Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 97 di 236 PrimaPrima ... 478793949596979899100101107147197 ... UltimaUltima
Risultati da 1.441 a 1.455 di 3539

Discussione: [Pioneer] 427 e 507

Citazione Originariamente scritto da lupo600
    Grazie, va veramente bene, anche se bisogna smanettarci bene per il segnale sd e dtt un pò meglio con dvd, sopratutto il colore che per i miei gusti lo devo tenere a -15 spero presto di poterci collegare qualche sorgente di qualità
    Scusa ma deve esserci qualcosa che non torna... con il colore a -15 dovresti vederlo praticamente in bianco e nero
    Andrea
    Display Oled LG 55EG910V Display CRT Sony KV-32FX66 Display LCD Fujitsu-Siemens Myrica V32-1 Ampli Denon AVR-3805 DVD Player Denon DVD-2910 DVD Recorder Pioneer-DVR-530H-S Divx Player Yamada-DVX-6600 & Nortek 2802 HDMI Diffusori Frontali B&W-DM602S3, Centrale B&W-CC6S2, Surround B&W-DM601S3, SW B&W-ASW600 Telecomando Logitech Harmony 555 pagato meno di fedetad

Citazione Originariamente scritto da acigna
    Scusa ma deve esserci qualcosa che non torna... con il colore a -15 dovresti vederlo praticamente in bianco e nero
    no,il b/n è a - 25, diciamo che mi va bene anche -10 sempre sui segnali sd e dtt,col dvd va bene anche -7,sui colori sono un pò pignolo voglio gli incarnati quasi come nella realtà a 0 è di effetto ma troppo innaturali,adesso col tempo cercherò di regolare colore per colore,perchè il bianco non è ottimale tende un pò al "rosso" anche se di pochissimo! il nero invece è buono non è un CRT
    p.s. non me ne voglia nessuno per la mia pignoleria

E perché dovremmo volertene? Ben vengano pareri diversi
    Mi sembrava strano in rapporto a quelle che sono le impostazioni che un pò tutti usiamo sul tv in questione e alle impostazioni ISF ottenute dai "fantomatici" tecnici preposti alla calibrazione
    Andrea
    Display Oled LG 55EG910V Display CRT Sony KV-32FX66 Display LCD Fujitsu-Siemens Myrica V32-1 Ampli Denon AVR-3805 DVD Player Denon DVD-2910 DVD Recorder Pioneer-DVR-530H-S Divx Player Yamada-DVX-6600 & Nortek 2802 HDMI Diffusori Frontali B&W-DM602S3, Centrale B&W-CC6S2, Surround B&W-DM601S3, SW B&W-ASW600 Telecomando Logitech Harmony 555 pagato meno di fedetad

si, hai ragione forse può essere la stanza! ho due pareti lilla e anche le tende,non sò se questo fattore sia influente! anche se tutti i colori sono normali

Qualcuno sà come mettere il fermo immagine del segnale sd in tutto schermo! cosi da poter mettere una foto(altrimenti mi divide lo schermo a metà)

Non si può. L'unica cosa che puoi fare è un fermo immagine sul player DVD o pc... se vuoi la tv ferma a tutto schermo non mi risulta sia possibile.
    Andrea

Citazione Originariamente scritto da acigna
    Non si può. L'unica cosa che puoi fare è un fermo immagine sul player DVD o pc... se vuoi la tv ferma a tutto schermo non mi risulta sia possibile.
    Si hai ragione non si può!

Citazione Originariamente scritto da Pao
    i plasma Pio sono "ancora" in cima alla vetta, nn c'è altro plasma (avevano anche gli ultimi Panasonic) che tenga il confronto.
    Per quanto i Pio possano essere buoni, dire che i Pana non tengono il confronto mi sembra un po' azzardato...
    Questione di gusti... Non mi pare proprio che li surclassino... anzi qualcuno che li ha visti vicini è arrivato a conclusioni diverse.
    Io per non sbagliare ne ho preso uno per marca...
    Ciao
    Enrico
    Soggiorno: Plasma Panasonic 50 TH-PV600, DVD Player Denon 1930, Decoder SKYHD Pace, Switch HDMI Octavia 3X2 per collegare le sorgenti anche al plasma in camera da letto, Sintoampli Marantz SR4600, Diffusori anteriori Mordaunt Short 902, Diffusore centrale Mordaunt Short 905, Diffusori surround Mordaunt Short 903, Subwoofer Earthquake Supernova MKIV 10 - Camera da letto: Plasma Pioneer PDP436SXE, DVD Player Sansui DV-X2700HD, Sintoampli Yamaha RX-V357, Sistema diffusori Jamo A 305

Problema FRUSCIO:
    con l'impostazione SALVA2 il fruscio se ne va. testato su 4270XD.

cavo HDMI con adattatore DVI per collegarlo ad una PC con scheda DVI.
    Livello PC tutto OK.
    Schermo nero. Dove sbaglio (ovviamente la sorgente è HDMI dal pio)
    ???? bho ???

Ragazzi stasera c'era fast and furious e lo volevo vedere come dio comanda... ho messo per cira un'ora e mezza il dinamico... e devo dire che si vedeva da dio.. e durante la pubblicità cambiavo anche canale... ma poi ho voluto mettere nella schermata nera per vedere se mi è rimasto qualcosa... e purtroppo c'era il simbolo di italia 1!!! ehi ho un 507xd e l'ho da 2 giorni.. penso che sia il caso di fare il rodaggio... ragazzi consigliatissimo di farlo... poi che non cambi niente.... non vi so dire.. però fatelo!!!
    Ora tutto zoomaìto e nascosto il simobo di italia 1!!
    li frego io a loro.. ma cappero è un pò deformato così.. ma intanto facciamo sparire questo simbolo... e poi ci ripenseremo...

Buonaserata!!!

@ Fabio

Grazie mille, non ci avevo fatto caso!!!!!

Per tutti gli altri chiedo di postare le regolazioni che ritengono migliori e magari notizie sulla stanza dove hanno istallato il Pio così da poter fare valutazioni anche con il riferimento della luminosità dell'ambiente.

Ciao, siete mitici.

siva

Citazione Originariamente scritto da maddoc
    Per quanto i Pio possano essere buoni, dire che i Pana non tengono il confronto mi sembra un po' azzardato...
    Questione di gusti... Non mi pare proprio che li surclassino... anzi qualcuno che li ha visti vicini è arrivato a conclusioni diverse.
    Io per non sbagliare ne ho preso uno per marca...
    Ciao
    Enrico
    ... e quindi Enrico, avendoli tutti e due, a quali conclusioni sei arrivato?
    Grazie e salutoni
    Antonello
    Tv: Panasonic 42PX60 e CRT Philips 29" MatchLine;
    HDTV: PC con scheda Skystar2; Sorgenti: Sony DVP905 DVD SACD e Philips753; Ampli HT: Marantz SR5400ose; Ampli: Arcam alpha, Valvolare classe AB con KT88, Valvolare classe A con EL34;
    Casse: AudioPro e Celestion SL6si; Sub: Celestion e AR; Ricevitori Sat: Nokia 9600 e 9500, Humax5400, Pace SKY;
    Ricevitore per Satelliti Meteorologici+Polari autocostruito.

Ciao a tutti,oggi mi sono guardato l'era glaciale 2 sul 507 con tutti i filtri dissattivati e colore a -5 e cosa dire,semplicemente fantastico nonostante collegamento svideo,con questo cartone da proprio il meglio di se!
    per il resto:
    contrasto 40
    luminosità +3
    colore -5
    dettaglio +3

Citazione Originariamente scritto da c64old
    ... e quindi Enrico, avendoli tutti e due, a quali conclusioni sei arrivato?
    Il 50PV600 mi arriva tra qualche giorno.
    E poi il confronto con il Pioneer SXE non è correttissimo, perchè i 427 e i 507 sono una generazione successiva di pannello e quindi sicuramente con dei miglioramenti rispetto al mio pannello attuale.

La mia era solo una battuta. Volevo solo dire che ho provato a cambiare marca, visto che l'impressione che mi hanno dato i Pioneer (anche quelli nuovi che ho visto al Top Audio) è che l'immagine, pur equilibratissima e naturale per quanto riguarda i cromatismi, sia meno incisiva rispetto a quanto ho visto sui Panasonic nei negozi che li esponevano con dei buoni collegamenti. Sui neri poi, i Pana danno una impressione diversa...

Ma è un parere personale. Vi farò sapere...

Ciao
    Enrico
    Soggiorno: Plasma Panasonic 50 TH-PV600, DVD Player Denon 1930, Decoder SKYHD Pace, Switch HDMI Octavia 3X2 per collegare le sorgenti anche al plasma in camera da letto, Sintoampli Marantz SR4600, Diffusori anteriori Mordaunt Short 902, Diffusore centrale Mordaunt Short 905, Diffusori surround Mordaunt Short 903, Subwoofer Earthquake Supernova MKIV 10 - Camera da letto: Plasma Pioneer PDP436SXE, DVD Player Sansui DV-X2700HD, Sintoampli Yamaha RX-V357, Sistema diffusori Jamo A 305

Pagina 97 di 236 PrimaPrima ... 478793949596979899100101107147197 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •