|
|
Risultati da 1.246 a 1.260 di 3539
Discussione: [Pioneer] 427 e 507
-
08-11-2006, 17:11 #1246
Originariamente scritto da acigna
Ricordo che sul manuale c'era scritto qualcosa ma dovrei andare a controllare. Lo faccio stasera!
Acigna, grazie dell'aiuto, se facendo le prove scopri qualcosa facci sapere!Musica, il più grande bene che i mortali conoscano. E tutto ciò che del paradiso noi abbiamo quaggiù...
TV: Sony KDL-55HX825 - Sintoampli: Denon AVR-3313 - Ampli Stereo: Audiolab 8200DQ Pre/DAC - Audiolab 8200P finale - Lettore: Denon DBT-3313UD - Front: B&W CM9 - Center: B&W LCR-60 S3 - Surround: B&W DM-600 S3 - Sub: B&W PV1D
-
08-11-2006, 17:17 #1247
Prime ricerche online, pare sia in effetti un noto problema di calibrazione.
Ecco un commento sul PDP-4340HD:
"As delivered, the 4340HD was hopelessly out of calibration. Every-thing had a slight greenish tint. But the set calibrated beautifully and became an immediate contender. The first things that stood out were brightness and color accuracy".
e ancora:
"The Pioneer Mid-Low color-temperature mode measured close to the 6,500-K standard, but the set displayed a mild shift toward green at both ends of its grayscale. I was able to correct this, however, using the high and low red, green, and blue adjustments in the Manual color temperature mode submenu without having to enter any special service menus."
A questo punto scrivo a Pioneer; mi dicano loro come calibrare i colori...Ultima modifica di doraymon; 08-11-2006 alle 17:22
Musica, il più grande bene che i mortali conoscano. E tutto ciò che del paradiso noi abbiamo quaggiù...
TV: Sony KDL-55HX825 - Sintoampli: Denon AVR-3313 - Ampli Stereo: Audiolab 8200DQ Pre/DAC - Audiolab 8200P finale - Lettore: Denon DBT-3313UD - Front: B&W CM9 - Center: B&W LCR-60 S3 - Surround: B&W DM-600 S3 - Sub: B&W PV1D
-
08-11-2006, 17:28 #1248
Originariamente scritto da doraymon
@ Tacco e myfriend ...
La smettete di litigare
@ JohnT
Sana Punto 1100 !!!
Ma tu le hai mai viste....
Giancarlo
qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.
-
08-11-2006, 23:28 #1249
Senior Member
raga mi spiegate una cosina? ma quando accendo il dvd mi compare 576i sul televisore....ma cosa sarebbe?
-
09-11-2006, 08:10 #1250
Originariamente scritto da Fabio Sky
Musica, il più grande bene che i mortali conoscano. E tutto ciò che del paradiso noi abbiamo quaggiù...
-
09-11-2006, 08:25 #1251
Senior Member
vorrei sapere da chi ha acquistato via internet il plasma se ha dovuto aspettare molto tempo per riceverlo a casa, quale corriere è stato utilizzato dalla pioneer e se è stato possibile stabilire il giorno della consegna
grazie
ciao
-
09-11-2006, 09:21 #1252
Pioneer Italia si serve di Bartolini come corriere. Ieri sera ho fatto un pò di prove mentre vedevo il film "Il mandolino del capitano Corelli". Usando settaggi praticamente uguali a quelli ISF con temperatura di colore medio-bassa il risultato era eccellente senza bisogno di intervenire sulla calibrazione dei singoli colori. Ricordiamo sempre che si tratta di una leggerissima sfumatura tupica di tutti i plasma che probabilmente sul Pio con regolazioni di defalut è maggiormente evidente.
Tempo fa si faceva giustamente un appunto sull'opportunità del paragone tra un 42" ed un 50" della stessa serie 7 dicendo che le caratteristiche possono variare (giustamente). Allo stesso modo mi chiedo perché debba essere dato per scontato che un eventuale "problema" che affliggeva la serie "x" possa o debba per forza essere presente sulla serie "y".
Se usiamo dei settaggi non conservativi e facciamo un minimo di calibrazione (basta anche solo variare la temperatura di colore) i risultati sono davvero notevoli.Andrea
Display OledLG 55EG910V Display CRT Sony KV-32FX66 Display LCD
Fujitsu-Siemens Myrica V32-1 Ampli Denon AVR-3805 DVD Player Denon DVD-2910 DVD Recorder Pioneer-DVR-530H-S Divx Player
Yamada-DVX-6600 & Nortek 2802 HDMI Diffusori Frontali B&W-DM602S3, Centrale B&W-CC6S2, Surround B&W-DM601S3, SW B&W-ASW600 Telecomando
Logitech Harmony 555 pagato meno di fedetad
-
09-11-2006, 09:40 #1253
Confermo che la dominante verde si può quasi completamente correggere impostando su manuale la regolazione della temperatura colore.
Anzi, vi dirò di più, intervenendo su quest'ultima ho ottenuto risultati in termini di colori decisamente migliori e più realistici di quanto non avessi potuto fare intervendo solo sulla regolazione RGB.
Meno male, mi stava dando fastidio quel verdognolo...Musica, il più grande bene che i mortali conoscano. E tutto ciò che del paradiso noi abbiamo quaggiù...
-
09-11-2006, 10:09 #1254
Originariamente scritto da doraymon
Non sono qui per romperee anzi sono un pionerista come voi (nn sò fino a quando però
)
E' vero la dominante verde si può attenuare, rendere quasi impercettibile ed il vs plasma vi piacerà sempre di +.... Almeno fino a quando non vi guarderete il vostro film preferito (che conoscete ormai a memoria) su di un plasma diverso tipo ........................................ Pana
buona visione a tutti
ciaoGiancarlo
qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.
-
09-11-2006, 10:15 #1255
Si.... dove non vedrai più il verde, ma nemmeno dei grigi che saranno affogati nel nero più nero che c'è e vedrai gli aloni e solarizzazioni magenta di cui si discute (e si documenta con foto) nel thread del pana su avsforum
Il prodotto perfetto non esiste ma io il mio Pioneer non lo cambierei con nessun altro attualmente presente sul mercato (tranne che con il 507XD o il 5000EX) e non perché l'ho comprato e voglio giustificare l'acquisto ma proprio perché prima di comprarlo me li sono studiati tutti al microscopio e la differenza c'è... e si vede
Andrea
Fujitsu-Siemens Myrica V32-1 Ampli Denon AVR-3805 DVD Player Denon DVD-2910 DVD Recorder Pioneer-DVR-530H-S Divx Player
Yamada-DVX-6600 & Nortek 2802 HDMI Diffusori Frontali B&W-DM602S3, Centrale B&W-CC6S2, Surround B&W-DM601S3, SW B&W-ASW600 Telecomando
-
09-11-2006, 10:40 #1256
Senior Member
Insomma, mentre qui nessuno nega che il Pana abbia dei difetti (solarizzazioni magenta scie verdi etc etc), appena qui si accenna a possibili problemucci della nuova serie 7, apriti cielo, e vai di giustificazioni forzate che fanno talvolta anche un pò sorridere...Prima si è tutti d'accordo nel dire "ma vaa, certo il tv perfetto non esiste", salvo poi affogare ogni minima voce che si solleva.
-
09-11-2006, 10:57 #1257
.....forse perchè il Bue non dovrebbe dire "cornuto" all'Asino!
Ognuno ha fatto la sua scelta valutando i pro e i contro quindi va rispettataTV: powered by LG OLED 55E6V & Pioneer PDP436SXE - BD-BD UHD/DVD player: powered by XBOX ONE S & Pioneer DVR550H-S - HT System: powered by Harman/Kardon - Sat: powered by SKY Q Platinum - NAS: powered by QNAP TS-253b.
P.S. Indeciso è bello!
-
09-11-2006, 11:01 #1258
Nessuno nasconde nulla, per carità..
Ti dirò anzi che, ad esempio, il "problema" ronzio è molto più evidente se non usi una delle modalità di risparmio energetico, che una piccola dominante sul verde c'è anche se eliminabile o fortemente riducibile agendo su semplici controlli. Semmai mi sembra che si esageri nell'altro verso a buttare la croce su un tv che di problemi evidenti non ne ha. Poi ognuno compra quello che vuole, si intende. Posso dirti però che gli amici che vengono a casa (proprietari di altri plasma o LCD di rango) se ne vanno depressi con la mascella che riga il parquet.
Il voto che danno riviste specializzate lo piazza sempre in testa alle classifiche... cosa devo fare, inventarmi problemi che non ha? Se rende felice qualcuno posso farlo, magari in mp così altri forumers non si allarmano per cose inesistenti
Ultima cosa: le affermazioni che faccio sono facilmente verificabili da chiunque abbia la possibilità di fare un confrontoAndrea
-
09-11-2006, 11:02 #1259
Member
Quoto in pieno Andrea!! Anche io prima di comperare il 427XD ho passato al microscopio sia il PV60 che il PV600 sempre 42"... entrambi i plasma sono affetti da un fastidiosissimo effetto scia verde!! E' documentato in lungo ed in largo sul thread del Pana ed è stato visto dal vivo al media world di Padova dai miei occhi (i plasma erano collegati in HDMI con il video HD della presentazione della Panasonic)!! Vi assicuro che si nota davvero molto quando c'è un'immagine in primo piano che si sposta velocemente (l'abbiamo notato sia io che mio padre almeno 10 volte sull'intera presentazione e sfido chiunque a dire il contrario!).
Ed allora se come si dice nessun plasma è esente da difetti, preferisco il nero che non è perfettamente nero del mio Pioneer (anche se non sono completamente d'accordo con questo visto che il Pana elimina tonalità di grigio) e che abbia un'immagine come dite voi più granulosa anche se ripeto non sono molto convinto di questo... poi se si vuol spendere meno e ci si accontenta del PV60 ok ma da questo a dire che si vede meglio sul PV60 che sul 427XD ho forti dubbi avendoli visionati in lungo ed in largo entrambi!! Per finire, il PV600 nemmeno lo prendo in considerazione visto che il PIP, le casse più potenti e l'ingresso per le schede di memoria secondo me non giustificano affatto gli almeno 800€ e passa di differenza!!
Ciao!
-
09-11-2006, 11:24 #1260
Senior Member
La mia critica non era rivolta agli ultimi Pio, che (l'ho già detto) ritengo per diversi aspetti superiori al pv60/600, ma a un certo tipo di atteggiamento che invade il giudizio (e i confronti...) altrui tentando di svuotarlo.
Chiedo scusa se con il post precedente ho irritato qualcuno.
Ciao