Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 186 di 236 PrimaPrima ... 86136176182183184185186187188189190196 ... UltimaUltima
Risultati da 2.776 a 2.790 di 3539

Discussione: [Pioneer] 427 e 507

Citazione Originariamente scritto da johnmup
    Come ti pare quel film?
    Davvero impressionante per qualità e dettaglio visivo, la prima volta che l'ho messo su sono rimasto a bocca aperta.
    Guardando un qualsiasi DVD (ottima qualità, upscalato, ecc..) subito dopo, sembra che sia calata la nebbia nella stanza..

Curiosa sta faccenda delle barre verticali, io ancora non ho un plasma ma ho un problema simile (del quale non mi preoccupo in quanto il tv è vecchissimo) su un crt da 32" di una semi sconosciuta marca italiana:
    sulla trequarti sinistra dello schermo si notano delle bande verticali più scure ma esclusivamente quando utilizzo uno specifico ingresso video.
    Mi spiego meglio, questa tv ha solo tre ingressi scart e basta, le bande si vedono solo dalla sorgente collegata ad uno solo degli ingressi, se cambio ingresso ma non sorgente spariscono, se cambio sorgente ma non l'ingresso le bande rimangono .
    Ehh sì... è 'na bella piaga quella dei minorenni che lavorano... ma è na bella piaga pure quella dei maggiorenni che non fanno un ca...!!!

E' un inconveniente diverso se ho capito bene... delle strisce verticali non fisse compaiono solo nei panning laterali
    Andrea
    Display Oled LG 55EG910V Display CRT Sony KV-32FX66 Display LCD Fujitsu-Siemens Myrica V32-1 Ampli Denon AVR-3805 DVD Player Denon DVD-2910 DVD Recorder Pioneer-DVR-530H-S Divx Player Yamada-DVX-6600 & Nortek 2802 HDMI Diffusori Frontali B&W-DM602S3, Centrale B&W-CC6S2, Surround B&W-DM601S3, SW B&W-ASW600 Telecomando Logitech Harmony 555 pagato meno di fedetad

Beh, se è per questo il mio crt costato una svaccata di soldi nelle bande laterali (superato il 4/3, per intenderci) non ha la stessa colorazione del centro. Il bianco è più sporco ... ma parliamo di condizioni quasi trascurabili.

Mmmm... mi piacerebbe poterlo vedere quel difetto ...

Allora ieri sera ho guardato bene se sul mio 507 si vedono ste benedette fasce verticali quando l'immagine si sposta orizzontalmente con carrellate lente...niente da fare!
    A me sembra tutto ok...e pure con fondi pieni chiari (cd test) non si vedono zone con differente luminosità nel pannello!
    Io son proprio soddisfatto!

p.s. lo dico solo come testimonianza...a conferma della qualità Pioneer

Collegamento Pio 50xd - PS3 con firm 1.80

Buongiorno a tutti sono relativamente nuovo del forum, quindi Vi chiedo pazienza e perdono nel caso scrivessi delle vaccate!!
    Sarò presto uno "strafelice" (visti i Vs commenti mediamente entusiastici!!) possessore del display indicato nel titolo+PS3, e vorrei poter sfruttare l'accoppiata fin da subito al max delle sue potenzialità.
    La funzione "cerca" non mi ha dato le risposte che cercavo quindi vi chiedo chiaramenti precisi sui seguenti quesiti:
    ELIMINAZIONE SCATTI E DEFINIZIONE BLU RAY
    1-meglio impostare i 24fps della PS3 (dopo aggiornamento 1.80) su OFF, uscire da essa a 1080i ed usare il PURE CINEMA per "ricostruirlo" oppure settare la PS3 su ON senza PURE CINEMA sul Pio?Il Pio in quest'ultimo caso aggancia senza difficoltà il 1080p 24fps "nativo" della PS3?
    2-nei due differenti casi, a che risoluzione il Pio VISUALIZZERA' il BLU RAY?
    IMPOSTAZIONE MENU UPSCALING DVD DELLA PS3
    3-Quale dei tre livelli del menu di upscaling DVD SD della PS3 devo scegliere per VISUALIZZARLI sul Pio a 720p?
    IMPOSTAZIONE MENU GAMMA ESTESA/LIMITATA E SUPERBIANCO DELLA PS3
    4-qui cosa dovrò impostare??!!

Vi ringrazio anticipatamente!!

collegamento pio 427xd e skyHd

Ciao a tutti,
    vi spiego in poche parole i miei attuali problemi.
    Felice possessore da 8 mesi del pio 427 xd ho sottoscritto - ad inizio anno - l'abbonamento con sky. Devo dire che ho sempre goduto di un'ottima visione, immagini nitide e dettagliate su tutti i canali (non ho l'abbonamento a sky sport). Un paio di settimane fa, complice la promozione millemiglia alitalia, ho avuto l'infelice idea di estendere l'abbonamento a sky hd. e qui cominciano i mal di pancia. Il decoder che mi arriva è un Amstrad. Le trasmissioni in sd sono peggiorate, e quelle in hd sono solo lontane parenti di quello che mi aspettavo. La mia domanda ai più esperti è? può essere un problema di collegamento? ho lasciato in tipo di segnale ad Originale. Ho collegato in HDMI tv e decoder tramite uscita input3. Ho anche collegato in scart sempre in input 3 decoder e tv.
    Oggi con plasma acceso, se provo ad accendere il decoder il plasma non passa atuomaticamente sul satellitare, devo prendere il telecomando della tv e premere il tastino apposito. E' normale?
    Lo splendore delle immagini che ricordavo dove è finita?
    Qualcuno sa dirmi se ci sono dei settaggi e dei collegamenti specifici per ottenere il meglio da tv e decoder? altrimenti sarò costretto a disdire l'abbonamento.
    Posto in questo trhead perché non vorrei che ilò problema fosse specifico sul tipo di plasma.
    grazie mille per l'aiuto
    cisky

Non capisco come tu possa avere simultaneamente sia l'hdmi che la scart su input 3 senza essere costretto ogni volta ad andare in impostazioni ingresso per selezionare quale dei due utilizzare
    Se non hai espressamente abilitato l'ingresso 3 come hdmi ho il sospetto che tu stia guardando tutto tramite la scart (magari nemmeno in RGB).
    Puoi verificare e fornirci ulteriori dettagli?
    Andrea
    Display Oled LG 55EG910V Display CRT Sony KV-32FX66 Display LCD Fujitsu-Siemens Myrica V32-1 Ampli Denon AVR-3805 DVD Player Denon DVD-2910 DVD Recorder Pioneer-DVR-530H-S Divx Player Yamada-DVX-6600 & Nortek 2802 HDMI Diffusori Frontali B&W-DM602S3, Centrale B&W-CC6S2, Surround B&W-DM601S3, SW B&W-ASW600 Telecomando Logitech Harmony 555 pagato meno di fedetad

Pioneer 507xa

Belva appena arrivata, ovviamente trasportato in verticale ;poco male tanto prima di sabato non credo proprio di accenderlo, dovro' sistemare la staffa a muro e non credo di riuscirci a brevissimo, appena possibile postero' le mie prime impressioni.
    Aih aih aih, ho appena ordinato un decoder skyhd, spero che il problema dell'amico del post precedente non sia una regola altrimenti mi sa che saro' costretto ad usare il decoder nds normale, vedremo.
    Un ringraziamento particolare ad Acigna per il contributo costruttivo che da dato a tutti noi.....

Solo per tranquillizzarti:
    i plasma vanno trasportati in verticale!
    Andrea

Citazione Originariamente scritto da acigna
    ... delle strisce verticali non fisse compaiono solo nei panning laterali
    Ciao acigna,
    solo per precisare... le ombre verticali SONO fisse, è proprio per quello che si notano durante un panning laterale sx dx. Comunque mercoledi prossimo il tecnico Pio sarà a casa mia... al telefono è stato gentilissimo... sperem

be', come ho gia' detto, anche sul mio pio 4270xa si vedono le stesse bande ma pensavo fosse un fatto normale o che magari si stabilizzasse con l'uso e il rodaggio...

comunque non dipende in nessun modo dalla fonte e sono ben visibili su uno sfondo uniforme bianco (per esempio utilizzando il cd del rodaggio).

attendo il giudizio del tecnico!

Una curiosità: tutti coloro che hanno il difetto delle bande possono postare dove hanno acquistato il plasma (città e negozio)? Potrebbe trattarsi di una partita con pannelli difettosi...

P.S. e la data indicativa di acquisto
    Ultima modifica di ciobin2003; 01-06-2007 alle 07:44

il negozio dove ho preso il mio plasma pio e' "Grande Migliore" e si trova a Palermo

Red face

Citazione Originariamente scritto da acigna
    i plasma vanno trasportati in verticale!
    Ok, solo che questo non era in verticale per largo ma per lungo, probabilmente va bene lo stesso e sono io ad avere esagerato .
    Ieri sera l'ho montato a parete, è veramente splendido, quancuno nei post passati aveva avuto da ridire sulla cornice la quale invece esteticamente è molto bella, almeno a mio gusto.
    Ancora non l'ho acceso, aspetto di sistemare tutta la cevetteria etc. etc.
    Una critica pero' la voglio fare: l'accesso ai connettori non è facilissimo, specie se il plasma è attaccato alla staffa muraria...Ora andrea non mi criticare dicendo che la cavetteria potevo metterla prima di fissarlo a muro, sarebbe una critica giusta ma è anche vero che se devi cambiare un cavo rimane un po' difficoltoso.
    Ovviamente mi sono sforzato per trovare qualcosa da criticare a questo bellissimo plasma.
    In merito al Panasonic, visto quello che si dice nel post dei nuovi pana (doppia immagine etc) probabilmente ho fatto la scelta giusta.....
    Sempre colpa tua Acignone.
    Ti ringrazio ancora
    Domenico

Pagina 186 di 236 PrimaPrima ... 86136176182183184185186187188189190196 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •