Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 127 di 236 PrimaPrima ... 2777117123124125126127128129130131137177227 ... UltimaUltima
Risultati da 1.891 a 1.905 di 3539

Discussione: [Pioneer] 427 e 507

Dopo tante letture e tanto peregrinare sono con le spalle al muro e devo prendere una decisione, la casa è quasi pronta!
    Sono andato in un negozio specializzato della capitale per definire l'acquisto del mio nuovo impianto e sembra che l'ago della bilancia si sia decisamente spostato su di un bel pio 427 visto che per la visione di fox crime per mia moglie, delle partite di calcio per me, di film in dvd per tutti e due e la ps3 per i figli, risulterebbe essere il prodotto più indicato.
    Il commesso è intenzionato ad un bel sopralluogo all'ambiente destinato per la disposizione ottimale del tutto.
    Per adesso sono ancora indeciso su sintoamplificatore e dvd, per quanto riguarda i diffusori mi hanno consigliato i kef 3005.
    Allora che dite, vado e non ci penso più?
    Attendo conferme e ulteriori consigli
    grazie
    victor

Domande agli esperti su 4270-XA

Un saluto a tutti
    Vorrei porre delle domande

1) Per il rodaggio..
    raccolto i setting da link su questa discussione :

Picture / AV Selection = USER
    Contrast = 15 (this is the killer bit for running in)
    Brightness = -10
    Tint = 0
    Sharpness = -9
    Pure Cinema OFF
    Colour Temp = MID-LOW
    Dynamic Contrast = OFF (very important)
    Black Level = OFF
    ACL = OFF
    Gamma = 2
    Energy Save = Save 2
    Filtri disattivati ecc.......

La visione dei film in DVD non è certo ottimale anzi scarsa. Sono forse troppo spinti, ma necessari
    Cosa consigliate???

2) ok TV in wide e DVD in Full....
    Ma anche in Full i DVD 2.35 presentano le bande nere sopra e sotto.
    E' necessario eliminarle andando in zoom (perdendo in definizione oltre allo stretch della immagine) per il burn-in oppure si possono lasciare ????
    E' un punto essenziale per me

3) Non ho capito come si fa a vedere il conteggio delle ore nel menu o installer menu; c'è una qualche sequenza??? é meglio non eseguirla??

4) Ho notato un certo ronzio udibile non dipendente dall'audio (presente anche ad audio spento) sopratutto proveniente dalla sinistra (guardando il pannello)...non sono ventole..Andando posteriormente è più intenso.
    E' normale????

Grazie in anticipo a tutti
    anche per altri consigli se ne avete

Citazione Originariamente scritto da victorhugo
    Per adesso sono ancora indeciso su sintoamplificatore e dvd, per quanto riguarda i diffusori mi hanno consigliato i kef 3005.
    Allora che dite, vado e non ci penso più?
    Attendo conferme e ulteriori consigli
    grazie
    victor
    Guarda un po' nel link in firma, cosi' ti puoi fare un'idea
    ciao
    Plasma Pioneer PDP 436 XDE; DVD Player Denon 2910; Ampli Pioneer VSX 2014i; Sistema HT Kef KHT 3005; Cavi Video HDMI Hama Gold Connection; Cavi Audio Hama SilverClass 2.5mmq; Cavo Subwoofer Monitor; DVB-S Humax HD-1000; Parabola Visiosat/Bisat....che lo stampaggio non sia con me....
    Benvenuti nel f.ree Theater (non nel senso che e' gratis )

Lightbulb setting...

Facendo un "search" troverai i setting di "Acigna" (che saluto.. ).
    Te li consiglio,dato che i Tuoi sopra riportati sono un tantino esagerati (es.contrasto a 15.. )

ciao
    OLED LG 55B8PLA, Samsung 4K 55HU7500, plasma Pioneer 427XD, VPR dlp HP 7122, Audio: 7.1 ONKYO TX605, Schermo Sopar Nema, diffusori: Bose 401, Indiana Line HC 206, Wharfedale WH 20, subw. HC 808, Pro. sonoro YAMAHA YSP-1400, Sky-Q Black, PS3, XBOX360

pioneer 507 xd

forse questa settimana arriva.
    tv samsung 65 es8000 vpr: JVC HD 550- pre Onkyo sc 5507 - finale Rotel 1095 - sorgenti: denon bd 3800 - ps3 - popcorn A 400 - wd live tv-skyfobox myskyhd - vantage 7100hd - II tv pioneer 507 xd - diffusori: b&w nautilus 803- centrale htm3s - sw velodyne spl 1200 - rear b&w wm6 - - htpc: i7 920 -ssd Intel X25mg2 - Nas Synology 1511+ 10 Tera

Citazione Originariamente scritto da fpnet
    Facendo un "search" troverai i setting di "Acigna" (che saluto.. ).
    Ci si trova ovunque, eh ?
    Ciao, Andrea
    Andrea
    Display Oled LG 55EG910V Display CRT Sony KV-32FX66 Display LCD Fujitsu-Siemens Myrica V32-1 Ampli Denon AVR-3805 DVD Player Denon DVD-2910 DVD Recorder Pioneer-DVR-530H-S Divx Player Yamada-DVX-6600 & Nortek 2802 HDMI Diffusori Frontali B&W-DM602S3, Centrale B&W-CC6S2, Surround B&W-DM601S3, SW B&W-ASW600 Telecomando Logitech Harmony 555 pagato meno di fedetad

Sabato ho visto il 4270xa in azione insieme ad altri, con fast f tokio su un dvd hd riprodotto da nuovo dvd player toshiba , settato in 720p.
    Bene il pio è proprio spettacolare, contrasto colori , che spettacolo!!!
    Ciao

rodaggio 4270

Ok .... Ho cercato ma....

1)I setting suggeriti da acigna per il rodaggio sono quelli di un forum francese....al post 550 e 555 giusto?

Ancora se cortesemente potete rispondere a........

2) In Full i DVD 2.35 presentano le bande nere sopra e sotto.
    E' necessario eliminarle andando in zoom (perdendo in definizione oltre allo stretch della immagine) per il burn-in oppure si possono lasciare ????.......E' un punto essenziale per me.

Importante....!!!!!!!

3) Ho notato un certo ronzio udibile non dipendente dall'audio (presente anche ad audio spento) sopratutto proveniente dalla sinistra (guardando il pannello)...non sono ventole..Andando posteriormente è più intenso.

Inoltre è notevolmente maggiore se passo dal risparmio energia save2 allo standard....!!
    E' normale????

4) In effetti si nota rumore video nelle immagini. E' perchè sono le prime ore di funzionamento?? c'è qualche filtro da attivare per attenuarle??
    Noto che il rumore video è presente anche con schermate uniformi bianche o colorate se si osserva da vicino..
    Ho letto sul forum di AFDigitale che parte del rumore video è stato ridotto nei successivi modelli (parlano di isolamento di un cavo..)
    Il modello in mio possesso è " manufactered in October 2006".

Scusate le domande ma vorrei essere sicuro che il Pio preso sia esente da difetti...dopo tanto pensare e i soldi spesi...

Grazie ancora in anticipo a tutti
    sopratutto ad acigna se ha voglia di rispondere da esperto (ho visto i suoi numerosi post)

PS: ultima questione: quale è il rischio se il plasma è rimasto disteso orizzontale 2-3 ore???
    C'è modo di capire se presenta inconvenienti per tale motivo??
    Ultima modifica di patroclo; 20-02-2007 alle 08:34 Motivo: precisazioni

Ciao Patroclo,
    cerco di risponderti brevemente ma per tranquillizzarti subito ti dico che c'è una risposta positiva a tutti i tuoi quesiti
    1. Si, i setting sono quelli desunti da un sito francese e postati al n. 550 mentre al n. 555 sono riportati quelli della calibrazione ISF. Io personalmente ho variato un po' questi ultimi e li ho postati al n. 1537.
    2. E' normale che in un film con aspect ratio 2.35:1 visualizzato su un tv 1.78:1 ci siano delle bande nere. Io con i settaggi per il rodaggio non ho mai zoommato un film e non ho mai avuto il benché minimo segno di IR.
    3. Il ronzio è normale in tutti i plasma e si riduce adottando la modalità di risparmio energetico Salva1 o Salva2. Se mantieni la Standard otterrai una riduzione settando la frequenza di refresh a 100hz.
    4. Il mio modello mi è stato consegnato ai primi di ottobre quindi prodotto prima del tuo. Ti confermo che il rumore video si riduce notevolmente con l'utilizzo ma una parte può derivare anche dalla cattiva qualità della sorgente e da settaggi sbagliati.
    5. Ultima cosa, anche il mio plasma mi fu portato dal corriere in orizzontale . L'unica accortezza è stata quella di posizionarlo verticalmente e di farlo assestare per alcune ore prima dell'accensione. Nessun problema anche in questo caso

Complimenti per l'acquisto e goditi il tuo tv.
    Ciao, Andrea
    Andrea
    Display Oled LG 55EG910V Display CRT Sony KV-32FX66 Display LCD Fujitsu-Siemens Myrica V32-1 Ampli Denon AVR-3805 DVD Player Denon DVD-2910 DVD Recorder Pioneer-DVR-530H-S Divx Player Yamada-DVX-6600 & Nortek 2802 HDMI Diffusori Frontali B&W-DM602S3, Centrale B&W-CC6S2, Surround B&W-DM601S3, SW B&W-ASW600 Telecomando Logitech Harmony 555 pagato meno di fedetad

Grazie ad Acigna per le celeri risposte!!!

Tieni conto che vengo dalla visione di LCD.....primo plasma!!!

La fonte non è proprio male: Panasonoc S97 in HDMI

Non capisco però un certo rumore video sulle immagini completamente bianche o colorate (usate per testare se cisono pixel bruciati)
    Non saprei spiegarmi meglio.....non c'è uniformità stabile pur essendo un solo colore.......dipende dal pio o tutti i plasma sono così..

Un saluto e grazie ancora

Il dithering è una caratteristica di tutti i plasma, su alcuni è più evidente su altri meno e può essere una scelta del produttore riguardo al trattamento dell'immagine.
    Comunque a pannello nuovo il "rumore video" che percepisci è sicuramente più pronunciato per via di una risposta accentuata dei fosfori ed andrà man mano attenuandosi con l'uso
    PS se ti metti a 20 cm per controllare se ci sono dead pixels hai comunque una visione falsata
    Andrea

Citazione Originariamente scritto da patroclo
    Non capisco però un certo rumore video sulle immagini completamente bianche o colorate (usate per testare se cisono pixel bruciati)
    Non saprei spiegarmi meglio.....non c'è uniformità stabile pur essendo un solo colore.......dipende dal pio o tutti i plasma sono così..
    Mi dispiace che tu debba renderti conto a cose fatte di un difetto noto dei plasma Pioneer che che taluni tendono a sottovalutare pur di consigliare l'acquisto di questo plasma.
    Purtroppo se fai un "cerca" su questo forum e su altri si parla molto di questo problema (e di un altro) del Pioneer.

Lascia che faccia il rodaggio e poi ne riparliamo
    Se vuoi ti faccio venire a casa mia a vedere se c'è questo fastidiosissimo rumore video
    Andrea

Citazione Originariamente scritto da maratoneta
    Mi dispiace che tu debba renderti conto a cose fatte di un difetto noto dei plasma Pioneer che che taluni tendono a sottovalutare pur di consigliare l'acquisto di questo plasma.
    Purtroppo se fai un "cerca" su questo forum e su altri si parla molto di questo problema (e di un altro) del Pioneer.
    Se devo dire la mia, secondo me, la tua crociata anti-pioneer sta cominciando a diventare un'pò fastidiosa, e per chi lo compra e per chi ama affrontare i forum di settore per trovare obbiettività e competenza, piuttosto che slogan e dicerie.

E se devo dirla tutta, visto che stai ben attento a non perdere l'occasione di insinuare il dubbio, mortificare new-buyer, distribuire invettive a senso unico....beh....faccio ben fatica a pensare che il tuo "interesse" per i Pioneer sia "disinteressato"....a buon intenditor...

@ Patroclo

Non ti preoccupare, hai preso il TV che su 99/100 forum in giro per Italia, Francia, Inghilterra, Usa (da me letti e posso darteli in pvt) viene insieme al Panasonic giudicato il miglior plasma in commercio.Se hai o avrai problemi potrai risolverli con pazienza e l'aiuto dei members....magari quelli con 1800 e più post di reputazione, piuttosto che qualche dozzina (e mi ci metto anche io eh! )

Be happy,Mat.

Citazione Originariamente scritto da acigna
    Se vuoi ti faccio venire a casa mia a vedere se c'è questo fastidiosissimo rumore video
    Mi piacerebbe venire a Bologna, non ci sono mai stato e penso sia molto bella. Se mi offri un bel piatto di tortellini vengo subito .

Pagina 127 di 236 PrimaPrima ... 2777117123124125126127128129130131137177227 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •