|
|
Risultati da 1.006 a 1.020 di 1856
Discussione: [Samsung] Serie 86
-
27-06-2007, 07:55 #1006
Cambia solo l'estetica. Vedi quello che ti piace di più.
Controlla solo sul retro del tv il tipo di pannello montato.Ultima modifica di MaBru; 27-06-2007 alle 08:02
-
27-06-2007, 08:00 #1007
Junior Member
Aiutino per il mio nuovo R86, credo abbia dei prolemi...
Ciao a tutti, dopo 10 anni di convivenza, il mio sony crt mi ha abbandonato ed ho appena acquistato un samsung r86 da 40 “
Premetto che non sono esperto del settore, e ringrazio fin da ora tutti coloro che mi daranno dei consigli.
Anch’io come i due “Alessandri” ho notato dei “problemi” che non so se derivano dal tv o dall’antenna.
Se scelgo di vedere i canali in digitale terrestre con il suo decoder integrato, il più delle volte mi appare la dicitura “segnale assente” poi devo spegnere l’apparecchio, e riaccenderlo ed a questo punto si vedono i canali in digitale (pochi per la verità. Le tre reti rai, 2 mediaset (canale 5 non lo ricevo, ma si vede in dgt non a pagamento?) ed altri 3 (tra cui boing che lo vedo un giorno si e 3 no)
Però a parte il numero di canali che ricevo, che può dipendere dall’antenna, quello che mi stupisce è che non si riesce a passare subito in digitale, anzi spesso cambiando con il telecomando, sembra che il sistema si impalla, si blocca su un canale e se provo a cambiare non cambia se non dopo 15-20 secondi.
Poi altro problema, che anche a me, come ad altri, a volte le immagini (in digitale) si bloccano, si muovono a scatti, e ciò è veramente sgradevole.
Ultimo punto, esiste una configurazione ottimale (parlo per uso tv, non per ps3 o altre periferiche) perché spesso alcuni colori semprano troppo accesi, ad esempio in alcune reti, il rosso è talmente acceso che esce dai contorni, sfuocando l’immagine.
Pensate che sia il caso di chiamare l’assistenza, per i problemi sopra elencati, o meglio ancora riportarlo al mediaworld dove l’ho acquistato (visto che ancora oggi è il 7 giorno?)
Grazie a tutti per le risposte.
-
27-06-2007, 10:29 #1008
Junior Member
Vedo che non sono l'unico ad avere riscontrato problemi con il decoder digitale/analogico del TV in questione.
Attualmente il tv è in fase di sostituzione, nel mio caso sembrava che dopo avere sostituito la scheda (tutta l'elettronica) i problemi del decoder fossero superati.
Poi è impazzito il pannello, sob.
Comunque nel mio caso la colpa del difetto riscontrato nella "ricezione" dei canali del DT in chiaro era da attribuire al decoder dt interno "sordo".
Sperando che il prossimo tv "in sostituzione" (e tre) funzioni mestamente saluto.
-
27-06-2007, 11:01 #1009
Junior Member
@ederdast
Scusa eder, vorresti dire che avevi i miei stessi problemi, e ti hanno sostituito l'apparecchio?
Se è così, chiamo subito l'assistenza clienti o vado direttamente a riportarlo al punto vendita in cui l'ho acquistato.
-
27-06-2007, 12:48 #1010
Senior Member
Originariamente scritto da MaBru
-
27-06-2007, 13:06 #1011
Originariamente scritto da alessio78
ragazzi...non vi preoccupate...
guardate cheanche col mio crt vedo gli scatti nelle situazioni in cui parlate voi...digitale terrestre...
e il fatto dei casi di "segnale assente", ogni tanto capitano anche a me che ho un decoder esterno collegato al mio crt.
Per gli scatti il problema è proprio del segnale...della recezione...quanti anni ha il vostro impianto antenna?
Sono tanti i fattori che possono incidere...
-
27-06-2007, 14:07 #1012
Junior Member
Grazie Pasqualino,
solo che il mio tv oltre al problema degli scatti, ha anche il problema che spesso appare la dicitura segnale assente, e si blocca il telecomando, non cambia canale.
Ho contattato l'assistenza samsung di zona, mi hanno detto che devono aggiornare il software, domani me lo ritirano e provvedono, veramente efficaci.
Magari questa notizia dell'aggiornamento può essere utile a qualcun'altro con gli stessi problemi.
-
27-06-2007, 14:15 #1013
Originariamente scritto da mancio68
ok, a questo punto facci sapere subito se con l'aggiornamento trovano soluzione ai tuoi problemi...
-
27-06-2007, 14:45 #1014
Special Guest
oggi ho comprato il cavo component per la 360, devo dire che a differenza del vga gli scatti sono dominuiti notevolmente, ma non c'è paragone con la qualità del vga, la 720P del component non sembra nemmeno alta definizione a confronto con la 1360x768 del vga, certo i colori e la profondità del nero sono impressionanti ma come definizione nulla a che vedere, un altra cosa proprio, aliasing a bizzeffe con il component.
a questo punto mi viene da pensare che la risoluzione cosi alta del vga e la definizione cosi estrema dell'immagine portino ad aumentare anche ogni piccolo difetto come uno scatto, rendendolo molto più visibile.
potrebbe essere questa la spiegazione dei micro scatti in vga?
sono stato da blockbuster e ho giocato a forza 2 in component sul samsung dei primi stand 360, ebbene anche li ho notato degli scatti tipo quelli di cui parlo, mentre sul 26R86BD in component non ne ho visti salvo casi sporadici.
-
27-06-2007, 14:45 #1015
Special Guest
Originariamente scritto da Pasqualino
-
27-06-2007, 15:04 #1016
ah non lo so...a sto punto aspettiamo il parere di qualche esperto che magari ha il tv in questione e non riscontra tali problemi...
-
27-06-2007, 16:17 #1017
Le scarichi qui: http://blackbolt.x-scene.com/Blackbo...alibration.rar
Le metti su una pennetta USB e passi dal bianco al nero.
Fammi sapere.
-
27-06-2007, 17:12 #1018
Special Guest
Originariamente scritto da tor landeel
poi non mi hai più risposto al messaggio che ti ho lasciato sul live, fammi sapere appena puoi. ok ciao.
poi ti rinnovo il mio invito, almeno fughiamo ogni dubbio sia tuo che mio. e magari ti offro un caffè. ciao
-
27-06-2007, 19:42 #1019
)
A presto
-
27-06-2007, 20:50 #1020
Junior Member
Originariamente scritto da mancio68
Ma attenzione il tv viene sostituito dopo che la sostituzione della scheda del televisore da parte dell'assistenza ha fatto letteralmente impazzire il pannello.
Quindi è probabile che come a me successo l'assistenza ti risponda negativamente ad una richiesta di sostituzione immediata e prima provi a risolvere il problema con una riparazione.
Io per ora sto aspettando che arrivi il televisore, anche se a sto punte ho il terrore di accenderlo!