|
|
Risultati da 1.291 a 1.305 di 3539
Discussione: [Pioneer] 427 e 507
-
10-11-2006, 09:08 #1291
Junior Member
Scusate, ma in quale thread posso trovare i settaggi ISF? Non riesco a trovarlo...
-
10-11-2006, 09:12 #1292
Senior Member
Originariamente scritto da nidimi
Ciao
Vilnius
-
10-11-2006, 09:57 #1293
Advanced Member
Dunque ragazzi eccoci qua....
Ieri sera ho passato praticamente 5 ore a casa di mio cognato, dalle 8 all'1 di notte, e devo dire il vero se non mi sbatteva lui fuori di casa ancora ero lì......
Subito una prima riflessione: il 507 è tutt'altra pasta rispetto al 427,soprattutto in termini di rumorosità dell'immagine!!! Me ne sono accorto subito già con i settaggi di default(che ovviamente mio cognato aveva pensato bene di lasciare così,dicendo che per lui già si vedeva meravigliosamente: poi gli ho fatto un pò di regolazioni, grazie anche ad alcuni spunti dati da voi, ed è rimasto a bocca aperta....)
La cosa che più mi aveva deluso del 427 infatti era quella fastidiosa granulosità evidente, che si vedeva chiaramente da vicino, ma che anche da lontano non spariva del tutto: nel 507 devo dire il vero che sebbene da vicino ancora si noti il problema(sul Pana onestamente non lo avevo notato proprio), dalla distanza ottimale praticamente l'occhio non riesce più a notarla....
Venendo ai neri, devo dire che dopo una buona mezz'ora di regolazioni e di prove, fatte soprattutto con un dvd collegato in component(kill bill 2), la situazione si è fatta assolutamente soddisfacente, nonostante non quanto potrebbero essere le aspettative per un plasma di questa caratura : sia chiaro si tratta dei neri fra i più belli che si possano vedere in giro, ma sulle scene scure non sono così profondi come ti aspetteresti da un Pioneer(e avendo visto il Pana so che cosa voglio dire)
Veniamo ai colori e ai dettagli: signori miei, qui ho seriamente vacillato, tanto da pensare di staccare cavi e fonti esterne e portarmelo a casa di corsa: mamma mia che spettacolo!!!! Qui il Pioneer ragazzi li vale tutti i suoi soldi!!!
Devo dire il vero poi non ho notato quanto detto dagli amici in questi giorni in merito al verde, però probabilmente era il film che ho provato che non ne risaltava il problema!!!
Poi ci siamo messi a vedere Csi miami da dtt e devo dire il vero la differenza con gli lcd anche ottimi come il 46xd1e si nota eccome: è stata una goduria pazzesca!!!!
Non ho potuto fare altre prove, nè con console,nè con htpc, non essendo disponibili a casa di mio cognato: ho visionato tutti i canali sky(ma non hd perchè non ce l'ha ancora) e, a parte i problemi derivanti dalla compressione stessa dei canali, il Pio lavora da dio ovunque!!!!
Appena potrò cercherò di portare sky hd e xbox a casa di mio cognato(se me lo fa fare) per fare qualche prova!!!
Conclusioni: il 507xd è davvero una bella bestia!!! Se avesse avuto quel qualcosa in più sui neri secondo me sarebbe stato il top e assolutamente imbattibile!!!
Ora devo andare perchè mi è venuta acidità di stomaco a pensare che è a casa di mio cognato.....
Saluti myfriend
-
10-11-2006, 10:13 #1294
Secondo me sul 427 che hai visto c'era qualcosa che non andava...(collegamento, settaggi, etcc..) è veramente strano che tu abbia visto tutta questa granolosità
>>>> Luzni Living <<<<PROIETTORE: Sharp XV-Z12000 - PLASMA: PIONEER PDP-427XD - PRE: Krell HTS 7.1 - FINALE MCH: Krell Showcase 5 - FRONT: B&W CT7.3 LCRS - CENTER: B&W CT7.3 LCRS - SUB: SVS SB13 Plus - SURROUND: Tannoy in ceeling IW6 DS - LETTORE DVD: Oppo OPDV971H - LETTORE BLURAY: PS4 / Analogico in research - SCREEN: Maxivideo 4 FORMATI 110" - LIFT PJ: Maxivideo K20 - CONSOLE: PS4 - CAVI: Thender
-
10-11-2006, 10:13 #1295
Originariamente scritto da myfriend
Ma per vedere le dominante verde !!Devi forzatamente mettere vicini-vicini il Pio con il Pana 50">50" ......... fai le opportune regolazioni dei plasma, prima su uno e poi sull'altro e con switc HDMI o DVI fai girare lo stesso filmato o DVD ......... a te le conclusioni
ciaoGiancarlo
qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.
-
10-11-2006, 10:18 #1296
Senior Member
Originariamente scritto da benegi
-
10-11-2006, 10:18 #1297
Senior Member
@Myfriend
All'acidità di stomaco si rimedia in fretta, basta che te ne compri uno anche Tu
Guarda, siccome considero molto le tue opinioni, non riuscivo a collimare le tue preplessità sul Pio con la gioa, l'emozione e lo stupore che provo ogni sera quando torno a casa ed accendo il 507.
Ogni volta mi sembra impossibile che si veda così bene, in tutte le situazioni in cui per il momento è collegato. Qui qualcuno parlava di imbattibilità dei vecchi CRT, ma scherziamo ?, non c'è alcun paragone possibile, basta solo il coinvolgimento che da la dimensione, e la luminosità e i colori e.... lo spettacolo.
Io ribadisco comunque che nè con Salva2 ne con standard non odo alcun ronzio, anche a volume a zero, che non noto alcuna dominante verde e che l'unico appunto di cui ho già parlato in un precedente topic è la presenza qualche macroblocco con fonti povere.
Dai Myfriend, fai il grande passo...
-
10-11-2006, 10:20 #1298
Advanced Member
@Luzni
Non ti so dire perchè non ho potuto verificare,anche se a fianco c'erano altri plasma(philips,samsung, pana 50pv60) e non si notava alcunchè....STa di fatto che questo aspetto è quello che più mi aveva deluso, e che invece ul 507 in pratica era inesistente...
@Benegi
Non mi pare di avere detto questo: ho detto solo che io il problema non l'ho notato....oltretutto a casa di mio cognato era difficile che accanto vi fossi il pana 50pv600
Saluti myfriend
-
10-11-2006, 10:24 #1299
Advanced Member
@Giopilo
Ma stai scherzando????
Dopo aver lasciato a mio cognato il pio 507xd a 3150 euro, me lo vado a comprare a 3800-3900 euro???? Ci sarebbe da vestirsi da Tafazzi.....
Ne posso pensare che dopo averlo visto ieri sera, possa neanche minimante spostarlo di un centimetro da dov'è.....
Oramai una scelta l'ho fatta: aspetto(spero ancora per poco) che mi arrivi sto 46xd1e e lo massacri a dovere di test e prove.
Poi vediamo: c'è sempre tempo per cambiare idea.....
Saluti myfriend
-
10-11-2006, 10:25 #1300
Ragazzi ma se deve utilizzare il TV con HTPC o CONSOLLE il plasma non fà per lui...è normale che è indirizzato verso i nuovi LCD....altrimenti era un pezzo che aveva a casa i PIO
>>>> Luzni Living <<<<PROIETTORE: Sharp XV-Z12000 - PLASMA: PIONEER PDP-427XD - PRE: Krell HTS 7.1 - FINALE MCH: Krell Showcase 5 - FRONT: B&W CT7.3 LCRS - CENTER: B&W CT7.3 LCRS - SUB: SVS SB13 Plus - SURROUND: Tannoy in ceeling IW6 DS - LETTORE DVD: Oppo OPDV971H - LETTORE BLURAY: PS4 / Analogico in research - SCREEN: Maxivideo 4 FORMATI 110" - LIFT PJ: Maxivideo K20 - CONSOLE: PS4 - CAVI: Thender
-
10-11-2006, 10:25 #1301
a me viene da pensare leggendo i vari post, che forse il pio da 42 con pannello di derivazione Nec, non sia a livello del 43 e 50 targato Pioneer.
Non lapidatemi è solo una supposizione.
Per quanto riguarda il confronto, Pio Pana, mi chiedo come mai questa differenza qualitativa a favore del Pana non era evidenziata nei vari thread dedicati al confronto con il Pio serie 6.
ciao
-
10-11-2006, 10:30 #1302
e non di poco...mi sembrava impossibile che si vedesse così male rispetto a TV sulla carta inferiori!! a quel punto ho chiesto al commesso di dargli un segnale diretto.......e apriti cielo!!
Quelli che hai visto come erano collegati>>>> Luzni Living <<<<PROIETTORE: Sharp XV-Z12000 - PLASMA: PIONEER PDP-427XD - PRE: Krell HTS 7.1 - FINALE MCH: Krell Showcase 5 - FRONT: B&W CT7.3 LCRS - CENTER: B&W CT7.3 LCRS - SUB: SVS SB13 Plus - SURROUND: Tannoy in ceeling IW6 DS - LETTORE DVD: Oppo OPDV971H - LETTORE BLURAY: PS4 / Analogico in research - SCREEN: Maxivideo 4 FORMATI 110" - LIFT PJ: Maxivideo K20 - CONSOLE: PS4 - CAVI: Thender
-
10-11-2006, 11:16 #1303
Advanced Member
Originariamente scritto da Luzni
Ho troppo timore di Ir e Burn in, conoscendomi e sapendo che sono capace di rimanere con il plasma accesso la notte sul desktop di xp e risvesgliandomi la mattina dopo con il marchio indelebile.....
Lo sai che comunque ieri mi era venuta la folle idea di prendermelo lo stesso e metterlo nel salottino piccolo vicino la cucina appeso al muro per vedere sky sd, dtt e analogico(dove dovrai passare ora il mio vecchio Nec, che avrei invece così messo in camera di letto),tenendo il 46xd1e con sky hd, blue ray,hd dvd,xbox e ps3 nel salotto grande.....????
E sai che ti dico: non è detto che non lo faccia in futuro!!!
Nella vita si vive una volta sola.....
L'unico motivo per cui ci ho ripensato è che vorrei vedere(anche a qual prezzo) quando escono i Panasonic pz600 full hd da 50......
Mamma ragazzi quanti soldini ci sciroppiamo dietro a ste cose....
Saluti myfriend
P.s so che da mediaworld tutte è gestito da centraline tramite pc ma non ho verificato
-
10-11-2006, 11:27 #1304
Originariamente scritto da robwin
). Ciao!
Ettore
-
10-11-2006, 11:35 #1305
Io sinceramente...fossi nella tua situazione (visto che già un NEC per la TV ce l'hai), per il 2° acquisto aspetterei....anche perchè il 2007 sarà ricco di sorprese>>>> Luzni Living <<<<PROIETTORE: Sharp XV-Z12000 - PLASMA: PIONEER PDP-427XD - PRE: Krell HTS 7.1 - FINALE MCH: Krell Showcase 5 - FRONT: B&W CT7.3 LCRS - CENTER: B&W CT7.3 LCRS - SUB: SVS SB13 Plus - SURROUND: Tannoy in ceeling IW6 DS - LETTORE DVD: Oppo OPDV971H - LETTORE BLURAY: PS4 / Analogico in research - SCREEN: Maxivideo 4 FORMATI 110" - LIFT PJ: Maxivideo K20 - CONSOLE: PS4 - CAVI: Thender