si fa?
    Qualche dettaglio in più....

Citazione Originariamente scritto da marcocivox
    io ho preferito (preferirei) un presente certo al dubbio di un domani di là da venire.
    Marco
    ti capisco, però oltre al px anche il pz è un "presente certo", il tutto secondo me si riduce a scelte dettate da gusti personali.
    Ad ogni modo, sia il px che il pz con segnali hd danno il massimo, quindi non si sbaglia in entrambi i casi, io ho voluto anche mettere l'accento sulle differenti caratteristiche video tra il px e il pz. ciao

@bescio
    Ci sono le relative voci in: menù-impostazioni-impostazioni pc-avanzate. E' una cosa che vedi a occhio quando sei collegato col pc. Tutto sarà più definito. Guarda anche sul manuale del pana.

@KOCHUNTER
    Si. da quella distanza è necessario un 50", quanto meno per vedere i film.
    TV: Panasonic TH-50PX70E - TX-55CX800 HT: Onkyo HT-S890 Sorgenti: Panasonic DMP-BDT370 - XBOX360HD-DVD - PS3 - mySkyHD
    Panasonic serie 7 Official FAQs

@bescio
    Ci sono le relative voci in: menù-impostazioni-impostazioni pc-avanzate....
    Ma anche nel Px7e che NON HA l'ingresso PC ci sono queste impostazioni??

Scusa, non sapevo.
    No, non ci sono.
    TV: Panasonic TH-50PX70E - TX-55CX800 HT: Onkyo HT-S890 Sorgenti: Panasonic DMP-BDT370 - XBOX360HD-DVD - PS3 - mySkyHD
    Panasonic serie 7 Official FAQs

Talking HOME THEATRE

Ciao ragazzi,
    possessore di un fantastico Pana 37PX70E e me ne vanto....imbattibile,
    Ora pero' e' arrivato il momento di dare una sterzata al sonoro e sarei in procinto di comprare un bel sistema Home Theatre.
    Premetto che ho fatto tirare la filodiffusione in salotto dall'elettricista.
    Chiedo consiglio a voi che mi avete sempre (benconsigliato) e se esiste un forum dedicato.

Come sempre grazie

Mario

No, non ci sono.
    Infatti sarò costretto a collegare il MAC via HDMI,il DVD in component e il DDT in scart...

Sai se c'è l'opzione che fa roteare automaticamente l'immagine per evitare lo stampaggio... tipo "screensaver"?

Buone notizie - Contributo per TV con digitale terrestre

Quasi tutte le TV Panasonic di cui si parla qui godono del contributo in oggetto, per i curiosi guardare qui:

http://www.comunicazioni.it/news/pagina287.html

e consultare l'elenco a fine pagina. Attenzione, viene aggiornato anche 1 o 2 volte al giorno.

Ciao
    TV: Panasonic TX-65HZ1000, Ampli: Yamaha RX-A680, Diffusori: KEF 5.1.2 (Atmos Ready), Bluray:LG HR400, SKY: Decoder Sky Q, Mediaplayer:Zappiti 4K Mini HDR, Telecomando:Logitech Harmony 950

Citazione Originariamente scritto da Magiandrea
    sarei in procinto di comprare un bel sistema Home Theatre.
    Chiedo consiglio a voi che mi avete sempre (benconsigliato) e se esiste un forum dedicato.
    Con l'impianto che vedi nella mia firma mi trovo splendidamente. Ogni volta che vedo un film è una goduria. I bassi sono talmente potenti che non ho mai potuto alzare il volume del sub oltre 1/3!!! Spesa totale intorno ai 1300 euro (diffusori nuovi e ampli usato).

Comunque il forum giusto lo trovi qui.
    http://www.avmagazine.it/forum/forumdisplay.php?f=3

Ciao
    TV - LG OLED55C15LA - PLAYER PANASONIC DMP-BD75 - AMPLI HT ONKYO TX-SR705 - DIFFUSORI HT CHARIO PICCOLO

Ciao a tutti.
    è da un po' che non scrivo....mi sono sposato, e sono tornato da poco dal viaggio di nozze, ma sopratutto mi hanno finalmente consegnato ieri il 42px700e....

che dire...è bello grande, mi piace molto esteticamente.
    Al momento ci ho perso solo 20 minuti, era tardissimo ieri sera, e non avevo nulla da collegare al momento.
    devo dire che il pannello con il dtt non si vede affatto male, anche se effettivamente non sono riuscito ad esaltarmi, tra stanchezza e semplice segale SD.
    Stasera collego un lettore dvd (purtroppo per ora tramite scart) e penso proprio che mi esalterò un pochino
    Per i settaggi al momento non li ho toccati, e penso proprio che quelli di default vadano un pochino aggiustati (userò quelli di A64FX, e casomai ritaro se non mi piacciono).
    Che dire comunque...è bello grande, è bello e basta, finalmente....
    L'audio me lo aspettavo un peletto meglio ma, ripeto, ancora non ho provato niente di efficiente.
    C'è qualche film in particolare che potrebbe esaltare le doti di questo bel plasmetto?

grazie
    Ultima modifica di xadhoom; 03-10-2007 alle 11:56

Citazione Originariamente scritto da xadhoom
    C'è qualche film in particolare ...
    Se hai la trilogia del Signore degli Anelli in versione extended con audio in DTS non perdertela!
    Un titolo di film d'animazione: CARS (perfetto)
    Personalmente ho trovato l'episodio III di Star Wars fantastico. La scena iniziale di combattimento nello spazio lascia a bocca aperta, sembra quasi tridimensionale.
    P.S.: personalmente, a parte l'immagine da dinamica a normale, ho lasciato i livelli più bassi (100% di contrasto mi sembrano un tantino alti, ma comunque è tutto soggettivo)
    ciao

Pagina 212 di 514 PrimaPrima ... 112162202208209210211212213214215216222262312 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •